Sirius Black is getting married
di Stormtroopers in stilettos

10/08/12, ore 20:25

Buonasera.
Mi avventuro nel vostro AU con una massima di saggezza. Pronte?

Conosco la metà di voi solo a metà, e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
No, non è il mio centoundicesimo compleanno, ma grazie per averlo chiesto (?). Il fatto è che voi, signore, formate un gruppo eterogeneo e particolare, e sebbene sia maggiormente in confidenza con Rowi e Lady (più Ranessa, che ho visto UNA sola volta, ma è stato intensissimo ù_ù), SO di poter contare sul fatto che la vostra produzione mi terrà incollata davanti allo schermo... salvo quando rotolerò per terra dal ridere, il che - ho il sospetto - avverrà spesso.

Conosco già Nel Lethifold, e dire che la adoro è superfluo... ma penso che a Lady faccia piacere ^^

E con questo vado a iniziare il mio viaggio nell'AU! *Also sprach Zarathustra in sottofondo*

"Non meno inquietante era la famiglia della dolce, morbida, pazza e isterica Cornelia: il tremebondo clan Lethifold."
DAN-DAN-DAAAN! Dopo le decine di scelte lessicali (LOLlosissime) adattissime a tratteggiare un quadro generale ma comunque molto evocativo dei vari personaggi, questa è la ciliegina sulla torta. Purtroppamente, la parola 'tremebondo', che fa scaturire in un immaginario malato COME IL MIO le avvisaglie di un terremoto... vuole in realtà significare 'spaurito', 'timoroso' o che altro. Infatti all'inizio non mi ero nemmeno accorta dell'errore, se 'errore' si può chiamare. E' la parola in sé, da biasimare. CIOE', tu, 'tremebondo', un mucchio di lettere che, solo per dirle, induce bocca, denti, glottide e lingua a rievocare una battaglia di mille boati, vuoi dire 'impaurito'? Fai cagare, lasciatelo dire.
Alla luce di questo, contrariamente a come faccio di solito, suggerisco di lasciare la frase com'è, e chissene se la parola non è usata propriamente. HA COMINCIATO LEI.

("Non riesco nemmeno più a tenera la maledetta penna in mano" *tenere)

"Sentiti libero di venire a ridere delle mie sventure in qualunque momento. Non ho la forza di ribattere.
Nel

Sirius poteva immaginarsela, affranta e astiosa, china a scrivere cose che non pensava solo per zittire chiunque e riottenere un po’ di pace. Era stato davvero crudele, da parte della sorella Constance, mandare a tutti gli amici di lei la notizia delle sue imminenti nozze senza chiedere prima il permesso della futura sposa."
STRALOL. Sono indecisa se ridere di più per la causa del serraglio improvvisato in casa-Lethifold oppure per la formula di chiusura della lettera di Nel. Non sia mai che Sirius rifiuti l'invito di andare a ridere in faccia a qualcuno X°D

"- Ehilà, ti vedo bene. – la salutò, ridacchiando.
- E io ti odio. – rispose lei, guardandolo sono per un attimo, con gli occhi castani e dal taglio allungato ridotti a due fessure."
(*soLo) L'esordio è splendido. CAAAAN YOU FEEEEEL THE LOOOOOVE TONIIIIIGHT? X°°°D

"Era scarmigliata e in pigiama, con l’aria di chi aveva dormito poco e male.
- Questo aspetto da profuga solo per aver fatto la scribacchina?
Frase giusta al momento giusto, Cornelia scattò come una fiera: - Solo? SOLO? Come ho scritto appena tengo in mano una piuma ho i crampi! – disse, posando la tazza e mostrando la mano incriminata, scura di inchiostro che evidentemente si ostinava a non andarsene con il sapone. –"
Sirius, tanto per non cambiare, non capisci niente. E comunque, dopo una giornata di brainstorming, io ho un aspetto sicuramente peggiore. Faccio pietà a quelli che sbarcano a Lampedusa.

"- No, ora sei sciatta entro la norma. – disse, sorridendo."
Eh-EH, vediamo se sorriderai ancora, quando avrai la testa conficcata nel retto. (<-- nutro molta fiducia nelle capacità di Nel).

Bene, benissimo. Moltissimo benissimo.
L'inizio soddisfa ampiamente le mie aspettative ^^ Magari un giorno mi avventurerò anche nei vari "Strani casi", ma per ora preferisco tenermi su una storia che conti meno di ottomillordici capitoli. Cercate di capirmi. Nel caso in cui la mia mente ottusa non arrivi a cogliere qualche collegamento, andrò a rompere in altra sede e a chiedere delucidazioni in merito.

09/07/12, ore 02:45

breve telecronaca:
guardo chi pubblica dopo di me. Sirius black is getting married. Insolito come titolo. Leggo la trama. Eh no, non può essere... Ho addirittura cambiato sito... guardo l'autore. Stormtroopers in stilettos. MI PERSEGUITANO!!!
ok, mi presento.
Mi sono avvicinata alle ff con Accio, dove ho letto TUTTA la serie (penso.... forse... quasi...) e boh, mi era piaciuta ma abbandonando Accio e non vedendo attività qui pensavo vi foste date alla coltivazione di funghi... e invece... vabbè, dettagli :D continuerò a leggerla, promesso!, però domani mattina :D
alla prossima
Bia

17/04/12, ore 16:34

Inizio scoppiettante,non c'è che dire! Vi confesso che ho inserito la storia tra i preferiti a scatola chiusa,senza nemmeno prima leggere il capitolo(poi ovviamente l'ho letto,altrimenti in questo momento mi starei girando i pollici e non starei qui a recensire,è chiaro!). Come vi ho già ripetuto millemila volte il vostro unoverso mi piace moltissimo,ci sto troppo dentro,certe volte mi scordo addirittura che in realtà Cornelia non è canon...per quel che mi riguarda potrebbe benissimo esserlo!!! Aspetto quindi il capitolo successivo,dai che Sirius ce lo stiamo cucinando a fuoco lento...anzi lentissimo!!!
Ormai sono esperta le vostre storie le ho già lette tutte!!!
Alla prossima, Marchesina.

16/04/12, ore 16:19

Vedo che siete partite belle allegre con 'sti due poveri tapini, ne vedremo delle belle...
Certo che Sirius a volte sembra votato al martirio. Offre sè stesso per far reagire la sua dolce metà, non curandosi delle possibili conseguenze, ah ah ah! Meno male che lei, a differenza sua, almeno poi lo riconosce ;-)
Però non è completamente vero che Sirius non ha famiglia. Ha pur sempre Andromeda con marito e figlia, che sicuramente non vedono l'ora di fornire il proprio contributo alla messa in scena del melodramma.
Alla prossima ^_^

16/04/12, ore 13:30

E rieccomiiiii!!! so che nn vedevate l'ora di liberarvi di me, invece no! I'm back!!!
Povera Cornelia... Connie è un mostro. Non ho altro da aggiungere.
Anzi, no, una cosa c'è! Bisognerebbe raccomandare a Silente di restrutturare Hogwarts con alcune difese in più, ma dall'interno... perchè sento che, tra qualche hanno, i pargoli Lethifold- Black potrebbero fare danni!!
Baci,
Lucy