Il destino di una Rondine Bianca
di Black Wolf

29/08/08, ore 15:30

Sono rismasta molto piacevolmente sorpresa nel constatare che questo abbozzo di racconto non si annovera tra i numerosi, tediosi e scontati rifacimenti della mitica storia narrata da Tolkien. Grazie, veramente! Grazie, per avermi risparmiato banalità simili a quelle lette e rilette nelle fic- del genere. Il tuo stile, piuttosto scorrevole e consono all'argomento, potrebbe impreziosirsi se, con una revisione attenta e critica, lavorassi per migliorare la punteggiatura, qualche refuso e alcuni dialoghi che, a tratti, appesantiscono il fluido dipanarsi della trama. I pregevoli stralci di originalità, nella presentazione di alcune razze e di taluni luoghi della terra di mezzo, mal si accostano a situazioni invero poco verosimili ( per esempio: la facilità nel domare l'Insaguinato). Inoltre, il mantenimento del segreto sulla vera identità della protagionista, nei confronti dei due principi, possiede un che di artefatto e di stridente con la familiare atmosfera, quasi onirica, con cui descrivi sapientemente il regno della Dama Bianca. Forse, dovresti cesellare meglio l'introduzione di questo elemento, intuitivamente di rilievo per la trama della storia. Peccato l'interruzione, pessimo biglietto da visita per uno scrittore, anche se in erba. Spero di poterti stimolare a postare il proseguio, al più presto. Al mio solito,infine il mio voto, l'attuale valutazione del tuo lavoro: 6 e 1/2. Grazie. Tea

23/11/06, ore 19:39

Guarda, è meraviglioso, non vedo l'ora di vedere come svilupperai la tua versione dei signore degli anelli. Perchè è dio questo che si tratta, di un interessante esperimento: inserire un personaggio nuovo e misterioso all'inizio di una storia (cosa potrà mai accadere!). Molto bello questo primo capitolo, mi è piaciuto. XD

PinFloi