Pensavi, temevi, speravi
di Il Saggio Trentstiel

24/12/12, ore 12:00

Ho visto dal tuo canale che sei in "pausa", ma non potevo non recensirti questa flash. Io comunque shippo Everlark (non parlatemi di Peeniss u.u) ma questa mi è piaciuta veramente tanto: sarai tu che scrivi veramente bene o sarà il fatto che comunque Cinna è un bel personaggio... no ok, sei tu che scrivi bene.
Arrivano tutta una serie di emozioni, mi son venuti i brividi a leggere. Complimenti, caro!
Spero che leggerai presto questa recensione, alla prossima!
Baci :D
-Kat

04/11/12, ore 14:09

D'ora in poi, chiunque oserà dire che cazzeggiare è un inutile spreco di tempo si becca una sberla. Perchè cazzeggiando si trovano le fic più belle, come la tua, per esempio. Come disse una volta un medico di cui sono innamorata (JD di Scrubs) "le cose che non ti aspetti sono quelle che vuoi davvero"
Bene, dopo questa piccola premessa forse inutile, passiamo alla recensione.
Tutto quello che mi viene da dire è WOW. Cavolo, questo SI che è un crack pairing di quelli che ti fanno venire un mancamento! Sinceramente, finora non ho mai pensato a Katniss e Cinna in quel modo, ma adesso che ho letto su di loro (che poi, sarebbe solo su Cinna che ama Katniss, ma lasciamo perdere i dettagli) devo dire che mi piace. Grazie per avermi aperto gli occhi!
Devo anche ammettere che un Cinna così duro e un tantino incazzato non mi dispiace affatto. I like it!
La frase finale mi ha commossa. Che dolce il nostro stilista che odia l'amore che prova. (?)
Bene, me ne vado prima, ti ho già annoiato abbastanza. A differenza di questa meraviglia che hai scritto che mi ha fatto piegare il cuore in due.
Ancora i miei complimenti, l'idea è stupenda e sviluppata magnificamente.
Luly

14/09/12, ore 21:14

Ma ciao! Mi sono imbattuta in questa storia per puro caso...e l'ho trovata bellissima! Adoro questo pairing, e tu hai reso perfettamente l'idea della gelosia accecante, fino al punto di voler che Katniss fosse l'unica che si è salvata. Bravissimo, ed è pure scritta correttamente...niente errori! Non so che altro dire, quindi...alla prossima!

01/09/12, ore 12:53

Inutile dire che è stupenda. Eh, beh, ho letto alcune tue fanfic su Glee e Total Drama e le ho trovate perfette, impeccabili, e non mi sono sorpresa vedendo che anche questa lo è.
No, non mi è piaciuta, l'ho adorata.
Anche se non mi piace molto la Cinna/Katniss. Preferisco Peeta/Katniss (sì, so di essere molto scontata, in queste cose).
Ma anche io ho letto il libro e l'ho letteralmente divorato (mia madre ogni volta che le dicevo "Mamma, vado in balcone a leggere" lei spalancava gli occhi così tanto che avevo paura le cadessero a terra. Sì, non sono proprio un'avida lettrice...)
Ma, insomma, immaginavo che a Cinna un po' piaceva Katniss. Da queste righe trabocca un bel po' di sentimento per lei e di gelosia nei confronti di Peeta. Ma come è sadico Cinna, che voleva che morisse nell'arena xD. Mi è piaciuta.
Già.
Complimenti. Spero scriverai qualcos'altro sugli Hunger (non posso leggere l'altra tua storia perchè ci sono spoiler sul Canto della Rivolta e io sono solo alla Ragazza di Fuoco >.< Diamine.)
A presto.

*Liz (ex SvetlanaSmith, la svitata che ha scritto la storia su Dawn e Cam e ha adorato la tua recensione >.< )
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 12:55 pm)

31/08/12, ore 19:54

Bella, bella, bella.
Oggi la mia espressività termina qui (?)
Adoro Cinna :3 Adoro anche Portia, se per questo **
Anyway. Bravo. Semplice OS ma d'effetto. Non chiedetemi di dire qualcosa di emozionante o puccioso, nonostante se la meriterebbe indiscutibilmente, ma non ce la faccio ç.ç
Va nelle preferite e addio. xD
Piesse- E' normale essere ridotti così dopo un solo pomeriggio di studio ? D: Certochessì.
Potts :D
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 01:54 pm)

07/08/12, ore 18:07

Buongiorno!!!  Vagando tra le varie fanfiction su Hunger Games mi sono imbattuta in queste e che dire? Scritta molto bene, riesce anche a trasmettere emozioni, ma sinceramente non capisco come ti sei sognato una coppia del genere, ho letto tutti i libri di Hunger Games, ma non mi è mai venuta in mente una cosa dele genere, anche perchè è proprio improbabile a mio modestissimo parere... Bye

21/07/12, ore 15:18

Momento, momento, momento, momento. TU avevi scritto una Katniss/Cinna, il pariing preferito da quando ho letto il primo libro, e io non me nero accorta? Mi spari, please? Ad ogni modo. C'è bisogno che ti dica che è magnifica? E' straordinaria. I sentimenti di Cinna (Dio come lo amo!! ) sono espressi alla perfezione. la gelosia. La rabbia. La preoccupazione. E cosa viene sommando questi ?  L'amore per la SUA ragazza in fiamme. Splendido.

06/05/12, ore 22:06

Salve :3 ho letto anche io il libro di recente e devo dire di averlo apprezzato parecchio XD quello che mi ha avvicinato a questa fanfic è la fama dell'autore - che sì, è meritata - e la coppia che mi stuzzica, per quanto ne preferisca di altre.
*fine dell'inutile introduzione*
Hai reso molto verosimili i sentimenti che hai descritto, tangibili. Credo che un tale sentimento non sia da escludere a priori, quantomeno da parte di Cinna, e la tua capacità si è rivelata nel saperli rendere /forti/, come deve essere. Non so se sono riuscita a spiegarmi, devo chiederti scusa XD sappi che ho apprezzato questo lato /diverso/ di Cinna e l'intensità di quanto hai scritto, di quanto sono riuscita a percepire.
Bravo, davvero ^^

15/04/12, ore 18:23

ciao. ti devo confessare che hai messo nero su bianco i miei pensieri. anche io, contrariamente a molti, avevo creduto nella coppia cinna/katniss, senza avere granchè senso, però, visto la fine che fa cinna ne 'la ragazza di fuoco'.
mi è piaciuto il modo in cui hai interpretato i pensieri dello stilista.
complimenti.
vale

13/04/12, ore 16:00

Ohw.
All'inizio mi hai lasciato un po' dubbiosa, pensavo fosse Gale a parlare e a lamentarsi in quel modo (sai, ne ho lette di fic dove c'è Gale che si lamenta, LOL) e sono rimasta mezza scioccata quando ho scoperto che in realtà il narratore era Cinna.
Devo ammettere che mentre leggevo il libro ad un certo punto ho veramente pensato che ci fosse qualcosa di romantico fra quei due, ma ho scacciato subito quel pensiero dalla testa.
Adesso avrei una domanda, devo aspettarmi altro o questa è solo una one-shot sull'amore segreto di Cinna?
Btw, scrivi molto bene e l'idea è bella (:

love love love
- b -

13/04/12, ore 12:38

wow, quando ho iniziato a leggerla non avevo capito che era una cinna/katniss romantica, pensavo fosse una shot sentimentale sull'affetto di cinna per quella ragazza che ha visto un po' crescere fra le sue mani; questo probabilmente perchè non ho mai considerato che cinna potesse innamorarsi di katniss o viceversa, per molti motivi, tra cui un po' l'età, un po' il fatto che come ho detto penso a cinna come una sorta di angelo custode di katniss, più che come innamorato. mi si stringe il cuore ogni volta che penso alla sua ultima comparsa nei libri di suzanne collins. perchè l'ha fatto? ç.ç Non poteva salvarlo? Cinna per me era tra i personaggi migliori!! detto questo, e premettendo che nella storia del libro sicuramente il filo romantico deve essere dato da katniss/peeta (e purtroppo gale :P), come fan fic non è niente male. alla fine, quando ho realizzato che era una shot romantica, mi sono un attimo perplessa, ma pian piano ho pensato sempre più che mi era piaciuta. un'idea nuova e scritta bene. trovo che il tuo analizzare le sue emozioni e i suoi sentimenti abbia fatto centro. se nel libro veramente cinna si fosse innamorato di katniss, probabilmente avrebbe pensato quello che gli hai fatto pensare tu nella tua fic, avrebbe sicuramente stretto i pugni e egoisticamente desiderato la dipartita di peeta :) oddio, di questo ultimo punto non so quanto esserne certa, perchè per me cinna è un outsider di capitol, una persona intelligente, dal cuore grande e puro, quindi mi riesce difficile immaginarlo desiderare la morte di un ragazzo bravo e innocente come peeta. ma forse in questo mondo parallelo che hai creato, sarebbe stato possibile!
ah, un ultima cosa: ho trovato intelligente riportare quello scambio di battute fra katniss e cinna, prima del vero e proprio inizio della fic. perchè alla fine quando ho capito che cinna ama katniss, ho anche realizzato che quella frase, nel contesto da creato, fosse stata pronunciata da cinna con un pizzico di amarezza, invidia e forse rassegnazione. complimenti!

11/04/12, ore 19:25

wow... katniss/cinna, onestamente non ci avevo mai pensato molto (diciamo che forse il mio amore folle e sconfinato per "quel biondino" influenza un poochino totalmente il mio giudizio...)
in ogni caso COMPLIMENTI è una fanfiction davvero stupenda, hai reso perfettamente i pensieri di cinna: un amico che si preoccupa per lei e per il suo futuro, ma anche un normale uomo innamorato che non può fare a meno di essere geloso e ammette il suo desiderio egoistico dettato dalla gelosia... beh ma queste cose che te le dico a fare, l'autore sei te!!?!!
se solo penso a quello che succede a cinna nel secondo...
va be, bravo ancora:)
sciao!!
_LBR_

11/04/12, ore 17:55

Ooooh *-* è fantastica, ho sempre sognato di svegliarmi un giorno e trovare una Katniss/Cinna nel fandom ;(
Cioè...sono una coppia fantastica :D non capisco come mai nessuno riesca a vedere l'ovvio romanticismo tra i due -_-
Non vorrei fare spoiler sul secondo libro ma....iin "La ragazza di fuoco" Cinna fa una cosa fantastica per Katniss, una cosa che gli potrebbe costare molto molto caro T.T

Parlando della fanfiction...è scritta bene e mi è molto piaciuto lo stile con frasi rapide e incisive. Brava!

Ciao!!!

11/04/12, ore 17:24

Ok, premetto che sono per il pairing Gale/Katniss (o tutt'al più Peeta/Katniss) e che questa è la prima Cinna/Katniss che leggo e no, non mi dispiace affatto, anzi. Forse un pairing un po' azzardato - ma questo, probabilmente, per mio gusto personale - tuttavia c'è quell'attimo, subito prima che Katniss entri nell'arena, in cui lei e Cinna restano soli, è lì che io collocherei questa flash: in quel momento fatto di sguardi profondi e di quell'unica carezza sul volto della ragazza.
Sulla grammatica nulla da dire, è scritta molto bene. Breve, ma intensa e incisiva.
Complimenti! :)

11/04/12, ore 16:47

Saggerrimo! Che onore trovarti anche qui!
Una storia stupenda, malgrado io sia una fan assuluta della Gale/Katniss.
È corta, ma arriva al punto.
I sentimenti sono espressi non bene, benissimo, e continuo a chedermi dove tu abbia trovato tutto questo talento.
Ah, già, ci sei nato (modalità Capitan-ovvio on).
Mi è piaciuta molto, anche perchè pultroppo Cinna è uno dei personaggi più ignorati nelle fanfiction anglosassoni di THG...
Povero piccolo stilista...
Beh, complimenti ancora!
PS. A te piace la Gale/Katniss? Ok, è una domanda superflua, ma se è così sarai mio idolo ancor più di prima *-*