La melodia che cambiò la mia vita.
di Kanon il traditore

11/04/12, ore 16:43

E' davvero bellissima!
Mi piace tantissimo il modo in cui sai descrivere luoghi e personaggi .
Mime è uno di quei personaggi che lasciano un segno indelebile . Di animo pacifico e puro non desidera la guerra ma desidera solo vivere una vita che almeno una volta gli dia un po di gioia , cosa che si avvera solo quando suona la sua cetra .
Bellissima ed emozionante ! Grazie per quei due minuti di lacrime!!!!!
Esmy

11/04/12, ore 00:14

Mime è forse uno dei personaggi più affascinanti e complessi di tutto Saint Seiya, ad esempio, io devo ancora capire se fosse buono o cattivo!
La tua storia, comunque, è davvero bellissima, complimenti.
Vabbè, io sono una musicista e quindi sono di parte, ma il modo in cui hai caratterizzato Mime e il suo amore per la musica è davvero profondo, fa davvero trasparire una passione assoluta e autentica che dura tutta la vita, come solo un innamorato potrebbe avere! =)
Ben resa anche la parte in cui si intravedono le paure di Mime nei confronti del padre ("Ah, e così la musica sarebbe per codardi?" Nd Simbeatl che affila una katana per difendere Mime!), aiutano a dar voce all'insita fragilità del personaggio, che però è mescolata anche alla sua grande forza e tenacia nel seguire i propri sogni fino alla fine. ^^
Attenzione però, ci sono un paio di refusi, come ad esempio quel "famigliare", che gli insegnanti credo perdonino, ma col sorriso sulle labbra e la morte nel cuore, mentre per "condonare un ritardo", non ne sono sicura, ma non penso sia il verbo più adatto...
Curiosità: lo sapevi che nell'anime il vero insegnante di Mime è Sorrento? Devo dire però che anche Orfeo e Mime formano una bella coppia! =)
A presto! ^-^