Ricordi d'infanzia
di Lily BlackRose

03/06/12, ore 21:30

CORRETTEZZA: 8
Ho trovato degli errori che non reputo di distrazione ma di grammatica.
Tanti apostrofi al posto delle i prima della a che interrompevano la lettura, anche perchè erano parecchi. E altri errori del genere, sempre con gli apostrofi... che so bene sono difficili da usare. Altri che non elenco assolutamente ma che tu, se la rileggi di nuovo, trovi sicuramente. Sono certa che un'altra lettura ti avrebbe aiutato a scovarli ^_^
TRAMA:8
Dunque...la trama è molto semplice, come del resto la canzone che però può prestarsi a molte interpretazioni.
Qui è tutto semplicissimo e i ricordi dei due ragazzi si intrecciano con il presente della bambina (adorabile) fino a quando torna il papà ( *_*)... tutto qui.
Mi è mancato qualcosa...non so...il lupo a cui devono far attenzione ad esempio ( Kojiro sarebbe stato lupo perfetto ^_-)!!
Ok, cavolate mie a parte...davvero è tanto tanto semplice...troppo purtoppo, per questo ti ho tolto due punti.
STILE:9
Non mi è dispiaciuto il tuo stile, sai?
Molto evocaticativo, pieno di profumi e immagini bellissime, devi soltanto limarlo un po' e fare attenzione al fluire delle parole e delle frasi.
CARATTERIZZAZIONE:10
Bè...Taro e Tsubasa sono così, senza dubbio, forse Taro è un po' più forte ma...questa è una mia visione di lui quindi non ti tolgo nulla, Jun è comparso per pochissimo quindi non lo metto. La bimba è meravigliosa, semplicemente!!
IN TEMA: 9
Non è completamente in tema...la frase specifica che hai scelto cita testualmente: "Noi due qui distesi a far l'amore, in mezzo a questo mare di cicale..." ma loro non l' hanno fatto in mezzo al mare di cicale...hanno ricordato (Tsubasa) la volta in cui l'ha fatto in camera, davanti alla finestra aperta, con il profumo del glicine...è diverso. Scusa cara, ti sembrerò fiscale ma sulle canzoni trasformate in fic lo sono sempre, per questo ti ho tolto un punto.
COINVOLGIMENTO PERSONALE: 8
Bè...per i motivi che ho scritto nella trama non sono rimasta molto coinvolta.
E' semplicissima e mi ha preso per i pg che sono fantastici, per la bambina stupenda ma...la trama è davvero molto semplice.
Visto che hai usato tutta la canzone hai i 2 punti in più !!!
TOTALE PUNTI: 54 \ 60

21/05/12, ore 22:05

Davvero molto carina e dolce questa fan, mi ha dato una sensazione di nostagia dell'infazia, non capisco però il motivo, forse perchè anche io ascoltavo questa canzone quando ero piccolo, forse perchè anche io quando ero piccolo mi preoccupavo di ciò che pensavano di me gli adulti e mi impegnavo affinchè fossero fieri di me e di ciò che volevo diventare. Comunque al di là di questo l'ho apprezzata anche come 'Continuo' della tua fan 'Stelle d'Agosto',(la mamma della piccola Sakura è Lily tutta la vita XD), vedere cosa ne è stato di Tsubasa e Taro, e sapere che Jun e Lily siano riusciti alla fine ad avere una vita felice assieme! Continua così, spero di leggere presto un'altra tua fan <3