Convivendo in... capsule
di lilly81

13/02/22, ore 16:42

Presa da un moto di nostalgia sono venuta a rileggere le tue capsule che, quando ero ragazzina, mi hanno fatto compagnia e mi hanno fatto sognare un bel po'. Rileggerti da adulta é stata un emozione altrettanto gradita. È per questo che ho voluto lasciarti un commento. Eri davvero brava e immagino che ora tu lo sia ancora di più, eri brava non solo nella scrittura ma nella rappresentazione quanto più fedele di questi due splendidi quanto complicati personaggi. Spero di poter rileggere qualcosa di tuo un giorno. Alla prossima.

27/02/13, ore 00:22

Come promesso eccomi qui!La storia è fantastica e non mi sarei mai aspetata che il grande Vegeta si invetasse una scusa per "passare il tempo con Bulma" (così dice lei) i personaggi sono perfettamente IC
Baci
B_bb_r_

(Recensione modificata il 27/02/2013 - 12:24 am)

10/10/12, ore 13:56

Povera Bulma, è davvero sfortunata, ma cosa ne può sapere che di punto in bianco quello sfrontato si presenta in camera sua per utilizzare il bagno in quanto il proprio malfunzionante? C'é da dire ke anke io nel mio bagno lascerei la zona diciamo non proprio agibile per gli altri, quindi la capisco! Certo che peró Vegeta non poteva capitare in momento più sbagliato ed inoltre quello spettacolino é stato mooolto imbarazzante, ed io mi sono fatta troppe risate! C'é anche da dire che Vegeta é molto sfortunato, prima il bagno non va poi si, s dice che non tuffi i mali vengono per nuocere giusto? Se queste capsule sono tra le scelte c'é un motivo e sono scritte benissimo, hai uno stile ottimo e privo quasi di errori grammaticali (sono andata avanti nella lettura e ogni tanto un errorrino ti é scappato, ma sono davvero nulli!) Appena avró un pó di tempo recensiró anche le altre tue capsule, un bacio Vegeta90

05/09/12, ore 11:07

Rischiando di divenire assai monotona, ti faccio i soliti, adulanti complimenti sinceri, al solito leggere qualcosa di tuo è puro e semplice "avere puntate filler" del nostro manga/anime. Straordinaria la pulizia e prestanza dello stile e della forma, verosimilissimo il contenuto di base che vede il Principe in una sorta di "iniziazione" ad un modo di vedere, prendere, osservare Bulma che -si sa- gli sarà felicemente fatale. Non saprei che altro aggiungere senza sfinirti nel tedio più totale, carissima, temo proprio di averti già detto fin troppo in privato; forse, se mi fossi tenuta in serbo qualcosa, ora non saresti costretta a leggere questa mia recensione poco esaustiva. Bando alle ciance, ad ogni modo. Più in là ti rinnoveró ovviamente congratulazioni ed auguri, per ora ti ringrazio solo e -tu penserai sbagliando- banalmente per la nuova e sempre anelata Capsula. Un abbraccio, Giulia

30/04/12, ore 15:11

Mi piacciono tantissimo le tue storie, i tuoi Bulma e Vegeta sono così reali e tangibili, perfettamente IC. Questo capitolo l'ho adorato, è stupendo! Non credo di aver mai letto qualcosa che descrivesse così bene il tormento ed il malessere di Vegeta... grazie per codividere quello che scrivi con noi!

11/02/12, ore 13:20

brava brava brava brava!!!!
Non mi stancherò mai di dirtelo,così come non mi stancherò mai di leggere i tuoi scritti.
Le tue fic mi appassionano sempre,anche le one-shot che narrno dei semplicissimi sprazzi di vita quotidiana,è questo che fa di te la mia autrice preferita in assoluto,sai dare valore anche ad una piccola cimice puzzolente,per intenderci ^_^.
Oltre al modo di scrivere che hai e al modo di caratterizzare i personaggi specificando e ribadendo spesso ogni loro caratteristica,mi piace tantissimo il modo in cui dividi un unico capitolo in più scene,rende molto di più rispetto a quelle one-shot che inizio a leggere solo per capire di cosa parlano e guarda un pò...due secondi è già mi trovo inspiegabilmente a fondo pagina -.-'
ma tu sei diversa ^___^
(Recensione modificata il 11/02/2012 - 01:23 pm)

04/02/12, ore 16:59

Che carina questa capsula di convivenza! Mi piace molto il modo in cui hai descritto Vegeta, i suoi modi di fare, il desiderio di vendicarsi e superare Goku, i suoi continui allenamenti...Immagino sia stato difficile per Bulma averlo in giro per casa, ma adoro i loro battibecchi, perché Bulma è una donna davvero con molto fegato e linguaccia, soprattutto, ed è capacissima di tener testa a Vegeta! L'acqua che misteriosamente non funziona per poi riprendere a funzionare quando Bulma entra nella stanza di Vegeta...Bellissimo quando entra nel bagno di Bulma e vede le mutande di pizzo nero, l'assorbente per terra...ahahahaha ed inizia a vederla in modo diverso dal solito. Potrà anche essere arrogante, ma inizia ad amare la Terra e Bulma (<3)
Ma la scena più grandiosa è quando Vegeta spalanca la porta, nudo, e si ritrova Bulma davanti! E Bulma e Vegeta sono giustamente imbarazzati anche se Vegeta tenta di fare lo sbruffone chiedendole se non ha mai visto un membro maschile...ahahahhah

18/12/11, ore 20:54

Mi piace il tuo modo di scrivere e ho letto molte delle tue fanfiction. Anche io sono un'appassionata della coppia Bulma/Vegeta e credo che tu riesca e dipingere i personaggi molto realisticamente e con attenzione per i particolari. La mia recensione è assolutamente positiva!

23/09/11, ore 12:18

Le amo.
Una ad una.
E non sto parlando solo delle one shot comprese in questa raccolto, oh no!
Sto parlando di tutte e dico tutte le tue fan fiction!
Diavolo... da dove potrei cominciare?!
Vegeta e Bulma sono perfetti. Equilibrati, maturi, dolci a loro modo, nel loro amore, ma per niente stomachevoli e inappropiati. Trovo in loro un realismo e una umanità talmelmente marcati che mi aspetto un giorno di guardare fuori la porta e trovarmeli lì, sul pianerottolo di casa.
Adoro i loro scambi di battute, i loro gesti, qualunque cosa, lo giuro!
Lo stile è pulito, lineare, scorrevole, agguanta il lettore per la fluidità e l'immediatezza, risultando poetico delle volte, ma non per questo artificioso.
Le trame, i piccoli momenti di vita vissuta paiono quasi reali, tangibili come se li avessi spiati direttamente dalla finestra della loro casa.
Ammetto che ogni volta che voglia riappacificarmi con il personaggio di Vegeta dopo molti (troppi) orrori che vedo in giro in altre storie, vengo qui da te e sto meglio.
Vedo che non scrivi da molto però...
Potrò mai avere l'onore di leggere una tua  nuova opera ed esserne il primo recensore?
Grazie :)

27/04/09, ore 10:46

sei straordinario nel racconatare D.B. lo sai far bene che poche persone, trovo sia una serie che per essere raccontata ha bisogno di maturità ed estrema destrezza nelle descrizioni. Tu ci riesci ottimamente, spero vivamente di poterti rileggere presto.

20/03/09, ore 13:10

Ciao... volevo complimentarmi vivamente, la storia tra Vegeta è Bulma è quella che mi appasiona di più ormai da sempre... e poi scrivi davvero benissimo, ci si sente coinvolti e ci si appassiona... sn al primo capitolo non vedo l'ora di leggere i prossimi :)

30/06/07, ore 20:48

Cara LiLy, in genere Bulma-Vegeta non è la mia coppia preferita...ma dopo che ho letto una tua one shot ho DOVUTO metterti tra i miei autori preferiti ^__^ Coppia o non coppia scrivi in modo semplicemente fantastico! Sai usare sapientemente la parola scritta e i tuoi modo di raccontare risucchia all'interno della storia il lettore: mi hai costretto a leggere tutta la tua produzione al posto di studiare per un esame... vergognati...^__- . I tuoi personaggi sono ben caratterizzati, con un Vegeta sempre fedele al suo essere Principe dei Sayan, senza che si trasformi in grottesche caricature "rosa", in cui magari sparge fiori saltellando (a volte mi chiedo se io ed alcune fan-writer seguiamo lo stesso manga!^__^); inoltra mi piaccie molto il tuo modo di rendere il rapporto padre-figlio...Sei un genio in tre parole! Cosa dire ancora? Spero di leggere al più presto altri tuoi scritti, e spero (si lo so sto commettendo il più grosso peccato capitale che una fan-reader potrebbe commettere, ma confido nella tua clemenza ^__-) che prima una poi leggerò una tua storia sulla coppia Chichi-Goku... Lo SO che non si fa, che non bisogna tediare gli autori, ma tu sei TROPPO BRAVA, ed è così difficile trovare storie belle come le tue che non posso far altro... che sperare...è solo una speranza no? Va bene, la finisco qui... Ciao ciao e buon lavoro ^__^

16/06/07, ore 09:22

Che bello! Hai avuto proprio una bella idea: narrare di piccoli spezzoni della vita quotidiana alla Capsule Corp. Che bello! Questo capitolo è già di per sè fantastico, nn vedo l'ora di leggerne altri!

03/04/07, ore 15:02

bella come sempre, anche se è la prima volta che commento una tua fic... spero di leggerne presto una nuova. Bravissima!

26/03/07, ore 01:13

Sei la migliore. Per come riesci sempre a trovare idee originali per le tue "capsule", per il tuo impeccabile stile narrativo, per le magiche emozioni che sai regalare, per come riesci a rendere Bulma e Vegeta così REALI, come se entrassero a far parte del nostro mondo e non più solo dei nostri sogni... Per tutto questo e per molto altro, penso di poter affermare che sei decisamente LA MIGLIORE.