L'Anima Delle Piante
di Carla Volturi

31/07/12, ore 20:07

Partecipante al contest Homicidal Maniac a rap-porto, signori.
Nonostante ab bia letto migliaia di scritti che trattano lo stesso argomento, mi sono sempre interessata alla Sindrome di Stoccolma (e alle malattie psichiche in generale in generale, ma tralasciamo l'argomento). Ammetto che una volta tanto avrei voluto leggere la cosa dal punto di vista del carnefice, ma ciò non toglie che ho apprezzato la storia per la semplicità con cui è scritta, anche con ingenuità, se vogliamo. un'ingenuità che aiuta a identificare meglio la protagonista, ecco. Mi è piaciuto l'abbinamento con le piante, suggestivo e... uhm, ecologico? /shot

Ti indico due lievi sbagli:
- "eccome…quasi tutti i giorni." dopo i tre punti ci vuole lo spazio (eccome... quasi tutti i giorni)
-'infondo' è la prima persona del verbo infondere, 'in fondo' come lo intendevi tu si scrive staccato
Niente di grave, capita spesso c:

Blah, me ne vado nel mio angolino.
Auf Wiedersehen!
Ange

20/04/12, ore 16:23

Oddio, e' stupenda!!!
Mari convinta che tutto quello che fa e dice Giuseppe sia giusto, che in fondo, ma neanche troppo, lui abbia ragione. La tiene alla larg da tutto e da tutti, come se fosse parte di quel giardino, e anche lei sta morendo lentamente, anche se sembra non accorgersene.
E' come se fosse accecata dall'amore (?) che prova per lui, tanto da non rendersi conto sua sorella ha ragione, ha fatto la più grande cazzata della sua vita, non sposandosi, ma sposando LUI!
Davvero bella!
Alla prossima
Un bacione

19/04/12, ore 16:55

Ciao :)
Ed eccomi qui a leggere ancora una tua storia (perdonami se non l’ho fatto ieri, ma a causa dello studio non ho avuto molto tempo -.-).
Che dire… beh, è fantastica!
Giuseppe è un uomo forte, un tipo autoritario, che pretende e basta… e Maria la donna che per amore, rispetta le sue decisioni.
Certo che deve essere dura per lei una vita così… monotona, perché in fondo in questo modo i giorni passano sempre allo stesso modo: colazione, pranzo e cena, senza un divertimento.
Ah, e poi c’è il giardino, che non fiorirà mai se Maria non si riprende la vita, cerando di essere felice, in confronto al marito che scegliendosi il modo di vivere non ha problemi.
Vabbeh, mi sa che ho parlato troppo xD, quindi ti lascio ripetendoti ancora che la shot è meravigliosa.
Un bacione.
Eliessa <3