L'urlo della foresta
di _Calypso_

28/04/12, ore 14:51

Nonostante sia nonsense mi è piaciuta tantissimo la tua drabble.
Oltre a essere angst, misteriosa e quant'altro, credo ci sia anche qualcosa di macabro - insomma, la foresta con tutte le simpatiche bestioline che la abitano che gridano fa venire ansia, ecco. E non so perchè ma immaginare i centauri che gridano assieme a Grop e tutti gli altri mi fa ridere. LOL.
Ma tralasciamo, non si trovano spesso drabble del genere - ovvero stramboidi come piacciono a me. Il nonsense trabocca e dove c'è nonsense ci sono io.
All'inizio, mentre leggevo, credevo chissà cosa diavolo fosse successo, cosa stesse passando Hermione, e poi alla fine compare Ron - mannaggia, io che speravo in una comparsa di Harry - che è sempre così gentile. Muori Ron, grazie. è_è
E' così intelligente che se vede una persona muoversi nel sonno la sveglia. Io come minimo l'avrei preso a sprangate con il primo oggetto che mi fosse capitato a tiro. Hermione a volte è troppo buona *annuisce convinta*
Quella che doveva essere una recensione sensata e... boh, intelligente? è diventata come al solito la fiera delle cose senza senso.
Comunque, se non si fosse capito, la tua drabble mi è piaciuta tanto. E' la seconda parte che trasforma tutto in nonsense, la prima parte, invece, è macabra e bella, quasi poetica. Immaginare Hermione nella foresta che da voce a tutto il suo dolore è molto interessante e ha un qualcosa di misterioso e strano che mi fa rabbrividire.
Vado a urlare assieme ai centauri e Grop, questa recensione fa davvero pena. *chiede venia*
Complimenti per la drabble,
Hayley

20/04/12, ore 14:44

Drabble scritta in funzione della frase finale la quale è, nella maniera più definitiva, semplicemente perfetta.
Artemisia
(Recensione modificata il 20/04/2012 - 02:44 pm)

16/04/12, ore 21:25

Tremendo! Tremendo il fatto che alla fine lei dica "Ron è sempre così gentile". Scherzo, volevo tentare di stemperare l'ansia. Perché questa storia è ansia pura! Harry morto noooooo!!! E Hermione... Nooo! Beh, il non sense ci sta, anche se non è così campata in aria, no? In ogni caso, complimenti, hai ben reso l'angoscia e il dolore di Hermione per la perdita di Harry. E anche il fatto che alla fine Ron è lì, sempre gentile con lei! Brava! :)

16/04/12, ore 12:22

Però.... è davvero incredibile questa drabble! Scritta in modo eccellente, trasuda angoscia, si percepisce il terrore di Hermione, Harry non c'è, non la può aiutare, lei è sola in balia dei suoi incubi, è sola, è disperata, non sa come uscirne... e invece si trattava di un sogno!
E chi la sveglia dal sogno? Ron, che è sempre così gentile con lei. Ron.
Ma nel sogno Harry non c'è. Hermione è lasciata da sola col suo incubo ed è Ron quello che la riporta alla realtà, la salva dall'incubo. Però... è come se Hermione fosse fatta per Harry, qui.
E' una Harry-Hermione? Cavoli, mi hai lasciata col fiato sospeso, mi hai lasciata, a lettura finita, con un senso di estrema stima verso di te perchè hai tenuto il lettore sulle corde, hai concluso così, con Ron... è una drabble micidiale, in senso positivo ovviamente. Mi è piaciuta, mi ha colpita, mi rimarrà impressa. Bravissima, la mia recensione non avrà senso ma stavolta sono davvero confusa per la tua bravuta. Brava brava davvero, non ho mai letto niente che tenga sulle spine anche dopo la lettura, che ti lasci un senso sfumato ed indefinito di pensieri... è scritta benissimo, e sembra una Harry-Hermione, e la presenza di Ron che la sveglia diventa schiacciante... brava, sono senza parole, i miei migliori complimenti, sei stata geniale! Kiss ;)

16/04/12, ore 11:32

Si percepisce bene l'angoscia che prova Hermione nel suo incubo, anche se non si capisce bene cosa sia successo. Sappiamo solo che Harry l'avrebbe aiutata, ma Harry non c'è e c'è Ron che la salva dall'incubo. La frase finale, non so perché, ma la trovo molto divertente. ^^ Ha un che di ironico...

16/04/12, ore 10:32

Foresta proibita e mistero, direi che il nonsense ci sta in pieno per creare questo clima angst-misterioso.
Alla fine ti porta proprio a pensare, che sarà successo? Sarà realmente solo un brutto sogno?
Niente, nessuna risposta, si rimane con il mistero.
XD