Dimenticare per un po'
di mey chan

07/11/14, ore 19:06

amoreeee! sono tenerissimi Itachi e Shisui! Shisui poi dovrebbe essere santificato per tutta la pazienza e l'amore che ha nei confronti di Itachi! **
se mai scriverai una long fic (a lieto fine perche' se lo meritano! che sia AU o una non-massacre non ha importanza! l'importante sono loro due, l'amore e il lieto fine, perche' ripeto: se lo meritano davvero!! e' un peccato che non ce ne siano tante di fanfic su questa coppia!) comunque dicevo, se mai la scrivessi fammelo sapere immediatamente!!!! davvero, mi piace troppo questa coppia tenerissima! :3 il Fulmineo poi e' sempre cosi' dolce con la nosta Donnola! ** che fortunato Itachi! :)
ma tornando alla tua storia.. COMPLIMENTISSIMISSIMISSIMI! (?)
sei stata fantasticamente (?) perfetta! ** scrivi benissimo, la lettura e' scorrevole e piacevole, la trama e' interessante e la scelta dei personaggi e' azzeccatissima!! *ti fa un applauso con tanto di lancio di rose* bravaaaaa!! :) davvero, spero di leggere altre dtue storie presto! :D

11/04/12, ore 22:06

Mi è piaciuta davvero un mondo questa fic ^-^
È bello come nel piccolo squarcio di una vita hai saputo trasmettere tanto di questi due personaggi. Itachi, in particolare, lo trovo davvero ostico da trattare ed è difficile rendere giustizia alla sua complessa personalità, ma penso che tu sia riuscita molto bene nell'impresa. Lo descrivi in modo oggettivo senza idealizzarlo, è quello che è in pieno rispetto della sua contorta e profonda mentalità. Ho apprezzato, in particolare, la libertà che lasci al lettore di interpretare a suo piacimento i suoi pensieri e intenzioni.
Il rapporto che hai delineato tra Itachi e Shisui è, a mio parere, molto realistico, privo di inutili forzature,  i sentimenti sono più veri proprio perché allusivi, eppure presenti in ogni gesto, soprattutto mi riferisco a Shisui che ci mette tutto il suo impegno per strappare il cugino dai suoi dolorosi pensieri.
Il finale l'ho adorato, con lui che scoppia a ridere e quasi rischia di cadere per terra xD Il loro legame si rispecchia bene in un certo senso con quello tra Naruto e Sasuke, o comunque mi ha fatto ricordare loro due ^-^
Ti ringrazio quindi per questo spaccato così significativo tra Itachi e Shisui, che tra l'altro è la prima fic che leggo su di loro e mi hanno lasciato, per merito tuo *-*  - come coppia, o rapporto d'amicizia - davvero una bella impressione.
Complimenti per aver mostrare i sentimenti con delicatezza: sono ben nascosti, si possono vedere ma anche no, non c'è una sola prospettiva ma diverse interpretazioni possibili, e questo rende il tutto più profondo, vero e autentico.

Un bacio,

Miwako_chan

(Recensione modificata il 11/04/2012 - 10:08 pm)