FRERARD NEVER DIES.
di enri_paramore

04/05/12, ore 17:41

Allora, prima di tutto non ti spaventare per il colore della bandierina!
Devo dire che la storia mi è piaciuta, per essere la prima che scrivi è molto buona.
Però, come ha già detto ItsLaylaHere, ciò che stona sono le continue ripetizioni dei nomi/soprannomi dei personaggi.
Anche secondo me dovresti trovare qualche sinonimo o cosa del genere, come ti è già stato suggerito. Pertanto, la recensione è neutra più per il lato grammaticale/sintattico, siccome dal punto di vista di trama e tutto come ti ho detto non è male.
Se riesci a migliorare questi punti, non hai assolutamente niente da invidiare agli altri writers!
Spero di averti fornito una "critica" costruttiva o qualcosa del genere, perchè mi fa piacere aiutare i nuovi arrivati in campo di fic, non voglio assolutamente essere presuntuosa ^^.
Inoltre, aw, un ragazzo che scrive fics *-*
Mi spiace se non riesco a lasciare una recensione breve, è più forte di me c.c
xoxo
Ash

10/04/12, ore 15:55

Ccciao enrico!
Beh, che dire. la trama mi piace molto! Comunque ti do qualche consiglio, ma ti prego di non prendere tutto come una critica, ma di sfruttare il mio "aiuto" per migliorarti.
1. Ho notato che già dalle prime righe fai salti nei tempi. Voglio dire, usi il passato, poi il presente, poi il futuro, eccetera. Cerca di evitare questo, concentrati o solo sul passato (quindi passato prossimo-passato remoto-trapassato prossimo) o solo sul presente.
2. Usi un registro abbastanza informale già da subito e da un narratore esterno prima in terza persona (...frank si stava congelando...) passi a uno di prima (...credo...). E' sconsigliato, può provocare parecchia confusione.
3. (è un giudizio personale) trovo inutile il caps lock, ciò che vuoi evidenziare è già evidenziato dalle ripetizioni.
Nella frase "Così decise, decise di infiltrarsi nel letto di Gee e di risolvere tutto una volta per tutto" ripeti inutilmente "decise" e "tutto". Potresti toglierle, o cercare sinonimi. Inoltre nella parte successiva ripeti troppo "bacio" e co.! Magari usa anche "sfiorare con le labbra", "ricongiungersi" o altro! so che puoi fare di meglio :33
Comunque stona ripetere molto "gerard", "gee" e "frank". Usa anche qualche epiteto che si basa sull'aspetto fisico, magari come "il ragazzo dagli occhi color nocciola", eccetera.

Cooomunque. Dopo tutto questo, ammetto che mi è piaciuta, nonostante sia corta, che hai molte idee e scrivi bene per essere piccino :33 Vabbè, ora tolgo il disturbo, alla prossima!
Chià

10/04/12, ore 11:56

No, vabbè, calcola che sei più bravo di me a scrivere le rating rosso D: E comunque è venuta bene per essere la prima, nonostante tutto quello che ti aveva detto tu-sai-chi. :3
BRAVO! <3
xCyanide