La leggenda di sir Gregory
di Beatrix Bonnie

12/06/18, ore 22:06

Dunque, siamo davvero arrivati alla fine. Che malinconia concludere la storia, forse a causa del destino di Gilbert, per la sua morte da innocente, forse per l'allusione alla morte di Gregory... insomma ci voleva proprio un po' di "comicità da sala parto" per concludere! E a quanto pare Christopher saprà rivelarsi un ottimo padre, commosso fin dalla nascita del figlio... questo, dopo aver letto le sue avventure "giovanili" credo sia il colpo di scena maggiore! Ahahah!
È stato un piacere come sempre. Alla prossima,
FatSalad

24/04/12, ore 09:37

Stavolta arrivo con una settimana di ritardo. Già non ne posso più di questo periodo! >.<
La scena del parto è stata spassosissima! Christopher è addirittura svenuto! XD Ma lo capisco... al suo posto sarei svenuta anche io. E nel mio caso è più grave perché un giorno la partoriente potrei essere io XD
Questo epilogo mi è piaciuto moltissimo, sia per il finale che Gregory e Feamair si meritavano (otto figli! Che bello!) sia per quello di Christopher e Maryon. Mi è piaciuto anche il fatto che il nome Jasper sia preso da Iasperius... è un modo per collegare la cornice con la storia di ser Gregory.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo racconto! E scusa per la recensione corta ma ho pochissimo tempo, quindi ho cercato di condensare il tutto in poche parole.
Giulia

17/04/12, ore 23:13

E' stata davvero una bella storia, piacevole da leggere e con una buona dose di personaggi ben caratterizzati e differenti l'uno dall'altro, ma anche di avventure, fantasia e storia. Un miscuglio che apprezzo moltissimo. Mi è dispiaciuto per il personaggio di Gilbert, ma in fondo è stato meglio così: è stata come una sorta di liberazione da una madre pessima, e da un regno che non poteva gestire. La sorte della coppia protagonista l'ho trovata perfetta. Non ce li vedevo granché a regnare, bensì una vita tranquilla è più adatta a loro, e complimenti per i tanti figli! ahah, ma all'epoca ci sta eccome. Gli elfi sono meravigliosi, mi piace particolarmente il mago; inoltre l'entrata ad effetto nello scorso capitolo è stata davvero emozionante.
E che dire dell'epilogo? Ho riso parecchio per la reazione di Christopher, del suo coraggio di fronte a aghi e ospedali (come lo capiscooooo, io li odio tremendamente!) e l'immagine finale con il piccolo frutto del loro amore è adorabile!
Insomma pollice in su per questa storia! E' ben scritta, piacevole alla lettura, espressiva. Tanti complimenti, e seguirò con interesse anche le prossime avventure sperando di scorgere anche un poco di più i Faerie! A presto :D