Pedina
di MyOphelia

23/04/12, ore 23:03

Di solito l'aggettivo "imperioso" si usa per descrivere il tono di voce (come poi alla fine hai fatto), ad essere onesta non ricordo di averlo mai sentito utilizzato per degli oggetti, come nel tuo caso, la scala.
Sono rimasta abbastanza sconvolta, pensavo che gli fosse stato ordinato di uccidere solamente Lizzy, non tutta la famiglia Middleford… Effettivamente questo cambia parecchio le cose, le rende più serie.
Mi è piaciuta l’immagine del cane e del biscotto, molto pertinente al personaggio e al suo ruolo.
Non avrei detto che Sebastian odiasse coprire il simbolo, non ci avevo mai riflettuto. Non è male come punto di vista, anche se io lo vedevo più sul disinteressato andante.
Ovviamente attendo con curiosità il prossimo capitolo!

Ti posso dare un ultimo consiglio? Questo riguarda più che altro il mio gusto personale. Bisogna considerare che non tutti hanno visto l’anime o conoscono il giapponese, quindi credo sia più corretto e più bello da leggere “signorino” piuttosto che “bocchan” e “è un ordine” piuttosto che “mere da”. In parole povere sono una persona che apprezza la contestualizzazione, mi viene un po’ da storcere il naso quando vedo frasi o nomi giapponesi nelle fan fiction. Dopotutto nell’opera tradotta questi appellativi non figurano..
Ma è solo un mio appunto di mio gusto personale, alla fine il succo della storia e dello scritto non cambiano!

23/04/12, ore 22:51

Se ti posso dare un consiglio, Sebastian dovrebbe sapere che Ash è un angelo. Tra di loro si "fiutano" da subito! ;)
Scusa per la recensione breve e neutra, semplicemente questo capitolo d'intermezzo è molto breve e non riesco a dare un parere completo. Vado subito a leggere il quarto!

20/04/12, ore 15:43

Molto più bello questo capitolo rispetto al precedente, descrivi molto bene Ciel e Sebastian mantenendoli assai fedeli agli originali: complimenti (non sopporto l'OOC con tutta me stessa).
Si sente proprio la fame di Sebastian, è descritta seppur brevemente, in maniera molto minuziosa. E, sia chiaro, sono sempre più curiosa di sapere perché Elizabeth è morta. Quando Ciel ha detto che non gli sarebbe importato ugualmente, chiunque fosse la vittima dell'omicidio, ho avuto un brivido lungo la schiena: questo E' il nano che adoro.
Un'unica cosa, "micro espressione" non suona benissimo, mi sembra un po' cacofonico.
Attendo il prossimo capitolo! ;)

19/04/12, ore 20:59

Mi piace, mi intriga...non saprei dire cosa esattamente però voglio proprio sapere come continuerà.
Soprattutto mi piace come descrivi Sebastian e Ciel, riesci a mantenerli molto fedeli agli originali.
Aspetto il seguitoe voglio proprio sapere perchè Elizabeth è morta... sono curiosa :)

13/04/12, ore 16:39

Ci sono rimasta veramente ma veramente di sasso; non mi sarei aspettata una scena simile.
Complimenti per l'idea, sebbene un paio di cose mi abbiano lasciato perplessa; se posso darti un consiglio avresti dovuto approfondire maggiormente i pensieri di Ciel. L'idea c'è, che a mio parere mi sembrano trattatati un po' troppo sbrigativamente.  Personalmente avrei trovato più adatta un'introspezione più lunga!
E fossi stata in Sebastian, non credo che avrei mostrato al mio signore l'omicidio della sua sposa, anche se comunque mi rendo conto che ai fini della storia ha un senso ed è stata descritta bene, in maniera anche piuttosto cruda e in un'atmosfera, giustamente, cupa e pesante.
In ogni caso ti rinnovo i complimenti, mi è piaciuta molto l'idea.