In un momento tutto può cambiare
di saramichy

13/04/12, ore 17:12

Faccio molta fatica a immaginarmi questo pairing, non ne avevo mai lette di Sirius/Narcissa. In questa drabble Narcissa mi pare una bambina che vuole sposarsi con il principe azzurro ma non può. Solo dopo mi sono ricordata che lei ha sei anni, mi sembra, più di Sirius xD
Questo pairing, adesso che ci penso, potrebbe essere avvenuto davvero, dato che loro sono cugini e che frequentano solo persone purosangue, e ce ne sono poche, e poi, be', Sirius è Sirius.
Il titolo è perfetto per la ff perché, Narcissa all'inizio pensa a Sirius e poi, quella lettera, con sole poche parole, rovina tutti i suoi piani per il futuro. Non potrà più vedere Sirius e Sirius era il suo futuro. Nove parole, scritte così, in fretta, almeno così sembra a me, hanno rovinato la vita a Narcissa, mi pare quasi impossibile che una cosa così tragica possa avvenire per colpa di nove parole, ma è così.
Narcissa si dovrà sposare con un purosangue che non conosce, e che non potrebbe mai amare, perché lei ama Sirius.
Mi sto convincendo sempre più che questa coppia sia Canon.
Ok, finisco la recensione se no scrivo un poema, ed è già abbastanza lunga così.
Bellissima drabble, comunque, complimenti!
BlackLoony.

13/04/12, ore 16:52

Oddio, un colpo al cuore. Penso di aver sentito il cuore di Narcissa che si fermava nel leggere quella lettera: la felicità che viene spezzata all'improvviso fa un rumore orribile. La storia è bella e il crack pairing ci sta perché non altera troppo la trama (a parte il discorso anagrafico perché Narcissa è del 54 e Sirius del 60).
Mi è piaciuta.
Severa_Sha

13/04/12, ore 16:28

Ecco, avrebbe comunque conservato lo stesso posto dell'altra sai? Anche questa la trovo intensa, terribilmente triste e assolutamente perfetta. Insomma, non è facile scrivere di Sirius e Narcissa ma tu ci sei riuscita splendidamente! Molto bella e toccante, specialmente la fine, quando Cissy capisce che non potrà più sposare Sirius.
Complimenti tesora!