DreamNight
di Junie

16/04/12, ore 14:07

Bellissima! Nonostante fossi stata via, non hai perso il tuo tocco. Bellissima l'immagine, l'hai fatta tu? Brava! Alla prossima!

15/04/12, ore 07:02

oAo
Oddio! S-sei t-tornata!
Non che non sia felice ( Yhaaaaa 8D ) ma sono sorpresa!
Tu sparisci per un anno intero e ritorni così all'improvviso... o.o
È una cosa veramente sconcertante, credimi xD
Ma lasciamo stare :D
Parliamo della storia, invece!
Molto bella!
La storia sembra collegata con quello che è successo a te. Come la nostra capopalestra non poteva dimenticarsi del suo
amore, tu non potevidimenticarti di EFP :D
Oh, almeno credo sia così .____.'
Ah, trovo anche molto carine le battute tra quei due e anche molti bella la festa delle ragazze in kimono *_*
bene, ho finito!
Spero non scomparirai ancora, no perchè per me è stato uno shock xD
Pensavo avessi abbandonato il sito! Sarebbe stato un peccato perchè tu scrivi divinamente :)
Corro via, perchè ho sonno =.='
Ciao! :D

By Momolona <3

p.s. Nuova firma :D
p.s.s. Ma ti ricordi chi sono? * speranzosa *
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 04:19 pm)

14/04/12, ore 21:39

Oh, ma io morirò giovane. Causa decesso: eccesso di felicità. Ok, forse non è il modo migliore per riaccoglierti a braccia aperte, però, come tu ben sai, non sono molto pratica in queste cose. Mi conviene cominciare la recensione senza ciarlare troppo, altrimenti rischierò di passare per matta e traumatizzare la mia povera Sorellina.
Innanzitutto ti devo ringraziare di cuore. Sinceramente non pensavo di meritarmi questa bellissima - e dolcissima, aggiungo - shot, poiché non penso di aver fatto cose così eclatanti per riceverla in dono. Una Dragon, poi. Mi sento al settimo cielo, e questo te l'ho già detto fin troppe volte. E' il mio OTP, e leggere fic così ben fatte su di loro fa traboccare il mio cuore di gioia pura.
E' una storia molto originale, basata su un'idea a dir poco innovativa, che cattura immediatamente l'attenzione del lettore. A parer mio, hai fatto bene a fondare la trama su una tipica ricorrenza di paese, in modo da donare alla storia un'aura mistica, tradizionale e dolce al contempo. In genere le storie romantiche nascono da ben altre cose, come incontri "casuali" (che di casuale hanno ben poco) o altre banalità varie. Invece tu hai mostrato un aspetto diverso dell'amore, una sfumatura più matura e veritiera delle altre. Per questo motivo mi hai lasciato senza fiato, durante la lettura.
Non sapevo che cosa aspettarmi, sinceramente. Il desiderio di Sandra mi aveva lasciato di stucco, la bocca spalancata e gli occhi sbarrati, poiché non mi sarei mai aspettata tanta arrendevolezza da parte sua. No, il termine arrendevolezza è sbagliato. Perché in questa preghiera c'è davvero tanta forza: quante ragazze innamorate sarebbero capaci di rinunciare all'amore della propria vita? Nessuna, nemmeno io. Per questo motivo mi sono commossa di fronte a tanto coraggio, perché è da poche rinnegare quel sentimento per il bene proprio e della persona designata.
Ho immaginato la sua espressione stupita e confusa di fronte alll'improvvisa scomparsa del fiore. Deve essere stato un colpo basso per lei e per il suo orgoglio sapere che hanno fallito ancora una volta, che il loro desiderio non verrà esaudito. Se è bene o male lei non lo sa, e quando si trova davanti a Lance ha paura di conoscere la risposta alle sue domande. Per quanto sia stordita, però, non può fare a meno di comportarsi in modo naturale con lui, di essere semplicemente se stessa senza bisogno di maschere o altre boiate varie.
Sapere che sarà proprio la sua genuinità a ricompensarla delle fatiche mi ha fatto saltellare di gioia. E' tutto accaduto così in fretta, in modo genuino e naturale, quasi fosse una danza. Il bacio è finalmente arrivato, assieme alla tanto agognata promessa d'amore. Ok, il suo desiderio non si è avverato, non potrà mai dimenticarlo. Ma adesso non le importa più, anzi. Il fato le ha dato la tanto sospirata risposta. Che cosa potrebbe chiedere di più?
Come continuo sempre a dire, L'amore non devi cercarlo. E' lui che ti abbraccia improvvisamente, quando meno te lo aspetti. E tu, involontariamente, hai dimostrato la tesi.
Riguardo ai personaggi, posso affermare con certezza che sono pienamente IC. Sono davvero soddisfatta di come hai espresso il carattere di Sandra, mostrando sia il suo lato sentimentale sia il suo orgoglio. Secondo me è un personaggio difficile da trattare, poiché si rischia di incappare nell'OOC con niente. Ma tu sei riuscita a mostrare benissimo il suo carattere, e meglio di così non avresti potuto fare.
Lance... è sempre lui, il solito inguaribile pappagallo spennacchiato. Una persona matura, ma al contempo infantile e giocosa. Per questo motivo l'ho amato, nella conclusione, quando si è comportato da galantuomo con Sandra. Il suo comportamento mi ha letteralmente sciolta, facendomi sussultare di gioia. E' semplicemente lui. E tu hai fatto un lavoro magnifico.
L'unico problema della fic, a parer mio, sono quelle frasi troppo piene di virgole. Magari si potrebbe spezzarle con un punto, magari rendendo più scorrevole e leggera la lettura. Per il resto è tutto impeccabile, carissima! E' perfetta, oserei perfin dire.
I miei più vivi complimenti, Sorellina. Mi hai reso la persona più felice del mondo, davvero. Il tuo ritorno mi ha fatta letteralmente danzare dalla gioia, perché non ho fatto altro che continuare ad aspettarti. Io ti ringrazio per tutto, per la tua amicizia, per questa splendida fic. Non trovo le parole adatte per esprimere la mia gratitudine!
Spero di riuscire a ricompensarti adeguatamente con una bella shot, un giorno.
Grazie.
Amy

14/04/12, ore 17:08

Teddy!!!!
Ciao, da quanto tempo, ti ricordi me?
Gran bella storia, come sempre. Ciao!

14/04/12, ore 16:11

Bibby...o forse ora dovrei chiamarti Junie...?ç.ç
Mi sei mancata TAAAANTO!!!
*abbraccia Bibby-Junie*
Davvero, ma cosa hai fatto? Come stai? Come hai trascorso questo tempo?
Scusa, ma non sono come descriverti la mia felicità dopo aver visto che avei scritto una nuova fic.
Inoltre, proprio su una shipping che sta iniziando a piacermi...mi piace la cosa!^^
E' scritta benissimo, non ho nulla da ridire e in più sei riuscita a non uscire dal personaggio di Lance, visto che per me è difficilissimo!
*°*
Sandra in questa fic mi ha ricordato me stessa quando ha messo il fiore in acqua esprimendo il desiderio di dimenticarlo...peccato che lui non sia spuntato dietro di me e mi abbia abbracciato...ç.ç
*si deprime in un angolino*
Davvero, non devi preoccuparti, come hai detto tu siamo una famiglia, unita per sempre!

Volly

14/04/12, ore 15:37

TeddyBibby è tornata! *appende gli striscioni*
Ehm, scusa. È l'euforia del momento.
Passiamo alle cose serie (?), và!
Una bella storia, deliziosa, della quale ho gustato ogni singola parola. C'è solo una piccola pecca, forse le descrizioni sono un po' troppe, e rendono la lettura lenta al l'inizio.
Però il resto è tutto ok, non ho trovato nessun errore. Complimenti per questa piccola chicca!
Vampire Ninja

14/04/12, ore 14:29

CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEECIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Sei tornata tornata tornata TORNAATAAA!!! *0*
Cominciamo con la storia ù-ù
Bellissima molto originale e piena di sentimento =3
anche ben scritta, non trovo mai errori di nessun enere (o forse sono io che sono scema e non li vedo x9)
Tornando a noi
DOVE DIAMINE ERI FINITAA??? è-é
Mi sono precipitata qui a recensire, non mi sarei mai aspettata un tuo ritorno **
Che bello!!
adesso però anche tu devi tornare a scrivere spesso ù-ù
xD
Parlo io che sono ferma da due mesi!
Oh be, oggi ricomincio, credo =3
Ciao ciao Ceci ^^