L'Inferno ideale
di Timoria

25/03/13, ore 22:06

Posso dire che anch'io sono un'appassionata della coppia Cesare/Lucrezia... li vedo bene assieme, anche se sono fratelli.
Inoltre adoro Cesare... è dolce, gentile con la sorella... anch'io vorrei avere un fratello così (felice) e sono impazzita per l'attore che impersona... comunque spero che continuerai.
Io ho scritto una one shot che si intitola "Cerca il mio nome nel vento"... se vuoi leggila. Mi piacerebbe avere un tuo parere.
E' un genere drammatico, romantico e malinconico

24/12/12, ore 14:07

Innanzitutto, posso dirti che ti adoro?! Sul serio, appena ho letto la descrizione ho capito che non era una storia che potevo perdermi, soprattutto dalle parole di Cesare...
La storia è scritta benissimo, è corta e magari a differenza di altri, per me il fatto che lo sia è un pregio, visto che anch'io scrivo quasi solo one-shot! L'ambientazione e le descrizioni mi piacciono davvero tanto, mi rimandavano subito alle immagini della serie tv che adoro...ma arriviamo a quello che mi è piaciuto di più: le parole. Io non sono molto un tipo da discorso diretto, preferisco i gesti, gli sguardi, cose così solitamente, eppure mi capita di leggere storia che solo con poche parole mi sorprendono...ed è uno di questi casi! Non mi hanno sorpreso le parole in s'è, sapendo quanto Cesare sia protettivo con Lucrezia, ma il fatto che finalmente qualcuno abbia avuto il coraggio di fargliele pronunciare e non solo pensare, quindi grazie!
Insomma, che dire, avrai capito che mi è piaciuta tantissimo, complice il fatto che hai scelto una delle mie coppie preferite, perché amo terribilmente Cesare e Lucrezia e sono del parere che il regista abbia fatto un ottimo lavoro con il loro rapporto, forse uno dei migliori rapporti che ho visto in una serie tv!
Bene, detto questo, ti saluto e spero di passare ancora e recensire qualche altra storia su di loro e sì, secondo me dovresti realizzare quella raccolta, la leggerei molto volentieri!
Un bacio!

11/09/12, ore 23:37

E' veramente bellissima, sul serio :)
Seguo dall'inizio la serie. E prima della serie ero già interessata alle vicende dei Borgia.
Inizialmente pensavo fosse tremenda la relazione tra i due,ma guardando la serie.. non riesco a pensare che sia sbagliato. Sono così dannatamente dolci.
Tu sei riuscita a catturare l'essenza della coppia. :)

26/08/12, ore 20:32

Veramente stupenda! Adoro la serie dei Borgia e questa one shot gli rende perfettamente giustizia....
è scritta molto, molto bene... l'ho praticamente divorata... Merito anche della coppia protagonista: Cesare e Lucrezia. Trovo che siano una bellissima coppia, nonostante siano fratello e sorella e gli unici due che possano fregiarsi del nome dei Borgia, in quanto considero il loro fratello maggiore Giovanni un vero inetto (questa è solo la mia opinione e non voglio offendere nessuno).
Cesare è il mio personaggio preferito di tutta la serie e sei riuscito a far risaltare il suo lato nobile ed il dolce amore che lo lega a sua sorella che alla fine si dimostra anche amore carnale... Giuro che avrei voluto un finale diverso! Avrei tanto voluto che quella notte fossero andati fino in fondo e magari sarebbe avvenuta proprio come l'hai descritta tu.
Non so che altro dire se non Complimenti!

08/07/12, ore 15:48

Che dire.. SUBLIME. Sono rimasta affascinata dalla frase della presentazione che mi ha lasciato un'emozione dentro incredibile e non potevo non leggere per intero questa Oneshot di ineccepibile eleganza. Sono loro due, nulla da dire. Esattamente  ciò che direbbero e che proverebbero in una situazione del genere. In particolar modo rivedo l'animo nobile di Cesare che prova dolore per ciò che ha commesso, ma nonostante ciò farebbe di tutto per consolare e proteggere la sua amata sorella. Ti ringrazio per averla scritta, davvero.

19/04/12, ore 18:04

Bellissima! Adoro la serie, e la storia della famiglia Borgia di per sè, e ovviamente, com'è intuibile, nonostante l'idea dell'incesto mi faccia accapponare la pelle, non posso che impazzire per la coppia Cesare/Lucrezia! Sono adorabili, e insieme anche terribilmente affascinanti.
Continua con una bella raccolta :)