Recensioni per
L'angelo nero
di Fiordispina111

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/05/12, ore 22:03

Ciao tesoro,
sono venuta appena ho potuto.
Nemmeno io riesco a spigarmi di cosa parli, ma so e sento che le tue riflessioni vengono dal cuore.
Ed è bellissimo.
Non posso fare a meno di pensare che anche a te piacciano le storie di angeli, vero stella? Io le adoro, e nel personaggio che ci hai regalato vedo un angelo caduto, che è cattivo, ma che...comincia a provare amore?
"l dolce torpore si spegne e lame di ghiaccio sembrano penetrarmi il petto.
Fa male.
Non credevo di poter provare dolore…
Che strana sensazione…
Poi improvvisamente le Sue parole mi tornarono in mente:
“Non si sa come, né perché, ma quando succede, tutto diventa stupendo, un dolce calore ti riscalda il cuore, fa bene e fa male… e quando fa male non ne esci indenne… “
Forse…
Forse si tratta di Quello!
Ma se così fosse, vorrebbe dire…
No!
Non per questa anima insignificante!
Mi basta nominarla e torna il dolce calore.
Rimango incredulo…
Non può essere!
Un demone non può diventare un angelo!
Uno come me non può amare…"
Questa è stata la parte che ho amato di più. Certo, il bene non può essere male e il male non può diventare bene, a meno che non entri in gioco l'amore. L'amore può cambiare ogni cosa, può sradicarci il petto facendoci capire chi siamo veramente.
E forse è ciò che è successo al tuo angelo.
Una bellissima storia, cara, veramente. Sono proprio contenta di essere passata, me la sono goduta tutta, ma proprio tutta. Continua così, non mi deluderai mai!
Un bacione,
Tua
Je

Recensore Master
13/04/12, ore 09:05

Kana-chan, sei stupenda! Che storia intensa, seppure così particolare. Tutti abbiamo un doppio, un lato bianco e uno nero, e la nostra vita è un continuo tentare di equilibrare questi due aspetti. Siamo tutti angeli e demoni e la differenza lo fa quel piccolo muscoletto chiamato "cuore". Come dici tu, la differenza lo fa l'amore, ma anche un demone sa amare e trovare così redenzione, trasformandosi in un angelo. Brava, davvero brava, come sempre mi stupisci e non mi deludi mai. Dici che in questo scritto ognuno può vederci ciò che vuole ? Bene, allora ti dico cosa vedo io. Per prima cosa ci vedo un personaggio de "I Miserabili", anzi "il" personaggio: Jean Valjean. Lo conosci? Spero di sì, perchè mettermi adesso a spiegarlo qui sarebbe impossibile...
Secondo, vedo un altro personaggio....E' lui, il Demone travestito da angelo, il Demone dalle ali nere che tiene tra le sue braccia l'angelo bianco dalle ali strappate, il Demone che si considera demone e mostro, che crede di non saper amare e che cerca a tutti i costi di mettere a tacere quel cuore che si rifiuta di ascoltare ma che dentro gli urla di fermarsi prima che sia troppo tardi. Hai capito a chi mi riferisco, no? Quella voce è lei, l'Angelo Bianco. Speriamo che vada a finire così, con il Demone che finalmente piange, lasciandosi andare e accettando il suo cuore che sa amare tantissimo, più di chiunque altro.
Hai fatto bene a postarla in questa sezione, ma credo che se l'avessi postata "nell'altra" sarebbe stata azzeccatissima!
Ah, dimenticavo, anche questa va tra le preferite...
Un bacio
Karmilla