Ten days
di TittiGranger

20/06/12, ore 13:53

Ho trovato tempo per leggere ^^
è stato emozionante, sopratutto il pianto di Ron...non ho mai preso bene la morte di Fred e quando se ne parla mi sento sempre triste...
Ora corro a leggere il secondo giorno
sei sempre bravissima
a presto

20/06/12, ore 12:55

Girovagavo per il fandom alla ricerca di una bella Ron/Hermione da leggere e ho trovato questa tua storia!!! Ho apprezzato molto l'idea che hai avuto: trattare i giorni immediatamente successivi alla fine della guerra non è una cosa facile perchè tutti i personaggi sono scossi per ciò che hanno dovuto affrontare... Ma tu stai trattando questo periodo in maniera delicata, con la dovuta attenzione.. sicuramente le cose sono andate realmente così! :D In secondo luogo, mi piace molto il tuo stile e soprattutto le descrizioni di luoghi e sensazioni dei personaggi: sono dettagliate e realistiche, ho immaginato perfettamente in che condizioni si trovassero Ron ed Hermione e che cosa provassero. Poi c'è da dire che i personaggi sono perfettamente IC e che scrivi meravigliosamente! Non resta che farti i miei complimenti e dirti che seguirò con molto piacere questa storia! Vado a leggere il prossimo capitolo
Soly Dea

22/05/12, ore 23:44

E, causa il poco tempo libero a mia disposizione, eccomi con un ritardo di 5 settimane a leggere la tua nuova ff, credo sia record! Beh, tutto quello che ho da dire per questo primo capitolo è che come sempre, anche dopo aver scritto decine e decine di storie su Ron e Hermione, non ti ripeti mai, presenti sempre qualcosa di nuovo e originale, i miei complimenti! :D Appena trovo un attimo di tregua leggerò anche il secondo capitolo e magari ti darò una recensione più approfondita, ma ora devo proprio scappare! Baci e abbracci, buona fortuna per i prossimi capitoli! :)

17/05/12, ore 13:15

E' solo il primo capitolo, ma già adoro questa ff. L'atmosfera di questo capitolo è azzeccatissima, mi sono completamente immedesimata! Complimenti!

19/04/12, ore 17:55

Ciao Titti!!! Come molte altre lettrici, sono estremamente felice di leggere una tua nuova raccolta!!!!! Una raccolta che si preannuncia magnifica!!!
Sei superlativa!!! Insomma, chi altro saprebbe descrivere con naturalezza, precisione, lirismo, un periodo così carico di emozioni come i giorni immediatamente successivi alla guerra? Proprio quando viene da pensare che non può esserci altro da scrivere, non possono esistere altre sfaccettature da esplorare in una fanfiction, ecco che arrivi tu, che con una ventata di originalità ci offri un' Hermione (sempre perfetta) che ci descrive il difficile "giorno dopo". Hermione, ancora  più reale del solito, appunto perché ne mostri la fragilità. Ho adorato anche Ron, ovviamente. Non lo hai descritto né con la troppa enfasi con cui ogni tanto viene descritto a causa della perdita che ha subito, né con menefreghismo. Un Ron colmo di dolore, ma che cerca comunque di farsi forza per la sua Hermione. Ah, per la cronaca, io non sono affatto contraria al fatto che la maggior parte dei P.O.V. siano da Ron e Hermione... anzi se non lo fossero stati mi sarei offesa!!! No, scherzo; molto semplicemente, io adoro le tue storie "Drunk". Le rileggerei notte e giorno!!!
Un'altra cosa che ho adorato sono i dettagli che hai inserito.Ti sembrerà una sciocchezza, ma la scena in cui Ron frega il piede sul pavimento seguendo una venatura del legno, mi è balzata agli occhi in modo estremamente realistico! Mi ha colpito la tua solita attenzione verso i più piccoli gesti, ed è questo che, secondo me, da' alle tue storie un tocco in più!!! Non mi sarei dovuta stupire, però!! So già che sei fantastica!!!
Già solo il fatto che semini riferimenti alle tue storie precedenti, fa di te una grande scrittrice!! Con tutte le storie che hai scritto si potrebbe costruire la tua opera omnia!! Titti sei mitica!!!

17/04/12, ore 23:10

Sei qualcosa di meraviglioso :') riesci a descrivere magistralmente i sentimenti dei personaggi come se fossero tuoi, non vedo l'ora che arrivi il continuo...ancora bravissima-! Baci

17/04/12, ore 18:12

'Sera Titti. :)
Che dire, il tuo ritorno improvviso mi ha fatto molto piacere.
Trovo che la tua idea di descrivere i dieci giorni dopo la guerra sia un'idea magnifica. :D
E come primo giorno, trovo che sia stato davvero magnifico.
Molto introspettivo, come doveva essere. La confusione di Hermione, la falsa forza di Ron. :')
Sai, quando Ron singhiozza sulla spalla di Hermione, mi è salito un groppo in gola. Non so, ma questa scene riguardanti Fred hanno sempre un effetto strano su di me. Sarà perchè quando muore Fred io ho pianto come una fontana e ormai l'argomento Fred per me è Tabù.
Ma cmq si sa. Ron si sarebbe sfogato solo e solamente con le persone che lo capiscono. In questo caso Harry era fuori gioco perchè non avrebbe voluto farlo sentire in colpa. Con i familiari non poteva, lui doveva essere forte per loro. Ed Hermione? Per quanto si costringesse a nascondere, Hermione è determinata e sarebbe riuscito a farlo cantare. ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e per il momento ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Un bacione, Miione. <3

P.s. Ci si vede su Pottermore :D

17/04/12, ore 13:10

Dunque dunque, cara Titti.
Questo ritorno a sorpresa mi ha fatto mooolto molto piacere :)
Mi piace molto la tua idea, e già da questo capitolo posso dirti che mi piace il modo in cui la stai sviluppando.
I 10 giorni dopo la guerra.
Interessante, decisamente.
Questo inizio mi è piaicuto molto.
E' stato emozionante e soprattutto molto, molto verosimile.
Ho notato che nella testolina di quasi tutte noi c'è una scena post guerra nella quale Ron scoppia a piangere tra le braccia di Hermione xD
Sarà suggestione o abbiamo tutte la stessa mente bacata? Io opto per la seconda ;)
Be', che dire... attendo con ansia il seguito!
Intanto complimenti, mi ha molto presa questo primo capitolo! :) Brava come sempre!
Un bacione cara, a presto!

15/04/12, ore 01:21

Tittina mia cara,
non puoi immaginare il mio stupore quando ho visto che pubblicizzavi una nuova storia su facebook. Non me l'aspettavo. Proprio ieri pensavo: "E' un po' che non sento Tiiti, magari le mando un messaggio". Invece sei stata tu a farti viva, e l'hai fatto "col botto", ogni tua nuova pubblicazione, come vedi anche dal seguito dei tuoi fan, non è solo gradita, è acclamata a gran voce!
Ma ora parliamo della shot.
L'ho aperta, l'ho letta e l'ho chiusa. L'ho riaperta e l'ho riletta.
Non so dirti che tipo di emozione mi ha suscitato, mi sto ancora analizzando.
Hermione e Ron sono loro come sempre, alla fine di una guerra spaventosa, distrutti dal dolore e dalla stanchezza, ma pur sempre loro, con i loro tratti distintivi che amo tanto e che tu non manchi mai di permettermi di leggere. Mi è piaciuto tanto Ron. Così fragile ed insicuro come è sempre stato, eppure forte, si lascia andare solo tra le braccia di Hermione, perchè "in alcuni casi si ha solo la possibilità di lasciarsi colpire e sconfiggere". Ma tu lo hai fatto reagire, come è giusto che sia, come ci si aspetterebbe dal Ron della Rowling: è pronto a ricominciare la sua vita, a rimettere insieme i pezzi. I suoi e quelli della sua famiglia.
Hermione è stanca. Hermione vuole rimanere sotto le coperte, pare quasi che non voglia vederlo questo nuovo mondo senza Voldemort. Fa troppo male, fa male come fanno male le ossa, brucia così come bruciano gli occhi, pizzica come pizzicano le ferite. Perchè non se n'è andato solo Voldemort, se ne sono andati in parecchi, e forse nemmno chi è rimasto è tutto intero. E fa male sapere che bisogna rimettere tutto in piedi, che in fin dei conti è tutto, proprio tutto, distrutto. Hermione non vuole varcare la porta e ricominciare ad essere una che lotta, Hermione vuole essere sconfitta ancora per un po', perchè in fondo quando si vince, qualcosa sempre si perde.
Mi piace da morire leggere e scrivere i momenti di debolezza di Hermione, sono la sua forza. Tu li hai descritti in modo egregio.
Grazie per aver ricominciato a scrivere, mi mancavi.
Allora a presto, sono felice di avere ancora nove capitoli da scoprire!

14/04/12, ore 19:04

Che bello, non sai quanto mi rendi felice con questa raccolta *___*
Questo primo capitolo è stato bellissimo e tristissimo, e davvero speravo che nessuno pronunciasse il nome di Fred anche se ho pianto comunque.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.

Marika

14/04/12, ore 18:20

Eccomi qui, pronta per lasciarti un recensione degna di te.
No. Non credo io sia capace di farla perché, Titti, tu sei una dea. :)

"Avrebbe voluto consolarlo, avrebbe voluto dirgli che sarebbe andato tutto bene, avrebbe voluto pronunciare parole che lo avrebbero fatto sentire meglio."

Voglio partire da questa frase perché è quella che ho sentito più vicina a me, che ho sentito più mia.
Quante volte ci troviamo in queste situazioni? quante volte non sappiamo cosa rispondere al dolore di un altro?
In altre storie si sarebbe senz'altro letto che Hermione, la ragazza forte, avrebbe abbracciato Ron e gli avrebbe sussurrato chissà quali frasi per poi farlo sorridere, forse persino ridere. Ma questa non è un'altra storia. Questa è IL racconto di ciò che accadde, di ciò che deve essere successo. Perchè chiunque conosce Hermione, o perlomeno se la immagina, sa benissimo che lei è sia forte che fragile, è roccia ma anche sabbia. Hermione è quella ragazza che "una volta superata quella porta, sarebbe stata forte.", quella che davanti a tutti mostra la sua forza, ma che da sola si lascia al suo dolore.
Mi ripeterò all'infinito ma è doveroso farlo: la tua Hermione sembra uscita dalla penna della Rowling. Tu la capisci, la sai mostrare per quello che è e non per quello che vorremmo che fosse. :)

Ron. Oh mio dio, Ron.... <3
"Al suo tocco, gli occhi di Ron si inumidirono; li strinse forte, stringendo le labbra e si avvicinò alla mano di lei, stringendola tra spalla e guancia. [..]Sentì Ron singhiozzare sul suo petto e l’unica cosa che poté fare era stringerlo ancora più forte."
In questo punto, sono rimasta pietrificata. Quel 'senti Ron singhiozzare' è qualcosa di devastante. Non per il fatto che lo stia facendo, ma perché mentre leggevo sentivo il silenzio riempirsi dei suoi singhiozzi uniti a quelli di Hermione.

Sai, era da molto che sto cercando di finire la mia raccolta di flash e non trovavo più l'ispirazione, non riuscivo più a focalizzare il dolore provocato da questa guerra. Grazie a te l'ho ritrovato. :)

Grazie per questa raccolta, Titti, non so perché ma so che sarà stupenda. ;)

Nihon :)

14/04/12, ore 15:18

Non credo di aver letto That's All. E se l'ho fatto non me lo ricordo, perciò credo di dover andare a vedere di cosa si tratta, ecco.
Bellissima questa OS, ancora una volta la tua capacità di trasmettere le emozioni dei personaggi è fenomenale.
Metterò questa storia tra le seguite e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti, davvero!
A presto, Bea

Ok no, lacuna colmata. "That's All" è uno dei capitoli di "raccontami di noi", quindi l'avevo letto e avevo solo bisogno di ripassarlo :P
(Recensione modificata il 14/04/2012 - 03:21 pm)

14/04/12, ore 15:08

bellissima !!! mi è venuto da piangere anche a me !!!! spero che aggiornerai presto voglio sapere come andrà avanti !!! un bacione da

Ron e Hermione !!!