Lucciola
di Mikayla

04/12/06, ore 22:53

Ho letto solo adesso la tua FF ma cosa devo aggiungere? Ho letto le altre recensioni e devo dire che concordo in pieno con tutte, avessi anch'io un blocco dello scrittore, solo per scrivere poesie simili! "Il ciclo continuo della distruzione e della rinascita" come ha detto sissy è stato un ottimo spunto per parlare di questa sailor che spesso dimentichiamo, ma io credo comunque che la distruzione e la rinascita siano necessari e complementari, senza l'uno non ci sarebbe l'altro; infatti, senza l'oscurità non ci sarebbe la luce. Credo che in sé Hotaru abbia sia le tenebre della distruzione, sia la luce della rinascita: ecco perchè non credo che il suo compito sia poi così triste. E'lei che, come guerriera della rinascita, riporta la vita, e credo che sia lei a portare il sole con sé, perchè lei è sia vita sia morte..

Harrydipendente
09/11/06, ore 16:16

Puro diletto personale? Bè, se è così sono curiosa di leggere le tue "vere" storie. A parte gli scherzi, è davvero una storia molto toccante: un breve ma intenso spaccato di vita, dominato da una splendida nota di malinconia. *_* I miei più sinceri complimenti, l'ho trovata davvero molto poetica ed intensa. Spero che tu ti riprenda presto dal blocco(ma se ci sforni roba simile, ben venga XD). Un bacione, Glo

Kirby
09/11/06, ore 15:44

Ciao! Una ficcy deliziosa e molto malinconica. Rispecchia il carattere della dolce Hotaru. Ho sempre pensato che l'autrice di Sailor Moon non avesse mai approfondito il carattere di questa senshi così misteriosa e così potente. Complimenti, hai analizzato la guerriera della distruzione a meraviglia e, secondo me, alla perfezione. Ancora complimenti ed alla prossima ficcy!!

nathaniel-j
07/11/06, ore 21:59

che splendore...

07/11/06, ore 14:24

é bellissima! Hotaru é senza dubbio il personaggio più sfaccettato e cupo delle guerriere che, purtroppo, non ha mai trovato uno spazio più grande dove potersi mostrare in tutta la sua bellezza! mi piace molto questa breve ma profonda e significativa One-Shot. Traspette in pieno le emozioni della protagonista, il suo odio verso il suo ruolo e la tristezza della sua solitudie. Veramente bella... se tutti i blocchi dello scrittore sono così pruduttivi e profondi spero che tu na abbia altri!

07/11/06, ore 13:39

wow è meravigliosa mi è piacuta davvero tantissimo sei bravissima continua sempre a scrivere un bacio

07/11/06, ore 10:23

Senza pretese? Senza pretese?! Ma è una one-shot bellissima! Molte frasi sono vera e propria poesia! Sei stata bravissima! Mi piace molto questa Hotaru...hai svelato i pensieri che si nascondono dietro al suo malinconico sguardo *___*

sissy
06/11/06, ore 21:58

" Sapere che con il solo oscillare della mia falce posso creare la morte e la distruzione mi terrorizza. E intanto faccio oscillare su e giù un filo d’erba…" e " Ma a loro è concesso di vedere la luce alla fine del tunnel buio, mentre io continuo a vedere la notte, sempre e comunque, la notte. Vorrei conoscere l’alba." Queste due frasi in particolare mi hanno molto colpita, davvero toccanti. Brava, sei migliorata tantissimo. Hai avuto un ottimo spunto: il ciclo continuo della distruzione e della rinascita. Apprezzo chi sa crescere. Un bacio! Silvia ^^

kar85
06/11/06, ore 21:41

"Puro diletto personale", eh? Bè, devo dire che molto probabilmente non hai dilettato solo te stessa ^^. Un lampo nel buio, oserei dire. Ben fatto!
PS. Setusna? XD. Un bacio

06/11/06, ore 21:32

finalmente una fic sulla mia Senshi preferita! posso dire che ho trovato questa one-shot coerente al pensiero di Hotaru, almeno secondo me. non mi era mai passato per la testa che Sailor Saturn si dovesse reincarnare all'infinito. beh, hai fatto un bel lavoretto! ^^