L'Arcolaio Bianco
di Lela White

14/05/12, ore 20:35

una favola molto bella ;) a me è sempre piaciuta molto la storia de "il filo rosso del destino"  che hai citato e devo dire che la tua "interpretazione" è molto interessante.
brava

24/04/12, ore 01:26

Complimenti soprattutto per la fantasia!
La tua storia mi ha colpita molto, suscitando in me una grabde curiosità sin dalle prime righe, è scritta in un buon linguaggio e, come ho già detto, la storia è originale e sorprebdente.
Davvero i miei più sentiti complimenti!
Cla

20/04/12, ore 00:06

uh ma che cosa carina e dolciosa che ho letto!!! *.* Bellissima,sembra una via di mezzo tra una favola e un racconto mitologico,davvero originale!Ma da quando sai scrivere pure favole tu?!!?che ti manca adesso,scrivere in rima giambica?!!?!?!E brava la mia Lela piena di risorse!Ah per non parlare delle bellissime frasi che partorisci che non hanno bisogno di nessun commento....ma come ti vengono?!?!?!? *_*
Tutto scorre, qui sotto di me, sotto i miei occhi. La vita scorre ed io sono bloccata nel mezzo
BRAVA! :)

19/04/12, ore 10:06

tesora è bellissima questa favola <3 mi sono emozionata. davvero di una dolcezza infinita.
sei stata bravissima davvero. ^_^ aaaahhh ma perchè non l'ho letta prima? xD
certo da un lanto posso capirla, la fanciulla intendo, perchè non sapeva il dono che aveva e giustamente vedeva la vita degli altri scorrere e la sua rimanere ferma.
però da un altro lato sono rimast senza parole perchè aveva in mano il destino degli uomini...
complimente tesora =)
Clara

18/04/12, ore 16:35

Oh, ma che delizia! Sei brava anche a scrivere favole e non dovrei stupirmi! Il libero arbitrio è un concetto di cui si discute da sempre: esiste, non esiste? è l'uomo a decidere il proprio destino o è tutto già scritto -o filato, come nel tuo caso-? Chissà... Quello che so è che la tua versione mi è piaciuta moltissimo. Mi ha ricordato un po' le Parche, un po' Aurora, un po' Rapunzel xD Non so cosa sia uscito fuori, ma comunque voleva essere un complimento!
Non vedo l'ora di sapere come inserirai la favola in "L'Amore non è Peccato"!
A presto, un abbraccio

18/04/12, ore 16:31

Ripeto anche qui che io ho una passione per le favole o parabole che inseriscono un insegnamento alla fine. Secondo me è carinissima e sono curiosa di sapere come la inserirai nell'Amore **
Mi è piaciuta la questione del libero arbitrio e anche il fatto che tu l'abbia collegato al potersi trovare di due persone. Ci sono vari miti a fare da eco nello sfondo sia quello delle Parche che filavano nell'antica Grecia il destino degli uomini e ogni filo rotto era una vita spezzata, ma anche quello del filo rosso di Arianna che consiste nel poter uscire dal labirinto, nella salvezza. Tu hai dato un tocco in più legando insieme tutto questo con la possibilità di poter ritrovare l'altro capo che era andato perduto. Non so perchè mi è anche venuta in mente Rapunzel che dalla sua torre guarda il mondo esterno senza poter uscire**
adoro le fiabe con i rimandi al mondo reale e che abbiano un sfondo mitologico quindi mi è piaciuta moltissimo!
La febbre ti fa bene ♥
Giuls