Crysanthemum.
di Dave1994

07/06/12, ore 11:43

Ho notato solo ora il tuo aggiornamento e chiedo venia perché non sono riuscita a vederlo in precedenza. Ma mi sa che mi devo rifare gli occhiali.
Dopo questa battuta pessimo che riguarda la mia cecità, ho letto il capitolo tre volte prima di recensirlo e di solito commento subito, a caldo, di getto, ma stavolta mi sono fermata ed ho soppesato le mie parole.
Non potevi trovare epilogo più bello, mi piace così com'è e non cambierei nulla anche perché entrambi i gemelli dialogando tra loro hanno dimostrato più umanità di quanta ne avrei potuta immaginare e mentre leggevo consideravo ogni tua parola da te scritta.
La scelta di usare "alla sera" di Foscolo come termine di tutto è particolarmente azzeccata nonché bella, anche se io amo Leopardi, questa poesia del Foscolo è sempre stata nel mio cuore quindi per me molti sono stati i rimandi mentre leggevo.
Non nego che non so che parole usare per recensirti, ma voglio farti tanti complimenti, e, per favore, continua a scrivere perché io adoro leggerti.
Un abbraccio grande,

06/06/12, ore 16:52

Non me n'ero accorta.
Cioè. Totalmente.
Ecco che arrivano i sensi di colpa.
La pagina degli autori preferiti l'ho aperta ventordici volte e non mi ero accorta che tu avessi postato l'ultimo capitolo.
Okay, adesso puoi uccidermi a sprangate.
Anzi no, prima fammi recensire.
Non esagero dicendo che quest'ultimo capitolo mi ha fatta commuovere. Per certi versi non sono tanto d'accordo con Vergil, ma altre motivazioni più forti mi costringono ad approvare la sua scelta. Ha già vissuto, e se una seconda possibilità non è mai concessa a nessuno non vedo perché a lui dovrebbe. C'è un momento per tutto, c'è anche quello in cui ci si deve fare da parte. E arriva quando tutte le questioni in sospeso sono state risolte.
Ecco la mia lettura di questo capitolo, magari non era quello che volevi comunicare tu, ma è quello che mi è arrivato.
E così finisce anche quest'avventura.
Quasi quasi mi scappa una lacrimuccia, come quando arrivo alla fine di un bel libro.
Mi affeziono tanto, troppo, a quello che leggo, ma magari non è neanche una cosa tanto malvagia, no?
La tua long fic mi è arrivata al cuore, non tanto lunga quanto significativa.
La adoro.
Uno stritolamento affettuoso,

Dearly B.

01/06/12, ore 21:01

Finalmente! Attendevo il tuo aggiornamento!
Ma sono arrivata tardi, te l'ha detto già Elena, ma vabbè, lo ribadisco anche io.
E' un ottimo capitolo, impeccabile come i tuoi, al solito, però con quel tocco in più che gli dà una compostezza a livello verbale inspiegabile.
Mi spiego: col termine "compostezza" intendo dire che il tuo modo do scrivere mi cattura, e mi lascia spiazzata perché nel mentre che leggevo con un'ansia notevole, vedo che è finito il capitolo.
Sarà che leggo da cellulare ma ho avuto l'amaro in bocca, indi per cui, voglio subito l'altro capitolo!
No, non è un ordine, è solo l'euforia del momento, anche perché mi sento in dovere di dirti che ora come non mai sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi, ma ora devo andare via.
So che è una recensione senza senso, ma se non la pianto di scrivere il mio ragazzo mi butta il cellulare dal terzo piano e non è bello ç.ç
Sei sempre bravo, Davide, continua così, alla prossima,

01/06/12, ore 15:58

Non immagini neppure con quanta ansia stessi aspettanto questo capitolo!
Dev'essere proprio una rottura ricevere le recensioni sempre da questa rompiscatole, ma, che dire?, hai una fan, questo è poco ma sicuro!
E magari più d'una, sarebbe il minimo visto il tuo talento!
Non mi perderò in inutili sproloqui, ti basti sapere che mi piace da morire il tuo Vergil, così profondamente diverso da quello che ho fatto a pezzi che era prima. E' più affascinante, sì, più bello.
Anche se i cattivi sono, beh, fighi, lui non ha perso il suo fascino, ma ne ha acquistato di un tipo diverso...
Il suo cambiamento emerge in modo inequivocabile dal suo confronto con Beatrice, e mi ha lasciata davvero sopresa: un Vergil così è sempre stato il mio sogno, non posso negarlo, e per certi versi m'intriga ancor più del suo gemellino.
Sei bravo, e l'idea di dedicare una long a Vergil mi sembra, via via che posti nuovi capitoli, sempre più azzeccata.
...PERCHE' IO LO AMO DA MORIREEEEEEEEH! çwç
Oh, beh, avevo fatto la seria anche per troppo, mi sono rovinata giusto all'ultimo è^é
Uh, beh, allora al prossimo capitolo! :D

Elena.

24/05/12, ore 18:27

Wow, non credevo che sarei arrivata a recensire questo capitolo! Ed invece eccomi qui.
Questa storia mi sta davvero appassionando, sai? Hai come sempre uno stile meraviglioso, che mi cattura e non annoia mai, davvero molto curato e bla bla bla.
Perche' alla fine mi ritrovo a doverti dire sempre le stesse cose? Sono monotona!
Oh, aspetta, in effetti c'e' una cosa che non ti ho detto: ho dato un'occhiata ai tuoi primi scritti, da allora sei davvero migliorato tantissimo, e per questo meriti i miei complimenti!
Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo, sono molto curiosa di vedere quali risvolti prendera' la vicenda (e mi scuso per l'apostrofo al posto dell'accento, non so che ho combinato e mi si sono scombinati tutti i tasti del computer!)
Solo... mi dispiace della fine di Miranda, la sua storia e' davvero triste... Sappi che comunque mi aspetto molto da questa tua long, e, oh! Perche' non raccogli da Bianco e Nero a quest'ultimo tuo (capo)lavoro in una serie? Sono tutte storie collegate tra di loro, alla fin fine.
Anche se ad essere sincera non so se si puo' fare, sono negata con il computer! ^^'
mmh. Adesso vado, la mia pausa si e' dilungata anche troppo, e i libri mi chiamano.
Ma quando caspiterina finisce quest'anno scolastico?!
Bah.

Elena.

07/05/12, ore 15:39

No, non ci credo!
Nemmeno a farlo apposta!
Ho appena finito di modificare la recensione al capitolo precedente, e mi ritrovo il nuovo capitolo.
Finalmente una bella notizia dopo aver perso la formattazione del mio capitolo e che sto disperatamente cercando di recuperare T.T ragion per cui non riesco ad aggiornare oggi T.T
Comunque, ottimo colpo di scena!
Una sorella gemella? Wow!
Bella trovata e non sai che curiosità ora si è radicata in me!
Il personaggio di Joshua poi, chissà perché, sarà una chiave importante nella vicenda.
Ma per ora non so dire come e perché, è solo una sensazione e spero di non sbagliarmi.
Sarà che provo una sorta di empatia con i tuoi scritti che non mi so...spiegare bene.
È come quando vai a teatro e tu vivi il metateatro, ma forse non sono chiarissima.
Un'altra cosa: ma che lo fai apposta a fare dei capitoli per me brevi e poi interromperti sul più bello? Mah, sarà ma la vedo come uno stimolo per chiederti di aggiornare ulteriormente con celerità nonché con quella freschezza di scritto che ti è propria.
Ora mi congedo, statistica mi chiama, alla prossima!

05/05/12, ore 18:13

FINALMENTE.
Sono sull'orlo di una crisi di nervi.
Quindi farò una recensione arrabbiata.

...come si fa una recensione arrabbiata?
INSOMMA, NON HO ESISTE UN KINGDOM HEARTS CHE FINISCA BENE, PORCO DORAEMON?!
...
Lasciami perdere, per favore.
E così hai aggiornato.
Wow.
...
Inutile, non sono in vena, addio.
. . .

Beh, il capitolo è così bello che ad essere sincera mi ha tirato un po' su il morale.
...è appassionante, e Vergil è davvero un amore. Il solito freezer dal cuore tenero.
... cuore...
... c u o r e.
*scoppia a piangere*
Se hai giocato a KH II sai di cosa parlo.
Se no sei autorizzato a prendermi per pazza cercare su wikipedia.
Anyway, adesso sono davvero depressa curiosa di conoscere il passato di Miranda.
E sai che mi piace davvero il modo in cui scrivi e bla bla bla.
No, davvero, sei veramente bravo!
Sai creare le atmosfere e non è poco, e ti esprimi con un linguaggio a dir poco ineccepibile!
Tuttavia sono depressa, e ti chiedo scusa perché sono davvero mortificata per averti lasciato una recensione senza faccine.
Non è da me...
Bah.
Concludo rinnovandoti i miei complimenti.

E perdonami se ti lascio una recensione così schifosa.

05/05/12, ore 17:22

Eccomi qui, a recensire decentemente come il cielo comanda.
Sono felicemente stupita del risvolto che la situazione ha preso: non avrei mai ritenuto che...
Mi spiego meglio: non sapevo che Miranda avesse un passato, per ora oscuro, secondo le parole che al momento hai utilizzato e qualcosa mi dice che non è finita qui, sai?
Dal momento che tu mi sai stupire, sappi che per me, con i tuoi scritti, nulla è ciò che appare, il che ci porta a definire anche il modo di essere di Vergil, ossia premuroso e alla ricerca della verità, un po'forse il Marone quando accompagna l'Alighieri nel suo viaggio ultraterreno.
Ma ora sto divagando, pur tuttavia, per me è proprio così.
Bello anche il tuo modo di scrivere, come sempre, sai? Ma al tempo stesso è nuovo, perché ora mi hai dominato dalla curiosità, nel senso che in questo momento non vedo l'ora che tu aggiorni il prossimo capitolo e spero che capiti prestissimo.
Hai una fluidità nello scrivere notevole, ma non è statica, nel senso che ti impelaghi in sterile retorica, anzi è dinamica, ma bella, dalla piacevole sorpresa.
Ora devo andare e spero vivamente di vedere il tuo prossimo aggiornamento, magari mi avvisi anche perché voglio essere subito pronta a leggere il capitolo nuovo.
Bravissimo come sempre, alla prossima, un abbraccio,
Barbara.
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 03:20 pm)

19/04/12, ore 15:27

Ciao. Ti ricordi di me? Temevi che ti avessi abbandonato, eh?
Neurone: ...non lo temeva. Lo sperava con tutto il suo cuor-
Io: ELENA-CHOP! *lo stende con una librata in testa (?)*
Ad ogni modo, non ho voglia di elencarti tutti i 675285478635683214586234523845634982364 motivi che mi hanno impedito di recensire prima perché si farebbe notte e non ho tanto tempo.
Caro senpai Kefka (perché ti chiamerò così fino alla fine dei miei giorni °-°).
Questa cosa è incredibilmente dolciosa, sai? -3-
Il tuo stile è meraviglioso, leggo sempre volentieri quello che scrivi, e ovviamente il tutto è grammaticalmente impeccabile.
Il capitolo è un po' cortino, ma come dice mia nonna, il vino buono sta nella botte piccola (quello che dice mia nonna è legge, è una discendente diretta di Chuck Norris, metteresti mai in dubbio la Sua parola?). Inoltre a mia nonna piace quello che scrivi, sii onorato di questo. (♥)
Vergy ehm, Vergil è un amore di cucciolino bisognoso di coccole e taaaanto affetto♥ vieni quii tesorino miooo~
(Vergil: ¬_¬ )
Chissà se dopo vent'anni Miranda prova per lui gli stessi sentimenti di un tempo...♥
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH♥♥♥ si è verificata un'esplosione di moe nel mio povero cervellino -w-
Meglio che io vada, che se continuo chissà quante cose brutte penserai di me °-°
Bravissimo, davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

Reira.

19/04/12, ore 11:32

Finalmente!!
Ciao Davide! Ti sono mancata?
Vergil: ma anche no, sei proprio rompiscatole, sai?
Dante: concordo con mio fratello, torna a letto, su su... *e trascina daccapo la poverina tra le lenzuola*
Layla: *trascina il portatile con sé* sentite, voi avete stufato! Ho trovato un wi-fi non protetto quindi fatemi scrivere prima che sia troppo tardi e spengano la connessione!! E poi, brutto Algida (Vergil), il protagonista sei tu stavolta, ergo dovresti sentirti contento che leggo una fiction con te protagonista, capito?
Vergil: *si zittisce perché Layla ha ragione*
Dante: *ridacchia* e brava la mia ragazza.
Layla: allora, non vedo l'ora di conoscere la fantomatica Miranda, anche perché l'albino di ghiaccio ci tiene proprio a lei.
Comunque, lo scritto è impeccabile, senza errori, però un po' breve e per come sono abituata io volevo leggere un pochino di più, sai?
Però non vedo l'ora di leggere il prosieguo, perché tu migliori col tempo a livello stilistico, perciò hai tutta la mia approvazione e sostegno.
Sei bravissimo, complimenti ancora.
Perdona la brevità, ma non so fin quando posso scroccare internet così a vuoto, però prometto che mi farò perdonare, giuro.
Complimenti ancora, e dai, pubblica ancora, un abbraccio!

13/04/12, ore 22:16

Caro Davide,
spero mi perdonerai la telegrafia di questa recensione, però c'è da dire che sono da cellulare perché mia madre ha voluto cambiare gestore di telefono fisso e se non mi portano il nuovo modem niente internet da casa T.T
Come sempre non ho notato il benché minimo errore e non vedo l'ora che tu aggiorni.
Sebbene non adori particolarmente Vergil, è molto bella l'idea di renderlo protagonista per andare alla ricerca del suo amore perduto.
Non appena potrò cancellerò questa recensione orribile perché non rende giustizia a ciò che vorrei sottolineare e dirti, però non so se sfallo coi mega, perciò per ora ti saluto ma il capitolo è splendido, un abbraccio!