Puoi sentirmi?
di TheGhostOfYou

03/05/12, ore 19:01

Recensione che con il "My Best Story - Only Edit Contest" c'entra poco, ma la faccio comunque ^^

Stavo curiosando per il tuo profilo (profilo meraviglioso, hai una presentazione stupenda), profilo di giudiciA perfetta v.v
E... niente, mi sono imbattuta in questa One Shot di Titanic, il mio film preferito! Potevo non leggerla e recensirla? Assolutamente no!
Dopo questa breve (?) parentesi, posso cominciare ad elencare le cinque cose che mi hanno colpita di più:
1. Rose. L'hai descritta magnificamente bene, perfettamente IC e credo che questi siano stati i suoi esatti sentimenti, quella notte. Insomma, quello che avevo pensato provasse lei, scritto qui, da te, meravigliosamente.
2. Credo che dire che ogni volta che leggo una tua fanfiction mi metto a piangere sia riduttivo. Ti starò alla larga, se continui così. Già sentire "My heart will go on" da lontano mi fa scoppiare in lacrime, leggere una cosa scritta da TE... Non ne parliamo.
3. Hai riassunto meravigliosamente anche le parti descritte dal film. Mi hai riacceso la Titanic-Mania, quando ho letto "
-Ti tengono in gabbia, Rose. E morirai se non fai qualcosa -" Cioè, citazione meravigliosa, in questo contesto... Semplicemente wow.
4. Scrivi divinamente. Non fai un errore che sia uno, cavolo! Lo stile è semplice, eppure ti coinvolge, ti coinvolge e ti costringe a leggere fino alla fine. Insomma, scrivi che è un piacere, benissimo, adoro leggere le tue fanfiction, perchè in un qualche modo sono vere, realistiche.
5. Mi lasci senza parole. Sempre. Io amo le tue fanfiction, e questa... Dire che è stata la più bella forse no, perchè bisogna tenere in conto anche The Ghost Of You e Il tuo fantasma, ma questa c'è quasi. Forse perchè è nel mio fandom preferito? Non lo so. Se ne scriverai ancora, e ci spero, sappi che le leggerò. Assolutamente sì.
Hai ragione, rivedere Titanic fa stare male. Ogni volta è come la prima. Meravigliosa. Anche se sono di parte, Titanic l'ho visto solo una volta, ma mi è rimasto impresso come nessun altro film aveva mai fatto prima.
Complimenti ancora, davvero.
E... non chiamarli "
deliri della mia mente", perchè, credimi, sono tutt'altro che deliri.
Bravissima e alla prossima!

With Love,
Gin <3

26/04/12, ore 14:10

Niente di originale, ma qualcosa di stupendo.
Davvero molto emotiva, i sentimenti che volevi trasmettere arrivano. Eh no, non c'entra che io mi sia quasi messa a piangere perchè solo per Titanic divento una fontana... quindi chiunque scriva una cosa del genere è avantaggiato. Se la scrive anche bene peggio ancora !
Complimenti per la storia, molto bella.
La recensione fa schifo però è il pensiero che conta no ? ^^"

23/04/12, ore 20:39

Cioè, tu sei TheGostOfYou? Giudicia di qualche Contest a cui partecipo? E scrivi su Titanic? E io stavo recensendo questa storia senza accorgermene?
E che te ne importa? Dirai tu xD E in effetti è vero...
Ok, la smetto e passo alla storia: è bella. Diciamo che anch'io ho visto Titanic una trentina di volte, lo so praticamente a memoria xD
Quindi, questa storia non poteva non piacermi u.u
E infatti mi è piaciuta xD
Ma questa recensione ha senso? xD
Ok, mi eclisso, perchè mi avrai già presa per pazza O.o
Ti lascio solo un milione di complimenti.
Un bacio :*
Marty ^^

23/04/12, ore 16:46

prima e unica ff che leggo di Titanic. non amo particolarmente il film più che altro perchè non sbavavo su di caprio ne lo volevo morto... diciamo che ero nella fascia delle indifferenti anche perchè io preferisco il diamante!quello si che è da amare... ma veniamo alla tua storia: cavolo mi hai messo addosso una tristezza assurda! è assurdo quello che ti fa provare: è triste, amaro ma anche vivo speranzoso!
mi è piaciuta un sacco! complimenti più per le descrizioni e i snetimenti che per i personaggi ma spero vada bene lo stesso.
grazie per l'ottima lettura.
ciao

19/04/12, ore 15:01

No che non sei folle. Questa storia mi e' davvero piaciuta, mi e' sembrato proprio di ascoltare i pensieri di Rose poco dopo la fine del film. Il ricordo doloroso del breve periodo di felicita' con Jack, la sua fede nella promessa di vivere una vita piena che le era sempre stata negata ma che lui le aveva restituito, vivendo anche per lui che l'aveva salvata in ogni senso. Mi hai commosso, soprattutto con l'immagine del dolore che le buca l'anima, di grande effetto. Lo stile e' molto scorrevole e la storia si legge tutta d'un fiato. Complimenti.
Mattia

18/04/12, ore 20:36

Bellissima e molto intensa. Si percepisce l'amore e il dolore di Rose, la sua volontà di non cancellare mai il suo grande amore dai ricordi. Mi è piaciuta molto la narrazione in prima persona come una sorta di dialogo immaginario tra lei e Jack; in questo modo hai reso tutto molto più intimo e profondo. Brava, complimenti : )
Hime