Di pozioni, sapere ed amore
di avalonne

10/09/12, ore 11:43

La cosa che trovo più pazzesca di questa one-shot è - ad essere schietta - come sei riuscita a creare qualcosa intorno agli elementi che ti sono stati dati. A me non sarebbe mai venuto in mente niente del genere, probabilmente, soprattutto per ciò che riguarda la citazione, così profonda, così di significato..
Per il resto la storia è scritta molto bene ed è scorrevole, ma se devo essere sincera Harry non mi convince. Non lo so, forse perchè non l'ho mai visto così...

In ogni caso, giudizio più che positivo.
Complimenti!
L

22/08/12, ore 19:07

Recensione premio per il primo posto al "Harry Potter- The Reunion Contest" sul forum di EFP

Visto che mi hai dato carta bianca, ho deciso i immergermi in questa OS. Che dire? Mi è molto piaciuta! Ho apprezzato il parallelismo velato con Merope per l'utilzzo del filtro d'amore. Un colpo davvero originale.
Brava!
Il tuo Harry è davvero molto ben espresso: con i dubbi, con le insicurezze.Brava!
I miei complimenti,
ticci

30/06/12, ore 03:02

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare da questa tua fan fiction! Anch’io ho partecipato a questo contest e non ti nego che, da persona veramente curiosa quale sono, non vedevo l’ora di sapere cosa vi fosse nascosto negli altri pacchetti e come le altre autrici avessero utilizzato tutti gli elementi nelle loro storie. Giusto per puntualizzare una cosa: non badare all’orario in cui riceverai questa recensione; oggi per me è la giornata – nottata – dedicata alle recensioni, anche perché ho una lista piena di fan fiction da commentare e mi vergogno profondamente di non essere ancora passata a lasciare una mia opinione, quindi visto che siamo in estate e non riesco a dormire molto, cerco di darmi un po’ da fare.
Comunque, passiamo alla storia. Ammetto di non essere una grande esperta per quanto riguarda il pairing Harry/Hermione. Ho sempre – o quasi - pensato che la loro fosse solamente una splendida amicizia e che il solo considerare che ci potesse essere qualcosa di più forte tra loro fosse da ritenere come un sacrilegio, ma non posso negare di averci pensato anch’io, specialmente da qualche annetto. Tutto questo per dire che nonostante io non conosca bene la coppia, mi sembra una storia abbastanza originale, e comunque degna di una nota particolare. Mi sono piaciute molto le caratterizzazioni dei personaggi; quella di Harry in primis, specialmente all’inizio, quando riflette su come sia stato uno sciocco e su come alla fine lui sia famoso solo per essere il Prescelto, solamente perché gli altri (Voldemort, sua madre, tutta la comunità magica) hanno fatto di lui un eroe, un sopravvissuto speciale. Se inizialmente sono rimasta un po’ perplessa, se così si può dire, dalla reazione abbastanza - fin troppo - tranquilla di Hermione di fronte all’evidente prova che Harry voleva utilizzare l’Amortentia, ho avuto la possibilità di togliermi qualsiasi dubbio più tardi, quando lei dimostra il suo evidente disappunto scoprendo che Harry ha rubato la pozione, anziché comprarla, come dice lui poco dopo, ai Tiri Vispi Weasley, da Fred e George.
Molto carina l’idea che Hermione abbia invitato McLaggen per far ingelosire Harry, anziché Ron, e anche che Hermione arrivi erroneamente a pensare che Harry volesse usare la pozione su Luna. La cosa però che mi è piaciuta maggiormente è questa frase: ‘Con nonchalance passa una mano nella sua criniera, con il risultato di ingarbugliarla ancor di più’. Per caso era un velato riferimento a tutte quelle fan fiction in cui Hermione ha magicamente fatto diventare i propri capelli ‘cremosi boccoli caramellati’? Comunque sia, riferimento o no, l’ho adorata!
Beh, dai, ora ti lascio in pace! Complimenti per il quarto posto e per questa storia!

21/04/12, ore 19:00

ciaooo complimenti per la storia molto dolce ed emonzionate cose semplici sono fatte bene ,preche ' io adoro praring
brava
alla prossima josephine