Back home
di sirya87

13/12/06, ore 22:27

Ciao ^^ Non potevo non leggere una fanfic su Shannara, tanto meno una su "Il Viaggio"... E infatti eccomi qui a recensire ^__^
Allora, per prima cosa, per facilitarmi il lavoro (perché sono pigra XD), preferisco dividere la fic in due parti, di cui la seconda è tutta la parte NC17...
Riguardo a tutta la prima parte, ti faccio i miei complimenti: Big Red è perfettamente IC. Il pezzo in cui racconta a Britt della tragica avventura nella foresta di Crake è molto bello, hai reso perfettamente le emozioni che prova, e la difficoltà che incontra nel raccontare all'amico quello che ha tenuto nascosto pure alla sorella; il suo giuramento alla vigilia della sua nomina a capitano è una trovata a dir poco azzeccata, perché riesce a spiegare il suo comportamento. L'affetto dimostratogli da Britt, le sue parole di conforto, sono molto belle; mi ha colpito la sua frase, quando dice a Redden che non è stato un codardo a fuggire, "Avrebbe mangiato anche te e la Jerle Shannara sarebbe rimasta senza un capitano... Nessuno ti da la colpa"... Non so spiegare perché mi ha colpito, forse perché è quello che ho sempre pensato anch'io, mentre Big Red si dava del codardo ^^
In sintesi, questa mia prima parte mi è piaciuta un sacco, e ti rinnovo i miei complimenti ^__^
Ora, passo alla seconda XD
In primis, mi sento in dovere di dire che dopo tutti i complimenti per la parte precedente non ho certo intenzione di sminuire la tua fanfic ;) L'unica cosa è che io ho sempre immaginato Alt Mer come uno scapolone a vita, e vederlo insieme a Britt (coppia a cui non avevo MAI pensato, in tutta sincerità, sebbene il mio cervello abbia partorito coppie più strane, durante questo Viaggio XD) mi sa un po' strano...
Ma torniamo alla storia, che mi sto divagando pure troppo. Come ho detto prima, non considero assolutamente la seconda parte di minore qualità della prima; stessa accuratezza di particolari, stessa attenzione per le emozioni e il carattere dei personaggi, tanto che Big Red (per mia impressione) non sfocia mai nell'OOC... Su Britt non oso pronunciarmi, in quanto è stato descritto così poco da Brooks che oserei dire che tu gli hai donato una personalità ^^
In conclusione, questa fanfic è stata una lettura molto piacevole ^__^
Solo una piccola nota, sulla punteggiatura: il fatto di non mettere spazi dopo virgole, punti e compagnia bella può essere fastidioso per chi legge - o almeno per me. :)
Spero di leggere presto altre tue fanfic, magari su Shannara ;)
Bacio, Clo :*
Ps: Ho scritto un tema, mi sa O_O