Questione d'orgoglio
di Soly_D

28/09/12, ore 19:59

Complimenti per l'originalità! Jirobay è un personaggio riccorrente, anche lui merita un suo spazio e di essere preso in considerazione ogni tanto :)
Personalmente non l'ho mai sopportato, fin da bambina, l'ho sempre trovato grasso e inutile xD
Però adesso devo dire che mi hai fatto cambiare idea, mi fa pena, quasi tenerezza ç_ç
Bravissima Soly Dea, e scusami se ti sto tempestando di recensioni ;)
Baci :3

stillyna

11/09/12, ore 17:06

Ciao!!
E' la prima volta che leggo qualcosa su questo personaggio (non mi ricordo come si scrive quindi perferisco non citarlo ed evitarmi una delle tante figuraccie :p ).
Molto carina e scritta bene!
Anche se, come personaggio lo odio proprio!
A presto ^^

19/04/12, ore 00:10

Ciao cara :D

Sai, sono davvero felice che pian piano stiano nascendo piccole, fic, one-shot, flash fic, su personaggi trattati pavvero poco, sia su questo fandom, che nell' anime.
Sono davvero entusiasta di questa flash, molto intensa e penetrante!
Hai davvero disegnato Jirobai per quello che è con un introspezione notevole.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima ed inoltre hai utilizzato un linguaggio pulito e piacevole. Complimenti.

Spero di leggere presto qualche altra tua fic, magari su altri personaggi ignorati! ;D

Un Bacio

Chiara.

18/04/12, ore 20:15

Lo sai, è la prima volta che leggo qualcosa su Jirobai^^
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritto, sembra che sia proprio lui a raccontarsi.
La cosa che ho apprezzato di più è la sincerità delle sue parole (ad es. quando parla delle sfere del drago per farlo resuscitare).
Certo, in confronto agli altri guerrieri non ha dimostrato un coraggio da leoni, però mi ricordo che contro Vegeta scimmione è riuscito a vincere la paura e a tagliargli la coda, e questo è lodevole da parte sua.
Comunque, mi ha fatto piacere leggere questa tua piccola introspezione, davvero :)
Oltre al fatto che la storia è scorrevole e priva di errori, ho trovato il personaggio IC, quindi... bravissima! ;)
See ya,
Eve

18/04/12, ore 17:41

DIFFONDIAMO I PERSONAGGI IGNORATI SU EFP! ALE'- OOH, ALE'-OOH!
Ehm. Scusa.
Molto bella questa flash! Non amo molto - anzi detesto xD - il personaggio di Jirobay, ma è davvero bella! L'hai analizzato in un modo diverso dal solito. Eh beh porello, ha fifa xD
Mi ha colpito molto il fatto che non vuole morire perchè nessuno si ricorderebbe di farlo resuscitare, ma poi vede i volti sorridenti dei suoi amici. E che non riesca a dimostrare loro l'affetto che prova per una questione d'orgoglio. Non si pensa spesso che questi personaggi abbiano orgoglio :'D
Ancora complimenti, sia per la scelta del personaggio, sia perchè è scritta davvero bene! Una bellissima introspezione del personaggio ^^
SeaLight

18/04/12, ore 17:27

Beh decisamente insolita la scelta di trattare un personaggio con Jirobay ma non per questo meno interessante... Mi è piaciuto come hai descritto il suo carattere e ciò che prova nei confronti dei veri combattenti, hai scritto in modo molto veritiero anche ciò che il personaggio rappresenta, anzi ti dirò che quando ha detto che nessuno si ricorderebbe di lui mi ha pure fatto pena, poverino!!! Non ho trovato errori grammaticali e hai usato un stile chiaro diretto e conciso! L'unica cosa che posso dirti che dovresti cambiare è il fatto che nelle note è una flashfic ma è anche un opera in corso, tecnicamente non è possibile, dovresti mettere che è conclusa o cambiare il genere se hai intenzione di fare una raccolta, ma è una questione puramente tecnica, la FF di per sè è molto carina e deov farti i miei complimenti!! A presto
Babykit