Ritorno alla vita...
di CiccioBaslardo

06/05/12, ore 23:51

Decisamente gli spunti interessanti ci sono.
Oh, premetto che sono una gran rompiballe nelle recensioni. Costruttiva, ma una gran rompiballe.
E mi ci impegno anche :D Le recensioni sono una manna santa per migliorare.
Come già detto, apprezzo le premesse. Lasciano spazio a una possibile ottima caratterizzazione dei personaggi e si sente la tensione delle relazioni tra di loro.
Dovresti però stare attento agli errori grammaticali, e ce ne sono parecchi. Danno un po' un calcio nello stomaco e ci vorrebbe poco per correggerli.
Penso che un Beta Raider potrebbe aiutarti, non solo con gli errori. :)
Il tipo di narrazione è interessante, il narratore onniscente a mò di cantastorie  potrebbe lavorare molto bene se sfruttato a dovere, anche se devi stare attento a non rivelare troppo troppo presto.

Leggerò il resto appena riuscirò a mettere le mani su un aspirina.
La mia testa TT__TT
Sono curiosa di continuare comunque :)

29/04/12, ore 00:20

Simpatica cricca, di sicuro è un gruppetto inusuale e sono riusciti ad incuriosirmi.
Come primo capitolo promette bene, perchè sembra chiaro che il gruppo abbia dei trascorsi alle spalle (che immagino saranno svelati nell'arco della storia) e anche i rapporti tra i singoli membri sebrano essere particolari. Inoltre l'idea di un golem che si trasforma in una casa (o ha proprio forma di casa?) è decisamente inusuale, senza considerare una negromante bambina....
Questa storia sembra davvero interessante, per questo la metto subito tra le seguite :D