L'essenziale è invisibile agli occhi.
di GabrielMazzi

13/06/12, ore 22:24

Ciao Gabriel !! complimenti davvero per il tuo 30 e complimenti anche per il capitolo !! caspita come sempre lungo e ricco di eventi...allora cominciando dal principio, non riuscivo più a smettere di ridere quando Scorpius ha chiesto ad Albus di valutare quanto tiene a Jodie...10...9...8 ecc...giuro che non finivo più di ridere :)) poi i miei Lily e Scorpius sono come sempre perfetti...spero non tu voglia far entrare di mezzo Rose, perchè potrei vomitare ;)) ma chiaramente la storia è tua...ed anche molto bella !! Poi Jodie...ok è ufficiale la voglio strozzare, ma come si permette di trattare così il povero Albus ?? è davvero una stupida, ha un ragazzo che tiene a lei e lei butta tutto nel c***o così ? davvero una faina :)) Scorpius e Albus hanno un rapporto sempre più bello e giuro che le parti con loro sono così realistiche...bravo davvero !! ora mi lasci di nuovo nel dubbio però, perchè hanno schiantato la McGranitt se poi l' hanno lasciata là ? e cosa vogliono da Lily ? qual' è il loro piano ? ok troppe domande e tanta ansia !! spero aggiornerai presto !! un bacione !!

13/06/12, ore 20:30

ciaooooooooo :D bello bello, come sempre ;) naturalmente se non ti fai attendere non sei felice ;) bello soprattutto il rapporto tra albus e scorpius...
complimenti per  l'esame!
ora sarai piu veloce ad aggiornare ;) ahah dai stoscherzando , non ti preoccupare!
ok devo andare, publica presto, baci.

13/06/12, ore 14:42

intanto complimenti per il 30!!!
poi... certo che ci è piaciuto! almeno io parlo per me..
tieni il tutto con un'estrema suspance..
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
ps. mi è sembrata un po' poco chiara l'ultima parte della scena
di Albus e Scorpius con dominique e rose.. ma forse è solo un problema mio!
mmm e rose? sarà davvero interessata a Scorp??
vedremo..
Fiamma

pps. molto IC e ben caratterizzati Lumacorno e la McGrannitt!! ancora comlimenti!
ppps.. scusa se la recensione è un po' disorganica!! XD ma sono di fretta e volevo cmq lasciarti un pensiero..

03/06/12, ore 17:17

MI PIACE!! *-* da oggi avrai una nuova lettrice a seguito..( che non riuscirà spesso a recensire causa maturità imminente T.T) comunque davvero complimenti :) mi piacciono molto le fic della new generation..in particolare quelle in cui Albus ha un ruolo praticamente centrale U.u inoltre lo adoro in coppia con Scorpius! XD al prossimo (studio permettendo) capitolo allora!! :D Astoria**

01/06/12, ore 15:44

ciao! eccomi di nuovo qui!! mi stupisco di me stessa, sto commentando ogni santo capitolo, spero tu ne sia onorato!! ;) ahah sto diventando monotona... ma che dire?? bello bello bello bello bello amo scorpius!! e mi piace un po' d'azione!! voglio saperne sempre di piuuuuuu! chi sono quei puzzoni che vogliono fare del male a lily?? ma chi è realmente scorpis?? l'uomo perfetto?? voglio anch'io un ragazzo che mi porta in braccio in camera!!!
e ora?? mi tocchera aspettare il prossimo capitolo... fammi aspettare come l'altra volta e ti vengo a prendere a casa per farmi dire come continua ;P attento questa è una minaccia!! ahaha

ps. grande la mcgranitt!!!

01/06/12, ore 14:57

Gab, mio caro, che bello ricevere notizie di un aggiornamento così immediato! Credo che me ne sarei accorta il giorno delle calende greche :P Forse ti avrei pure mandato una strillettera... Invece dovrò cancellare anche la sertimana di mare prevista... Sempre che.... :P

Iniziamo dalla prima parte: che colpo che è venuto a quei due! Però non stento a crederlo: ti dicono che Lily è in pericolo, che non è più sul treno, il minimo è preoccuparsi! Anche se non risolvi la questione di preciso, dai un sacco di ottime informazioni per iniziare a fare supposizioni, a scervellarsi su quali meccanismi ci siano dietro. La mia fantasia ha il motore già caldo, sono pronta per mettermi in modalità investigativa! Però, perché vogliono solo e soltanto Lily e non altri Potter? Quale qualità a me ancora ignota stai celando mio piccolo bricconcello? Mi sembra che così tu faccia un po' il gatto, paziente, imboscato tra i ciuffi di byte ad aspettare che qualche lettore venga incuriosito dall'esca disseminata, per poi catturarlo e giocarci torturandone la sua pazienza: RISPOSTE! Necessito di un nuovo capitolo mio subdolo felino :P (Come noterai a distanza di un paio d'ore dalla lettura sto già entrando in crisi d'astinenza)

Tornando alla storia, amo alla follia Scorpius. Poi, sai, a me piacciono un mondo tutte quelle "inutili regole" del galateo! Proprio mi mandano in brodo di giuggiole e Scorpius (inglese, mago, inglese, educato, bello, inglese, ricco e affascinante) come dire, rasenta quasi la perfezione, sebbene abbia anche lui i suoi piccoli difettucci. Altra cosa, non. Un po'troppo onesto? Oppure aveva capito tutto e bluffava? Mmmm... Mi perplime questo insieme.
Noticina: -Che ne vogliono fare gli ospiti se i tuoi scopano o no?- ehm, oserei dire che non è propriamente italiano standard: proporrei di risciacquare i panni in Arno, o nel Lambro che è proprio sotto casa :P mentre altra imperfezione "le la forchetta" quando parla della posizione simbolica delle posate, ma sei scusabilissimo: sei un pazzo -sebbene conosca le tue abitudini da vampiro- a pubblicare a quell'ora!

Al e Scorp in questo capitolo sono mitici, mi hanno fatto morire dal ridere! Sia il cattivissimo scherzo del Potter, che le battute finali del biondo! Bellissimi... e sarà pure un capitolo non denso di avvenimenti, ma per vederli interagire insieme te ne consiglierei molti altri! Sono molto curiosa di quanto verrà fuori!

Bene, passando alla nostra dolcissima coppietta, sebbene lo spazio per loro fosse proprio pochino, è stato pennellato molto bene. Che bel modo di sentirsi augurare la buona notte! Sisi, proprio bello. E insieme sono così dolci e carini, molto veri e niente affatto zuccherosi: come al solito complimenti!

Bene, diciamo che esaurisco qui il papiro e passo ad altro... Ma prima lasciami urlare - che è così terribilmente poco fine - BRAVISSIMO GAB!!

Un bacione, a presto
Arib

01/06/12, ore 11:13

TA-DAAAAN, eccomi qui! -clap, clap, clap dalla folla-... Si vede che devo affrontare due ore di matematica e fisica? T.T
Cattivo Alef, ben gli sta! Non si prendono informazioni sui Potter!
Da dove viene Scorpius? Dalla metà dell'ottocento? Un varco spazio-temporale si è aperto e l'ha catapultato nel ventunesimo secolo? *-* È una caratterizzazione davvero particolere e molto ben riuscita, anche se, poverino! Deve aver imparato il galateo a memoria!
"Non so cosa abbia tua sorella di tanto interessante Potter"... inutile dire che concordo =P
Ma Gazza è immortale?! O un impostore gli ha rubato i capelli per scorte infinite di polisucco? È lui che cerca Lily, prendetelo!
"-Già…- rispose Scorp, -mi sa…che hai…ragione…- continuando a baciarle le guance, il viso e il collo. Continuò per alcuni secondi fin quando non si ritenette sazio" ritenne, non ritenette ;)
(mi prendo la libertà di fartelo notere)
Ahahahah Al è un po' stronzo, ha quasi fatto venire un infarto a Scorpius... Ma la fine del capitolo non ha prezzo, è fantastica. Mi immagino Scorp girato di spalle che spiega il pigiama, Al che si avvicina silenziosamente e poi BAM... Scorpius si volta con gli occhi iniettati di sangue, i capelli scompigliati mentre brandisce il pigiama... Ok, basta =)
La tua compaesana ti saluta, con la speranza che la tua storia non sparisca come l'ultima volta =P
Baci, Lu

01/06/12, ore 08:19

Ciao Gabriel !! ti ringrazio per avermi citato nei ringraziamenti e per aver aggiornato così presto !! sei bravissimo...non so come fai ad essere così veloce :)) cmq tornando al capitolo, sarà anche di transizione ma io non finivo più di ridere !!! l' amicizia tra Albus e Scorpius è bellissima e mi fa piegare dalle risate in tutte le sue sfaccettature, non sapevo se ridere di più quando Al aiuta Scorpius come prefetto o quando la McGranitt si stupisce per la buona educazione o quando Al stesso ricorda le mille regole che Scorpius conosce del galateo...no forse da brava femminuccia la parte più bella è quando gli dice che lo degnerà ancora della sua visione in mutande !! insomma alla fine ti ho citato mezzo capitolo, ma è davvero divertente e carino anche se riesce a non farci perdere mai di vista il problema di fondo ovvero Lily...io non so perchè ma ho come l' impressione che ad Albus e Scorpius siano state raccontate mezze cose...insomma Harry non ce la racconta giusta e credo sappia più di quel che dice !! bel capitolo !! bravissimo !! spero aggiornerai prestissimo !! un bacione !!
ps: su Lily e Scorp non ho detto niente ma anche il bacio della buonanotte mi ha fatto schiantare...tenerissimo e divertente al tempo stesso !!

31/05/12, ore 20:12

CCCCCCCCCCCCCC IIIIIIIIIIIIIIIIIIII AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO =D
Bene, ora che anche io ho la mia entrata teatrale, superfiga e di sicuro effetto… Posso partire!
Innanzi tutto complimenti per l’esame, anche se voglio sapere quanto hai avuto U.U
Poi poi poi… Si passa al capitolo.
Prima di tutto: shame on you! Honte sur toi! Ignominia in te! Insomma, hai capito. Dopo secoli e secoli ti ripresenti con un capitolo così… Fantastico.
Le pippe mentali di Scorpius e il suo botta e risposta cerebrale sono qualcosa di meraviglioso. Le perle di saggezza di James sono surreali, ma divertentissime… Solo il Fato sa quando torneranno a casa… Fossi in Al l’avrei fatto volare dall’Espresso in corsa xD
Chi è Arcturus, com’è morto, chi l’ha ucciso?
E Lily? Ok che mi sta antipatica e non la sopporto, però… Perché è in pericolo?
Chi è il Tassorosso che è uscito dal bagno quando Al si lavava le mani? Rose e Thomas? E Lorcan ho-più-nomi-di-Silente Scamandro?
Non puoi lasciarmi così! Non è una cosa molto carina, sai? Solo io posso farlo U.U
Non c’è bisogno dei ringraziamenti, ci teniamo compagnia a vicenda =)
A presto, Lu

30/05/12, ore 16:18

Eccomi a recensire, questa è la mia prima recensione su questa storia, penso che sia scritta veramente bene e con un italiano corretto, trattando di temi adolescenziali, trovo appropriata la tua scelta di non usare parole forbite, e di usare invece un linguaggio giovanile. La fine di questo capitolo mi intriga molto, pubblica il nuovo presto! Un bacio e alla prossima recensione, Felpik.

30/05/12, ore 10:19

Ciao mio carissimo autore Gab! Come promesso eccomi qui :)

L'inizio del capitolo è spettacolare, lo spaccato di vita di casa Potter mi ha lasciato piacevolmente colpita. I tre fratelli assieme a Ginny sono uno spettacolo e le battute che si fanno sono così vive che mi è sembrato di essere immersa in un pensatoio (in realtà durante un po' tutta la lettura). Infatti, ho dovuto rileggere pezzetto per pezzetto per cercare quelle imperfezioni di cui tu chiedi nota :) A prima lettura mi è sembrato tutto perfetto! E poi la frase sulla mamma: sei semplicemente adorabile :)

Nel pezzetto sulla pergamena (trovata davvero geniale) fai un uso smisurato e smodato del termine: dovresti usare pronomi dove possibile o almeno una perifrasi. Credo di aver subito un lavaggio del cervello a forza di averlo letto. PERGAMENA! Che poi ha un suono così bello che potrebbe starsene nella lista delle mie parole preferite!

Ehm, ma dunque Ginny ha intuito quanto ha fatto Al? E soprattutto, cosa stava facendo Ginny? :P

"Sei un idiota Malfoy" Ahahahah, molto vero! A iniziare da tutte le sue farneticazioni iniziali, proseguendo fin dopo che ha parlato con Al.... Però, indipendentemente da quanto sia sciocco è meraviglioso e quando lui e Lily stanno insieme sembra davvero innamorato perso. Non che lei sia più razionale di fatto.

Parlando di Al, se non fossi già cotta di Scorp potrei tranquillamente prendermi una sbandata per lui! E quando c'è di mezzo Jodie mi pare gli vada un po' in pappa il cervello! Ma è tanto dolce, anche se un po'imbranato a esprimersi, come si nota in ogni suo discorso, tranne forse con Rose, che non mi sta simpaticissima, però.

E ora la grossa nota dolente: dove diamine è il seguito?! Non puoi lasciarmi così in sospeso! Non è giusto sparare una bomba del genere e poi volatilizzarsi! Cattivo, cattivo, cattivo. Spero solo aggiorni presto, per il tuo bene, s'intende! ;)

Un bacio gigante, bravissimo!
Ari

29/05/12, ore 20:23

Ok non sapevo piu cosa fare, se darti per disperso o chiamare una squadra di auror per trovarti ;) ahah finalmente un nuovo capitolo! Che bello, mi sto entusiasmando sempre di più!!! Sono contenta che le cose tra Lily albus e scorpius si siano aggiustate... Ero troppo in ansia e quando ho letto il punto in cui Lily arriva alla stazione ho sentito il cuore alleggerirsi!! Amo questa coppia!!! TI PARE QUESTO IL MODO DI FINIrE UN CAPITOLO???!!!!!! Ahah tu mi vuoi fare morire!! Bellissimo capitolo sei pure riuscito a farti perdonare l'assenza! Diciamo che con questa storia riuscirei a perdonarti quasi tutto :D basta che non mi tocchi Lily!!!!! E scorpius che e il mio amore segreto!! (e anche jodie, ma cosi finirei per elencarteli tutti ;)

29/05/12, ore 19:24

Sai di essere un po' antipatico vero ??? sto scherzando però te lo meriti !! sei sparito e torni con un capitolo fantastico, dove i miei amati Lily e Scorpius finalmente riescono a stare un po' insieme e dove riescono entrambi a confessarsi ad Albus e poi sganci la bomba e ritiri la mano???? come sarebbe a dire che Lily è in pericolo ?? adesso ne voglio sapere di più...amo troppo i misteri !! Comunque il capitolo è bellissimo come sempre e complimenti perchè è anche lunghissimo e mi è piaciuto davvero moltissimo !! spero che aggiornerai presto !! un bacione !!

30/04/12, ore 09:32

ok scusa per il ritardo, ma non ti sarai certo dimenticato di me?? ahah dai non perdiamo tempo passiamo al capitolo... allora, chi è l'uomo misterioso, chi è l'uomo misterioso? ahah lo so che non mi dirai niente e dovro aspettare il prossimo capitolo (o più, conoscendoti) per saperlo, ma tentar non nuoce ;) ginny... che dire? è uno dei personaggi che nel libro (non nel film) ho sempre amato, qui la stavo letteramente strozzando, per fortuna si è ripresa... lily ancora non si è chiarita con scorp (posso chiamarlo cosi? come avevo detto lui è il mio amore segreto ;)), se avesse avuto la pergamena avrebbe risposto ai suoi messaggi??
rose, mi piace molto questo personaggio e il rapporto che ha con albus. infine mike, non mi fido di lui...
bacioni, al prossimo capitolo ;)

28/04/12, ore 23:34

Nnononono O.O Hermione che tradisce Ron perché Ron l'ha tradita? Ginny che ha pensato di tradire Harry? Tu mi vuoi male T.T
Taaaanto male. Comunque, colpi di scena (o al cuore, dipende) a parte... Il capitolo, così come gli altri, scorre bene. La storia non è mai noiosa, ci sono sempre delle novità che la rendono più intrigante (e che mi incuriosiscono da morire xD). Per esempio, chi vuole Lily? Perché? Aspetto presto il prossimo capitolo. E grazie per la nota alla fine =)
Un bacio, L.