Più vite, stessa fine
di GiadaGrangerCullen

23/02/15, ore 21:53

Ho letto ieri sera il testo ma non ce l'ho fatta a recensirlo, perciò eccomi qui, con un giorno di ritardo.
Che dire, è terribile vedere come sia accaduta la morte di Jo, ma gli stadi sono sempre stati pieni ultrà pieni di odio verso i giocatori della squadra avversaria, specie se non sono della loro nazionalità. (Lasciamo perdere che a volte lo fanno anche contro i giocatori della loro squadra ma che hanno il colore della pelle differente, altrimenti non finiamo più)
Rispetto alle altre due, questa è stata la morte più "tragica", perché Jo non si è sentito male perché era lui ad avere problemi di salute, lui è morto per colpa dei """tifosi""" avversari, per colpa dei sassi tirati sul campo da calcio...
Sei stata brava, come tuo solito. Spero scriverai presto qualcosa.
La tua sorella mancata

18/10/14, ore 23:22

Tesoro mio, sai che ti voglio bene, ma cavoli, certe storie mettono i brividi!
Sai che questa raccolta è ancora in corso?

18/10/14, ore 23:19

Oddio! Cosa ti è uscito da quella testolina? Per quanto sia bella, è anche terribile leggere certe cose... Ciao ciao bella ♥

11/05/12, ore 18:26

Oh mio Dio D:
Questo capitolo mi ha colpito particolarmente, perché hai aggiunto la ragazza di Michael D:
Lo so il dolore di Sandra non sarà mai paragonabile a quello della mamma di Michael, ma prima il dolore della madre e poi quello di Sandra: due colpi uno dopo l'altro.
Questo capitolo mi ha davvero colpita e sono rimasta sciockata (in senso positivo), mi piace anche di più di quello precedente e non so darti una spiegazione valida del perché, forse perché ho praticato basket, perché mi affascina di più come sport, non so, ma mi è piaciuto davvero tanto.
Be' non so che altro dire, sono a corto di parole ultimamente D:
Ancora tanti, tanti, tanti complimemti *^*

11/05/12, ore 12:31

Scusa se arrivo a leggerla così tardi, l'argomento è uno dei più forti, se veramente volevi dare risalto alla morte degli sportivi sul campo non ci sei riuscita molto, più che altro sei riuscita a mettee in evidenza il terribile e osceno comportamento del padre, per il quale non provo alcun senso di pietà o perdono, non credo che certe persone possano meritare senso di pena, ho avuto un padre così, mia sorella ne è testimone e certa gente non merita secondo me quel minimo d'umana pietà che merita quasi opgni essere umano. Complimenti ottimo capitolo, vedrò il prossimo.
(Recensione modificata il 11/05/2012 - 12:33 pm)

17/04/12, ore 08:41

Molto ben scritta, ma non è questo che colpisce, bensì gli argomenti toccati. "La morte giovane" è sempre una tragedia che non trova spiegazioni razionali, non la si accetta, in realtà io credo che quando si ami qualcuno non si accetti nessuna morte. Tutte ci sembrano ingiuste.
L'Incesto : l'hai solo accennato, probabilmente nel contesto di questa shot hai fatto bene, ma è un argomento talmente complesso che i pensieri del padre mi sembrano troppo superficiali. (Non è una critica al racconto, ma alla psicologia del personaggio).
Molto dolce l'idea di dedicare questa storia alle tragiche vicende di questi giorni.
Bacio.
G.

16/04/12, ore 19:45

Oh cielo.
Leggere una raccolta su una ragazza che muore sul campo di gioco, in questi giorni, è qualcosa che tocca particolarmente. Proprio dalle mie parti un giocatore di Basket è stato ricoverato per un'emorargia interna alla testa dopo averla sbattuta durante la partita.
Un arresto cardiaco, poi peggio che peggio.
Il padre di Sara mi fa pena, perde il controllo e cerca di abusare della propria figlia e poi lei muore. Santo cielo, messo male, ma non credo che il mio provar "pena" nei suoi confronti non è certo positiva, un padre non deve mai permettersi di provare ad abusare della propria figlia, sangue del proprio sangue.
Che cosa orrenda, mi vengono i brividi solo a pensarci. Eppure, purtroppo, ci sono genitori che lo fanno.
Comunque sia, complimenti mi è piaciuto molto questo capitolo :3
Chiarilu.