Che suono strano fanno, i baci
di _Trixie_

20/12/13, ore 14:18

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che storia particolare che è questa. Di solito le het che trovi sono a lieto fine, dove due sono amici, poi scoprono di provare qualcosa e vanno oltre. Qui invece è forse più realistica, ovvero arrivano ad un passo dall'andare oltre, ma poi si fermano, rimangiandosi quello che è successo poco prima. La capisco benissimo, anche se non ho capito se è lei o lui ad essersi tirato indietro per primo. Ho perso il filo di chi diceva cosa ad un certo punto, ma forse è voluto così. Chissà se quella ragazza riuscirà a lasciarsi andare completamente prima o poi.

Ti auguro un Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

15/12/13, ore 22:39

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
E' bellissima. Tanto bella quanto triste, se è per questo.
Piena di verità.
Caspita, bellissima davvero. Sto diventando ripetitiva, non è vero?
E' che mi ha colpito tantissimo, forse anche perché mi ricorda un'esperienza reale e molto molto simile.
E' sempre così, no? C'è un lui, c'è una lei, e poi, come per magia, come se non potesse essere altrimenti, uno dei due deve fare una cazzata.
*si copre la bocca con la mano*
Oddio, ma si possono scrivere le parolacce in una recensione?
Vabbè, ci stava.
Oh.
Perché lui è stato crudele. Quel tipo di crudeltà che ti scava nel petto, che resta lì e ti logora pian piano.
Perché? "Lo sai, mi piace un'altra." Con queste parole si può uccidere.
Del resto, è proprio quello che ha fatto, no?
Ha accoltellato la nostra povera lei di turno. Un coltello dritto nel cuore. Senza pensarci due volte.
E tu? Tu hai descritto il tutto alla perfezione, complimenti.
Anche l'inizio: quando spieghi cosa la gente pensi di lei è magnifico. Il cambio di scena, poi, con la spiegazione di come lei sia arrivata a quel punto, è stato un vero colpo da maestro. Un lampo di genio.
Complimentissimi, sentiti dal profondo del cuore.
Alla prossima e auguri di Buon Natale,
Sara

07/09/12, ore 00:14

*-*
Senza parole! So che dovrei scrivere tanti commenti per dare un senso al premio, ma per questa lettura commenti non ce ne sono, se non... bella? Sì, bella è decisamente azzeccato.
Anche il titolo: semplice, carino, che colpisce.
Che mi abbia colpito per il rumore dei baci o per l'ovvio errore grammaticale non lo so sinceramente, ma so che il rumore dei baci mi piace tanto tanto :3
Mmh, smacksmack.
Questa me la sono proprio mangiata.
- sperando di trovarne un'altra all'altezza - me ne vado a divorare un'altra!
L

02/09/12, ore 11:33

Ciao Trixie, volevo farti i complimenti per la storia perchè non è una di quelle storie che si trova nella categoria "romantico" che sono tutte uguali e che ti illudono perchè finiscono con "...e vissero per sempre felici e contenti" questa storia fa capire che non sempre tutto va bene e tu sei stata brava perchè quando un autore riesce a trasmettere qualcosa ad un lettore dimostra le sue capacità. Miriam

31/08/12, ore 23:31

Ciao! Recensisco per l'iniziativa Recensioni Agosto 2012 del gruppo di facebook " Come far conoscere le tue storie :D"
Che bello! Lei è una fan di Hp come me! *W* La adoro, davvero...una donna con le palle, letteraria e fan di Harry Potter...un boom xD
Lui, però, è stato un vero stronzo U.U (scusa per la parola v.v) Cioè...ha una donna come lei davanti, si stanno per baciare e che diavolo fa...le dice che gli piace un'altra! Uomini, valli a capire. Stronzi sono e stronzi rimangono.
Bella storia! Mi è piaciuta molto, complimenti!
Baci, MooneyDora.

31/08/12, ore 21:50

"Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

no. che triste!
insomma fino alle ultime righe sembrerebbe l'inizio di un amore! è tutto così dolce e tenero che fa presupporre che tutto andrà bene.
e invece lui se ne esce fuori dicendo che a lui piace un'altra?
allora perchè l'ha baciata? dio, a volte gli uomini son davvero davvero stupidamente stupidi.
vorrei prenderlo a schiaffi questo tizio! non c si comporta in questo modo!
nelle ultime righe rendi perfettamente la sofferenza che sta provando la protagonista, il suo tentativo di non piangere, d essere una roccia!
ma essere una roccia non è sinonimo di forza, solo di paura! perchè un bel pianto a volte può davvero essere liberatorio!!
sono felice di aver letto questa bella one shot!
scrivi bene, senza errori e la narrazione mi ha presa molto, in particolare ho adorato lo scambio rapido di battute tra i due protagonisti!

Daisy

31/08/12, ore 14:38

Tu. Mi. Vuoi. Morta.ç.ç
Nah, sarà che in questo periodo anche io sto ingabbiata in una "situazione sentimentale" peggiore di Beautiful e quindi leggere di storie romantiche e delusioni mi distrugge, ma... la tua storia mi è piaciuta tanto. Mi ha lasciata con una profonda tristezza che sento ancora.
La protagonista mi piace.:3 Adoro i personaggi femminili forti e femministi. E poi questa ragazza legge. E hai citato Harry Potter.*-* (Il gioco a cui giocano lei e il suo amico è Wii Sport, vero?xD)
La descrizione della scena tra i due mi ha davvero emozionata. E' scritta bene, semplice ma diretta. Mi piace molto la ripresa della prima frase nell'ultimo rigo, e la descrizione di come la protagonista riesce a ritrovare se stessa mettendo a tacere i suoi sentimenti. Ho solo una piccola cosa da criticarti... ho notato che a metà della storia cambi il tempo verbale, dal passato al presente.
A parte questo, nulla da dire. Il titolo è molto carino e sei riuscita bene ad inserire la frase "Che suono strano fanno, i baci." nel contesto. Complimenti!

23/08/12, ore 16:47

Non potevo non passare dopo aver visto la tua gentilezza.
Ammetto che era da un po' che avevo adocchiato sul gruppo la tua fiction ma mi sono scoraggiata dopo aver perso la recensione sul cellulare, ma spero di poter recuperare in queste righe.
Una ragazza che crede nelle donne, che ama la letteratura, che odi gli uomini, beh, un po' mi sono sentita io ed è bello quando riesco ad immedesimarmi in un'orignale, perché potrei sentirmi io la protagonista e così mi faccio tanti voli di fantasia, lo ammetto senza riserve.
Attenzione però alla spaziatura, in un caso hai dimenticato lo spazio dopo i due punti ed hai scritto ":sì", immagino sia una svista, nulla di che.
Bello anche il titolo e la virgola anche adoperata nel testo, sottolinea di più la parola "baci", adoro certi piccoli accorgimenti.
Un'altra cosa: ottima l'idea del corsivo, senza contare che non ho visto alcun errore grammaticale o di sintassi, solo quello spazio in meno.
Ti porgo tanti e sinceri complimenti,
Layla_Morrigan_Aspasia.

21/08/12, ore 12:38

Ciao, _Trixie_!
Ho trovato questa tua storia grazie al gruppo su Facebook, perché raramente mi imbatto in originali (:
Non ho trovato errori, se non una distrazione:
«D’accordo, però arrangiati tu perché io non ho voglia di mettete il gioco»

Mi è piaciuta perché è una lettura abbastanza leggera, non è il solito polpettone angst sulle "delusioni amorose".
Con quale consolle giocano? E' la Nintendo Wii? XD

Un bacione, complimenti,
IncenseAsh.

18/04/12, ore 20:30

Dunque, era questa la storia che non ti convinceva?
Bene, stava nelle mie 'ricordati di recensire' dal giorno stesso in cui l'hai pubblicata, ma almeno adesso ho ritagliato un minuto di tempo libero *coff coff* per venire a a recensirti in maniera... decente, si suppone.
Allora. Questa tua storia è così verosimile, non è difficile cercare di collocarla, e una qualsiasi donna può fare a meno di riconoscersi almeno un po' nel personaggio che hai creato... è realistico, e il suo modo di essere rende vivide le sue emozioni e ciò che le accade. lei, è dura. Ha smesso di credere a ciò che l'uomo racconta, preferisce vivere nel suo mondo. E' femminista, dura, inflessibile.
Ama leggere, l'universo favoleggiante la attira molto di più di quello vero. Questa sintesi è davvero triste, semplicemente, perché si vorrebbe far qualcosa per rimediare. E' come se esagerasse. Ma la adoro per questo, mi ha colpita fin dal primo impatto.
Il suo spessore psicologico non passa inosservato, e me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Adoro le ultime due frasi, "Rifiutarsi di piangere, di stare male, di ammettere che lui per lei era qualcosa di più che un amico, era il suo modo di ritrovare se stessa. E di lei si arrivò a dire che odiasse il genere maschile indiscriminatamente, che fosse una donna con le palle e che il suo orgoglio non le permettesse di riconoscere all’uomo alcun merito."
perché riprendi innanzitutto quella iniziale, inoltre, in così poche parole chiarisci la più profonda regione del suo comportamento, senza delinearlo comunque del tutto, il che lascia un'aria malinconica intorno.
visto, che ho fatto la brava ? v.v
smetti di battere la testa al muro e torna al tuo cuscino *^*
un bacio,
Emma ♥

13/04/12, ore 23:45

A saperlo, che era così bella, l'avrei letta ore fa, quando l'hai pubblicata, anziché scrivere quella schifezza v.v
Ebbene, ora sono qui, Trixie, tutta per te ♥
Prima di tutto la frase di apertura/chiusura non solo è fantastica, ma ci sta benissimo, e per una volta si dà un senso a quelle donne che odiano gli uomini.
Credo che niente accada per niente, non si odia per nessun motivo, c'è sempre un perché.
In questo caso, lei ne ha uno bello grosso... insomma... «Non avrei dovuto, io… non so cosa mi abbia preso, scusami»... la cosa più sbagliata che potesse dire...
Lui non lo sapeva, probabilmente, accecato dall'altra, ma, insomma... come si fa a non accorgersene ç.ç
Oltre che bella, è di una realisticità spiazzante; se ne sente tante, di storie come queste, nel senso che è una cosa che potrebbe accadere, ma ciò non la rende meno meravigliosa.
Spero... SO che lei prima o poi troverà qualcuno, qualcuno che la ami e che le faccia cambiare la sua idea di uomo.
Perché non sono tutti come lui.
Voglio sperare.
Sei stata bravissima, come sempre ♥
Baci,
Mari ♥