Until My Dying Day
di Lusio

27/09/12, ore 19:09

Caro Lusio, sappi che io ti adoro. Il conte - Fiaba nera è forse la mia FanFiction preferita, la migliore che io abbia mai letto, e a distanza di un anno, ne sono ancora fermamente convinta. Quella storia è sempre nei miei pensieri e credimi, sono sincera quando ti dico che ci penso spessissimo, date le forti emozioni che mi ha fatto provare. Poi ieri ho letto, tutti d'un fiato, i primi capitoli di Voci dall'Oceano, che poi recensirò (e ti farò un poema lì). Ed oggi ho trovato Until My Dying Day. Ho capito subito che trattava del Moulin Rouge, per via delle parole più famose della canzone più bella, Come What May. Ebbene, Moulin Rouge è il mio film preferito. Mi ha fatto ridere, pensare, ed infine piangere. E' perfetto. E, dopo essere venuta a conoscenza del fatto che secondo Chris Colfer, la canzone più bella e romantica è Come What May, non ho potuto fare a meno di adattare mentalmente il mio film preferito ai miei amati personaggi di Glee. Quindi ti dico che è con gioia immensa che inizio a leggere questa Fic. Già questo primo capitolo è perfetto. Hai la capacità di far sì che tutto quello che scrivi sia ben figurato nella mia mente. Ogni parola è al posto giusto, ben usata e in armonia con le altre. Questo capitolo iniziale riesce a far trasparire in modo perfetto la tristezza di quello che immagino sia Blaine (ed una spulciata al capitolo successivo me ne ha dato la conferma), ed non posso fare a meno di pensare che quelle siano le esatte parole che avrebbe usato Christian, del film. Bè, cos'altro dirti, se non che già amo questa fanfiction?
Elena.
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 07:11 pm)

28/06/12, ore 23:28

Gia dall'inizio amo questa storia u.u mi riservo di mandarti una recensione per capitolo ;) anche se ho capito che l'hai già finito ç__ç

14/06/12, ore 21:00

Ho appena finito il primo capitolo e sto già iniziando a piangere come una fontana...cosa mi dovrò aspettare dai prossimi capitoli?????
Complimenti XDDDD

12/06/12, ore 12:29

D'accordo, ora mi sento in colpa.
Non ho la più pallida idea di come ho fatto a rimandare così tanto prima di iniziare a leggere questa storia. Ho amato profondamente la tua prima long Klaine, ma per un motivo o per l'altro non riuscivo mai a cominciare questa. Pessima idea. O meglio, ottima idea, visto che ora come ora ho ben nove capitoli pronti da leggere prima di struggermi per il prossimo aggiornamento :)
Ok, che dire... Sei davvero bravissimo. Il modo migliore in cui potrei descrivere il tuo stile è 'suggestivo'. Davvero: riesci a calare completamente chi legge nella storia - almeno per quanto mi riguarda -, ed è come se riuscissi a giostrare le nostre percezioni come vuoi. Ti dirò, è frustrante e affascinante allo stesso tempo u.u
Parlando di questo primo capitolo, beh, è stato sufficiente per entrare nell'atmosfera della storia. Credo che mi farò violenza psico-fisica a proseguire, ma sarà un dolore troppo piacevole per rinunciarci ;) Complimenti: scrivi esattamente come io non riuscirò mai a fare, e già dal primo capitolo non vedo l'ora di proseguire *-*
Ora se non ti dispiace mi butto a pesce sul secondo ù.ù Ancora i miei più vivi complimenti :) _Ari

22/04/12, ore 12:21

Come ho fatto a non vedere che avevi cominciato un'altra long. E per di più ispirata a " Moulin Rouge", che come saprai s'ispira a " La signroa delle Camelie " di Dumas figlio, fiuglio di Dumas padre (XD), che ha scritto " Il Visconte di bragellone * vedi com'è tutto collegato? :D *
E nomini Jean Arthur Nicolas!!!!!!!!! Solo per questo ti amo, sposami!! XD
e anche mr Schue, lui sempre presente,e questa volta mis a che avrà più spazio * ripensa alla tua fic precedente, e anche alle mei XD *
scrivi Blaine, scrivi che son curiosa di sapere di questa vicenda invero singolare

15/04/12, ore 14:51

Parto col scusarmi per il mio solito ritardo ma davvero, sto passando giorni di fuoco.
Sappi solo che ho letto questo primo capitolo quattro volte, quindi no non mi è piaciuto.....
.....
....
TU SEI UN GENIO!
Io l'ho sempre detto dopotutto u.u
Adoro questo tuo modo di scrivere così Noir e così controverso e starei ore ed ore a leggere le tue produzioni.
Cioè... Wow.
Apparte il fatto che amo Mulin Rouge, ma questo è marginale perchè caaavolo *O*
Non trovo nemmeno le parole per esternare quanto mi hai preso con solo il primo capitolo
So che verso la fine mi ucciderai.
(Come mi hai uccisa con il 'Conte..' dopotutto)
Nient'altro da dire se non COMPLIMENTI e tanti tanti COMPLIMENTI e smatti.
Sono la tua fangirl, fai di me quello che preferisci u.u
Un bacione e a presto
Jessy.
Ps. il modo in cui Blaine parla 'da solo' in mezzo a tutto questo ANGST introspettivo? Mi tremano ancora le ginocchia.

15/04/12, ore 12:54

Ti ho scoperto su facebook quasi per caso e ho visto che avevi pubblicato questa storia. Intrigata dal nome e spinta dalla mia voglia di leggere l'ho aperta e non mi sn pentita per niente anzi...sono felicissima di averlo fatto. Sei riuscita ad unire due cose fantastiche Moulin Rouge e Klaine! Cosa c'è di meglio?? Niente!! Ahahahahhah apparte gli scherzi mi piace moltissimo, anche come hai iniziato la storia è bellissima! Comlimenti! Adesso aspetto il prossimo aggiornamento e nel mentre leggerò qualche altra tua storia, spero non ti dispiaccia se troverai altre mie recensioni! =) Sar@

14/04/12, ore 13:19

FERMI TUTTI... Lusio è tornato!!!! (punta il dito)

Ok dopo questa premessa iniziamo con il dire che: HAI DEDICATO IL CAPITOLO A NOI??... *piange* Lo so che io sono una di quelle che ti ha rotto l'anima per questa FF... e sai quanto la desidero.. con tutta me stessa.

Le aspettative sono molto alte e tu, caro mio Lusio, le hai superate già al primo capitolo.. e sono sincera.. non di storia e contenuto..perchè credevo iniziassi diversamente, ma per come hai scritto. La cosa che mi ha fatta più emozionare sono state le descrizione alle lettere.. noi non diamo importanza alle lettere e invece guarda un pò quanto significato c'è dietro.

Sarà che Mouilin Rouge è il mio Musical preferito.. sarà che ne amo il messaggio e le canzoni.. e adoro la vita frenetica parigina.. ma credo che morirò leggendo questa tua long. Sappilo, mi hai sulla coscienza( ri-punta il dito)

Detto questo, ti ringrazio per averci dedicato il primo capitolo di questa meravigliosa ff!!

E fattelo dire... sarai tornato anche un pò in ritardo.. ma sei tornato in GRANDE STILE...

Bea :D

14/04/12, ore 01:04

Ci sono due cose che mi hanno incoraggiato a cominciare questa storia, anzi, forse 3.
La prima è stata che l'autore sei tu. E sei una garanzia.
La seconda il fatto che, ne era certa, questa storia non sarà un "copia ed incolla" del film (cosa che odio)
La terza, beh... il Moulin Rouge. Uno dei miei film preferiti, non potevo certo ignorare una TUA au sul Moulin Rouge.
Bene, detto questo, ho messo di filata la storia tra le seguite perché so che la amerò. Tu scrivi molto bene, hai uno stile differente dagli altri, è un po' aulico ma non infastidisce e calza a pennello col tipo di storia che vuoi raccontare. Parliamo pur sempre della Francia e del poetico periodo Bohemien. Azzeccatissimo il riferimento a Rimbaud, di fatto. Possibile che tu debba citare sempre cose che mi piacciono? <3
Sei riuscito ad introdurre questa storia e sento già l'angst incombere sulla mia esistenza, non che mi dispiaccia in effetti. Perché questo non è il classico pappone drammatico, ma una storia che parla per prima cosa d'amore. Un amore intenso e viscerale che va oltre la morte. Ed è per questo che Blaine scrive, è per lui, e penso che non ci possa essere niente di più romantico di questo.
Ah, la tua dedica... la tua dedica è stata dolcissima <3 penso che tutti abbiamo appoggiato la tua idea perché lo meriti e perché questa storia doveva per forza vedere la luce, credi a me.
Non ho detto molto forse, ma sappi che sono intrigata ed aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima,

Flan

13/04/12, ore 21:59

Ok, ci credi se ti dico che avevo avuto la tua stessa, identica idea?
Solo che la mia è finita in un cassettino insieme al "fantasma dell'opera".
Sai? sono felice che qualcuno la scriva, specialmente se lo fa bene come te.
Hai fatto un gran lavoro con il prologo, non vedo l'ora che arrivi il primo capitolo!
Aspetterò con ansia.
Ora devo andare, ciao!

13/04/12, ore 00:07

con me vai molto sul sicuro, amo questo film e ho già amato moltissimo il primo capitolo, per cui non avrò difficolta ad amare tutti gli altri :)
c'è una parte che mi è piaciuta molto, quando descrivi la parola morto, non lo so l'ho trovato molto poetico.
voglio proprio vedere come svilupperai la cosa :)
davvero BRAVO :)

12/04/12, ore 20:38

Questo prologo è stupendo. Te l'ho già detto, in quanto tua beta (il che è un grande onore, non so come ripetertelo ancora e ancora xD) ma adesso che lo rileggo da ignara avventrice di questo sito (^^) mi regala tutt'altra sensazione! E' ancora più bello, più speciale!
Davvero complimentissimi perchè io ho letto un po' del seguito e so che è stupendo e non vedo l'ora di leggere il resto!
Nonostante tu ti sia basato su una storia famosissima sono convinta che riuscirai comunque a rendere l'ansia e il trasporto che merita e questo lo può fare solo un grande autore! Io conosco il tuo modo di rendere le canzoni e posso assicurarti che lo trovo geniale! Cioè... non so più che altro dirti! Se non bravissimo!!!
Spero che questa recensione abbia un minimo di senso nonostante le mie condizioni e ti lascio semplicemente dicendoti che questo si prepara per essere un nuovo successo!
Un bacione,
Federica

12/04/12, ore 20:21

Eccomi qua, aspettavo con ansia che tu iniziassi questo tuo lavoro, essendo io una grandissima amante di questo film ed una sostenitrice enorme della coppia.

Per ora mi rendo conto che ci sia poco da dire, non essendo ancora entrati nel vivo della storia, ma questo inizio mi piace! Come ben sai adoro il tuo modo di scrive, riesce sempre a catturarmi e a coinvolgermi, e trovo che questo prologo sia stato a dir poco emozionante. Dico sul serio, mentre leggevo ho avvertito quella tipica sensazione di pizzicorio agli occhi che avverto sempre quando sono sul punto di commuovermi; se questi sono i presupposti, immagino che piangerò parecchio nell'arco della storia! :)

Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti, e prometto di lasciarti qualche recensione un tantino più corposa per i prossimi capitoli! :)

Un bacione e a presto, grazie anche per la dedica (essendo parte del gruppo, mi sento un po' chiamata in causa! x3 ).

12/04/12, ore 20:21

Ho finito il prima possibile a lavoro per poter leggere questo esordio *__________* Lo so già che qualche lacrima la verserò perché conosco la storia e la amo e amo Kurt e Blaine. Senza nulla togliere al fatto che tu scrivi davvero bene. Sono contenta che la spinta sia servita perché come inizio non è per niente male, anzi. Posso dire solo una cosa che, per me, stona un po'? Definire Kurt 'un prostituto' al maschile. Io lo avrei lasciato al femminile - per quanto io non ami leggere quando si parla di Kurt come di una femmina, mi da proprio fastidio. In questo caso però lo avrei lasciato. Mi suona male. Ma vabbe tanto è l'unica 'critica' che posso farti, perché mi piace molto :] Aspetto il prossimo, dove tutto comincia *______* ( spero xD ) Stefania

12/04/12, ore 19:33

Ti stavo aspettando :) Oddio che dire... penso che la finirò male a continuare a seguire la storia... l'ho letta in cinque minuti... inutile dire che il testo è scritto talmente bene e anche se per me è di alto livello, scorre davvero in modo semplice... mi piace molto... mi aspetto dalle tue note di vedere cose che non riguardano il film... anche se... Kurt non c'è più? Davvero? Mi si spezza il cuore...
A presto...
Tartufo