Bugie o mezze verità?
di Acquamarine_

16/04/12, ore 14:31

O___O
Una one-shot lunga, scritta in maniera impeccabile, originale ed intrigante... Su Staci?
*Osanna Acquamarine*
Ma io ADORO chi scrive (e sa farlo, soprattutto xD) su quei personaggi dimenticati da tutti *-*
Ok, passiamo alla recensione vera e propria, ehm ehm...
Ripeto, idea originalissima!
Ammetto che i passati tristi e sofferenti dei personaggi sono spesso iper-abusati, ma hai aggiunto quel tocco in più che fa venire voglia di rileggere la storia piuttosto che abbandonarla tra lacrime di dolore e frustrazione.
*Rilegge quel che ha scritto e si autocestina*
Bello il vissuto di Staci, bella la sua compulsione con le bugie, splendido il finale e l'evoluzione/accettazione del suo essere così, senza possibilità di cambiare :D
Tantissimi complimenti, fatti vedere più spesso su questo fandom :3

15/04/12, ore 11:37

Che carina che è questa one-shot, molto...dolce? Non lo so... questa Staci mi ha fatto tenerezza ^^
E' scritta bene, senza errori,scorrevole e l'idea di unire tante drabble in modo da creare degli "sketch" della vita di Staci mi è piaciuta molto.
Questo personaggio ha incuriosito anche me e, se pur non è uno dei personaggi più gettonati, progetto anch'io di scrivere qualcosa su di lei, la cara e bugiarda Staci.
Devi essere assolutamente orgogliosa del risultato, mi è piaciuta molto, e l'ultimma parte è davvero dolce, con lei e il suo bambino che parlano del fatto che nom si devono dire bugie e che lei ha tanti rimpianti.
La storia mi ha, inoltre, fatto capire quante bugie dico al giorno anche senza volerlo, soprattutto in questo pezzetto che ho gradito particolarmente:

"Mentiamo alla mattina quando diciamo di aver dormito bene solo per non far preoccupare i nostri cari; mentiamo quando diciamo alla nostra migliore amica che no, non è successo niente, stiamo bene; mentiamo quando diciamo a nostro padre di non avere il fidanzato, sebbene abbiamo quasi vent'anni e un'età abbastanza giusta per averlo; mentiamo ai nostri insegnati quando diciamo che sì, abbiamo studiato bene, quando in realtà non è così; mentiamo sempre, sempre e comunque."

Non solo di ce la santissima verità, ma mi piace come l'hai scritto. In maniera semplice ma che in mezzo ci sono quasi dei mini-dialoghetti (?)! ;)
Complimenti!
Non so davvero cos'altro aggungere, perchè questa piccola finestra sulla vita di Staci mi è piacuta tanto che la mia mano è andata da sola sul pusante per le ricorda te ;D
Baci e a presto ^^
Beatrice Moody

14/04/12, ore 20:14

Ciaoo tesoro! Ti chiedo scusa in anticipo, la recensione sarà corta perché sono con il cellulare nuovo *---* Anyway, ti adoro da morire quando scrivi nel fandom di TDI <3 Ti giuro, perché hai sempre delle idee favolose! Ad esmpio, io Staci ce la vedo strabenssimo come scrittrice *---* E la tua Shot (nata come drabblina) é incredibile <3 Un bacione La tua Cricci entusiasta del suo nuovo cell <3

14/04/12, ore 13:10

Ma oggi EFP è popolato da bellezze?! **
Non so che dire,anzi sì.  FANTASTICO.
Sopratutto il finale! Ce la vedo proprio bene,Staci,a fare la scrittrice ! Di successo,anche !
*batte le mani*
Bandierina verde e fra i preferiti,my dear!