Solo un androide?
di FannyHarris

25/04/12, ore 21:21

Tuuuuu. *^*
Hai scritto codesta meraviglia!! Si proprio tu!
Ma che brava Tesoro
Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo!
La scena del mare e della conchiglia è così delicata e ben strutturata da renderla quasi reale. Mi sembrava di osservare da lontano C16 e il suo sempre presente sorriso (in questo assomiglia a Goku) e la sua innata tranquillità sfiorare con delicatezza ciò che del mare ne era frutto.
Mi spiace che purtroppo questa "raccolta" sia già terminata.
Personalmente questo personaggio mi affascina e adoravo vederlo trattato da te, in questa maniera così perfetta.
Mantieni sempre una costante nota di malinconia, ciò mi strega ancor di più. Haleey adora tutto ciò che di malinconico e triste esiste al mondo.

BBBravissima. Tanti, tanti tanti complimenti.
Dritto nei preferiti, assolutamente. Non potrei fare altro!

Un bacione grande grande,
Haleey G.

24/04/12, ore 15:57

Allora, in sostanza mi è piaciuta, perché in generale è scritta bene, nonostante le difficoltà che si possono incontrare nell’introspezione di un essere completamente artificiale.
Ho trovato qualche piccolissima sbavatura:
-La natura, espressione massima di perfezione razionale, sono stato creato a sua immagine e somiglianza, […]. E’ chiaro cosa vuoi dire, ma sintatticamente mi ha fatto storcere il naso. Questo perché, se togliamo l’inciso (e quindi anche le virgole che servono a separarlo dal resto della frase) questa non è molto corretta. Mi son sforzata di cercare di capire come sarebbe stato meglio mettere la frase e ancora non ho trovato una risposta chiara. Forse prima di “Sono […]” avresti dovuto chiudere il periodo…
Altro dettaglio:
Hai scritto “Dott. Gero”. Secondo me avresti dovuto scriverlo per esteso, perché non pensiamo né parliamo con le abbreviazioni. Al massimo “Dott.” Lo si può trovare in una targhetta o in un foglio intestato, ma non nella trascrizione di pensieri o enunciati.

Ora chiudo con la parte noiosa e mi occupo di quella più interessante (spero): l’analisi.
Mi è piaciuta molto innanzitutto la presenza di quattro dei cinque sensi, che mi è saltata subito agli occhi.
Ho trovato la lettura dell’analisi di C16 e dei suoi pensieri molto gradevole. Lui non è un umano, ma un Cyborg, eppure prova sentimenti umani che per la sua natura artificiale non dovrebbe provare. Lui vuole difendere la natura, e la sua difesa diventa la sua missione, e per difenderla decide di attaccare Cell, che la distruggerebbe.

Mi è piaciuta, e per questo motivo ti meriti una bandierina verde ^^
Ciao :D

18/04/12, ore 00:13

Fanny, ma come puoi solo pensare che questo capitolo non sia di nostro gradimento?
È stupendo, non ci sono parole.
I pensieri di C16 sono così puri e reali, sì sono reali, o almeno le tue parole questo fanno credere.
A me C16 sembra più umano che mai, forse il migliore di tutti i cyborg, e tu hai sottolineato questa sua caratteristica con gran stile.

Mi credi se ti dico che ho pianto? Forse il mio attuale stato d' animo ha aiutato, ma ti assicuro che quelle parole mi sono entrate nell' anima.
La paura di non vedere più nulla, di non poter sentire neanche più un soffio di vento, di non poter più ammirare cose che noi esseri umani troviamo spesso futili, Oh Fanny, tu mi hai fatto sognare, e non sai quanto.
Ti ringrazio per questo.

Adesso è meglio che me ne vada, oppure ricschio di scrivere una recensione drammatica, di quelle da baniderina critica per intenderci! xD
Un bacio, e alla prossima.

Chiara.

17/04/12, ore 21:39

Leggo "un bacio grande grande va alla mia cara Haleey" e mi sciolgo. Troppo dolcissima. *ricambia bacione*

Fanny, devo dirtelo assolutamente. Le quattro ore sono ben servite. Questa fiction è davvero bella e intensa.
Mai letto prima di ora qualcosa su C16 ma come personaggio mi affascina particolarmente. Tu inoltre lo hai trattato in un modo davvero considerevole.
Lo sento tremare, sembra sia paura, eppure anche lui dovrebbe essere come me. E’ diverso, credo.-  Questa frase mi ha colpito particolarmente.
Ha una nota di malinconia, tristezza scaturita dal vedere qualcuno così simile a te o che almeno dovrebbe essere provare qualcosa che tu mai potrai sentire sulla tua pelle. Special modo il dolore, che rende tutti così umani.

Voglio assolutamente leggere il seguito, sia ben chiaro. u.u
Compliment, tesoro!
Finisce tra le ricordate, yah.

Un bacioneee,
Haleey G.

17/04/12, ore 21:09

Fanny (posso chiamarti così? ^^"), è tutto merito tuo, questa fic è meravigliosa!
E questo capitolo... Oddende. Ho ancora gli occhi lucidi, giuro :')
E' davvero bellissimo, scritto in amniera impeccabile, boh, non trovo le parole per dire quanto mi sia piaciuto *-*
Mi hai commossa, specialmente nell'ultima parte. Povero C-16, era forse il migliore androide, ed è morto. Anzi, si può dire "morto" di un robot? Ma lui non era un semplice robot.
Complimentissimi (?) per questa fic. Bellissima. *__*
*in lacrime* SeaLight
p.s.: Ma solo io trovo analogie fra C-16 e C-8 (Ottone o Ottavio che dir si voglia)? xD

17/04/12, ore 19:13

Fanny   *-*
Non ci sono parole, ci son volute quattro ore? Beh, che ben vengano!

Non ho mai letto nulla su C16 nonostante sia un personaggio così affascinante, tu hai descritto magnificamente i suoi pensieri. Lo hai interpretato benissimo.
Il suo amore incondizionato per la natura, i sentimenti contrastanti a causa del suo "essere", è tutto perfetto.
Per non parlare delle fantastiche parole che hai utilizzato, il discorso risulta fluido e senza pecche.
Non posso fare altro che complimentarmi con te, bravissima!

Sono curiosa di leggere la seconda parte, immagino che sarà sicuramente commovente, perchè già quella scena è commovente di sè, e sono certa che tu saprai renderla al meglio!
Ci sentiamo alla prossima cara! <3

Un bacio.

Chiara.

16/04/12, ore 22:29

Bellissima. Scritta davvero molto bene, complimenti *-*
Non so proprio che dire, è molto molto bella e... delicata. Hai trattato benissimo il personaggio.
Bravissima, ancora complimenti *^*
SeaLight