Castore e Polluce
di isghighi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/04/12, ore 19:11

Grazie a te, perchè ci hai ricordato che ogni tanto si può dire senza dire, e lasciare all'immaginazione ciò che si può nascondere dietro a dei puntini sospensivi.
Scusa, ma qual'è l'episodio della ronda sotto la pioggia di cui parli nelle tue note finali, così, per curiosità? (se fa parte del manga, non posso conoscerlo, giacchè non l'ho letto).
Comunque, per tirare le somme, grazie per questa storia, e se era un esperimento iniziale, posso dirti, dal mio canto, che leggerò con piacere qualsiasi altra cosa voglia scrivere sulla mia coppia preferita.

17/04/12, ore 16:00

Se mi ricordo la ronda sotto la pioggia?? certamente e chi se dimentica! E' bello questo richiamo che hai messo per ricordarlo! Questo capitolo è la conclusione perfetta a una storia meravigliosamente dolce quanto breve. In poche parole hai detto più di quello che si potrebbe dire con un racconto lunghissimo. Ho condiviso ogni parola che hai scritto, trovando che la tua descrizione è perfettamente associata al manga; ogni loro pensiero avrebbe potuto essere davvero il loro, hai descritto benissimo l'abbandono di Oscar rendendo ancora più magico il gesto di Andrè di prenderla in braccio. E poi magico è questo bacio diverso dagli altri, come fosse il primo, perchè per la prima volta è un bacio che prelude all'amore completo... un'unione che una volta compiuta lascia Andrè commosso e stupito tanto quanto la nostra Oscar... quel silenzio in cui per attimi interminabili si guardano prima che lui le ripeta di amarla e la bacia ancora, si sono certa che pensava proprio quello che hai detto. E poi ho apprezzato molto questa descrizione delicata che non mette l'accento sulla passione ma su qualcosa di più grande che li unisce, qualcosa di grande come il destino. La loro unione va al di là della passione che accomuna molte persone, è un sentimento senza tempo, e apprezzo che hai scelto di mettere in luce proprio questo. Per concludere la citazione dell'odissea ci sta magicamente. E' raro che mi sento di commentare in modo tanto entusiasta un storia, è proprio vero che nella botte piccola sta il vino buono. Bravissima davvero :) ovv l'ho messa già fra le preferite

17/04/12, ore 15:51

La frase con cui cominci questo capitolo la troviamo anche nel manga..
Lo spezzone tratto dall'odissea mi è piaciuto moltissimo..
Che dirti.. piccola ma profonda questa fan fiction.. niente da aggiungere.. Complimenti!

17/04/12, ore 14:21

Bellissima, una piccola perla, un gioiellino, scritta dosando in modo sapiente parole  ed emozioni.

Ti aspetto con il prossimo lavoro, mi raccomando, continua a scrivere . Abbiamo bisogno di emozionarci come il tuo scritto ci ha consentito di fare.

17/04/12, ore 13:47

Un epilogo degno di una bella storia; soltanto il titolo mi è sembrato un po' inappropriato.

17/04/12, ore 11:53

Bello e anche inconsueto. Non me lo sarei aspettata e mi ha sorpreso positivamente.
Un finale che chiude degnamente questa storia. Scendere in descrizioni dettagliate avrebbe tolto la poesia, che così di mantiene intatta.
Perfetto quel brano dell'Odissea. Brava!!

17/04/12, ore 09:46

complimenti! bella storia .. mi piace il tuo stile.. e mi è piaciuto molto l'alternarsi dei punti di vista Oscar ora ..Andrè dopo .. o viceversa!mi piace la scelta dei vocaboli che hai usato e , come hanno già detto, trovo alcune delle frasi lette meravigliose!!Brava..spero di leggerti ancora!

17/04/12, ore 08:57

Ah...e chi se lo dimentica quel passaggio del manga ! A me però sarebbero venute le stelline negli occhi o i cuoricini, non i teschi, ma il bello del manga è anche l'ironia e le facce buffe che la Ikeda ha integrato alla perfezione, stemperando e alleggerendo  alcuni passaggi.
Che dire se non grazie per averci regalato questo epilogo perfetto, non una sbavatura, non una parola fuori posto. Hai reso in poche righe ed in modo assolutamente emozionante i pensieri e i sentimenti che possono avere provato in quella magica notte.
Bravissima, un lavoro ottimo e un bellissimo tributo al manga, spero di rileggerti presto, nell'attesa Castore e Polluce la metto nelle preferite !

17/04/12, ore 08:54

Per la bellezza e la raffinatezza dello stile narrativo e della scrittura.
Per la capacità dell'autrice di descrivere emozioni ed azioni con poche eloquenti parole.
Una storia che tocca il cuore e l'anima e che lascia la voglia di leggerla e rileggerla e rileggerla.

17/04/12, ore 08:51

Concordo con Serelalla...in alcuni punti questa tua FF rasenta la perfezione.
Altro non riesco a dirti.
Posso solo dirti che è bellissima...una delle più belle che abbia mai letto.
COMPLIMENTI

17/04/12, ore 08:11

Il torace nudo che si asciuga (sbav..sbav!)... altro che "scostumato" a lui, scostumata se lo stava dicendo a se stessa per i bollori che le erano saliti a vederlo così. Beh ormai il fratello/amico se ne era andato finalmente a farsi benedire e ci vedeva, deo gratias, l'UOMO, e che uomo!
"L'uomo che si trova alle porte del cielo"... e che forza e perseverenza ha avuto quell'uomo per aprire quella porta con tutti quei chiavistelli con doppia e tripla mandata che lei ci aveva messo!
"L'altra metà del mio destino..." (l'altro gemello)... o l'altra metà della mela come direbbe Platone.
Che dirti se non brava! Bellissimo epilogo! (se è un epilogo, o ci riservi il continuo?)
E io non sono facile ai complimenti, ma tu ha solleticato parecchio la mia debolezza ai riferimenti letterari con quell'apertura mitologica e con questa chiusura dall'Odissea.
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 08:15 am)
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 08:24 am)

17/04/12, ore 02:05

bello...in alcuni punti eccellente...ma la fic per me era finita al capitolo prima...eppure alcune frasi di questo epilogo sono fantastiche, da rubare...un bacio...
ps...osta se ho presente la ronda con Andrè che si asciuga a petto nudo!

13/04/12, ore 12:39

Sono d'accordo con chi ti ha detto che se non ti dovessi trovare pienamente a tuo agio nella descrizione del passo successivo, è giusto che lasci qui. Hai già reso, in modo anche personale, lo spirito delle immagini e delle parole del manga. Tra l'altro tutto espresso molto bene. Brava! Per mancanza di tempo non rispondo a tutti i capitoli, ma ti dico che la prima parte del 2. capitolo introdotto dalla narrazione del mito è stata una bellissima idea. Anche a conoscerla, rileggerla in quel contesto dà sempre i brividi.
Nel caso decidessi di continuare, se fossi nei tuoi panni inserirei ad inizio storia questo video:
E' una compilation immagini/musica da far accapponare la pelle, a mio parere. Sono bellissimi! Il senso estetico della Ikeda è mirabile, chapeau!

13/04/12, ore 08:31

Guai a te se la termini così! Hai scritto una storia stupenda, riproponendo il manga e rendendolo noto anche a chi non l'ha mai letto (e non sa cosa si perde!). Mentre leggevo ho rivisto nella mia mente tutte le immagini del manga, sia quelle riguardanti la loro notte, sia quelle che hai accenanto, come la dichiarazione di Oscar dopo la discussione con il Generale e soprattutto quella meravilgiosa parte in cui André cerca di avvelenarla. E' vero che adesso vai nella parte più difficile della storia, ma scrivi così bene che sicuramente te la caverai egregiamente, quindi non temere e lasciati guidare dal tuo intuito. Mi stai coinvolgendo ed emozionando ad ogni capitolo, quindi, davvero, vai avanti!

13/04/12, ore 01:52

oh oh oh che plebiscito! continuala...continuala..beh...non posso dire che mi dispiacerebbe, ma permettimi di essere la solita voce solitaria...(scusami, ma mi stanno distruggendo a lavoro e mi son presa 5 minuti di pausa perchè dopo ore che prillo non capisco più nulla. figurati se riesco a scrivere in italiano...) che volevo dirti? Ah! Per me è perfetta così, specie se per affrontare la scena clou devi incartarti. Se la continui e la continui bene sono contenta, ma così è perfetta. baci.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]