Come un tatuaggio sulla pelle.
di dawnechelon

11/07/12, ore 20:03

Riesco a capire perfettamente ciò che intendi: ho provato lo stesso sentimento con un altro personaggio che, guarda caso, aveva come prestavolto proprio lui, Steven McQueen.
Ho iniziato a seguire TVD solo per lui, perché a prima vista il telefilm non mi aveva fatto granché impressione dai trailer; poi, mi sono decisa a guardarne qualche puntata e il personaggio di Jeremy mi ha davvero affascinato e per più di un motivo. Lui non ha superpoteri (salvo l'anello nella prima serie), e si destreggia in un mondo dove i suoi genitori sono morti, sua sorella frequenta un vampiro, o anche due, uno dei quali tenta svariate volte di ucciderlo, l'oggetto della sua prima cotta diventa una vampira, e la ragazza di cui si innamora successivamente lo è già da un pezzo, ma lui la accetta, la ama, e gli viene portata via ingiustamente. Tra streghe, licantropi e ibridi, Jeremy è uno di quei personaggi che apprezzo di più per la loro semplicità e, soprattutto, per la loro forza: cosa vuol dire crescere tra tutte queste creature e sentirsi (quasi) inermi vicino ad esse? Quale impatto può avere avuto tutto questo su un 'semplice' umano?
Io mi pongo spesso queste domande, eppure Jeremy è riuscito a dimostrare di essere coerente nelle sue scelte. Tralasciando i vari pairing (anche se sono una del Team Anna xD), è un personaggio così completo da sembrare vivo: sbaglia, e trova la forza di rialzarsi comunque, ma la cosa che più mi sconcerta è che riesce a farcela da solo; Elena è troppo impegnata con i suoi tira e molla con i fratelli Salvatore per fargli da sorella maggiore, per rappresentare un punto di riferimento. Per questo lo ammiro e, sì, mi ci sono riconosciuta.
L'attore che lo interpreta è fantastico, ma non parlo solo di aspetto fisico. E' riuscito a dare a Jeremy un'espressività che, per esempio, non ho visto nell'attore che interpreta Stefan: Jer è riuscito molto bene, sotto ogni punto di vista e insegna molto più rispetto ai personaggi principali; farsi strada in un mondo in cui non 'sei' nessuno è davvero arduo, e lui riesce ad affermarsi. Nel corso della storia matura, senza però diventare un'invincibile saggio, continua a rimettersi in piedi ogni qualvolta sbaglia e solo per questo merita tutta la mia simpatia.
Spero di aver colto il messaggio che volevi mandare scrivendo questo 'inno' a Jeremy (: l'ho condiviso e l'ho segnato nelle ricordate, perché si è conquistato la mia attenzione e la mia approvazione. L'hai scritto in modo spontaneo, e nulla è più piacevole del leggere qualcosa scritto direttamente dal cuore di un'altra persona.
Complimenti sinceri,

Pan.

11/05/12, ore 14:26

Ciao. Sicura che tu non sia me?
No, davvero seriamente: Mi ci trovo troppo in quello che hai scritto. Dall'inizio in cui parli di Hogwarts e della Rowling, che sono stati la mia vita e continuano ad esserlo, fino all'ultimo rigo. Ti capisco, anche io sono affezionatissima a Jeremy, e a volte vorrei che fosse qui con me. Non so, forse ci assomigliamo (io e Jeremy), gli voglio bene. Lo so che sembra assurdo affermare di voler bene ad un personaggio appartenente ad un libro, ad una storia, ma non trovo altre parole. Io voglio bene a Jeremy come lo voglio a Harry Potter. Perché quando leggi o quando guardi un film, quando una storia ti travolge a tal punto che ti sembra di ssere lì con i protagonisti va a finire che ti affezioni. considero Jeremy una parte di me, l'amico che sto ancora aspettando di incontrare. Complimenti per ciò che hai scritto, non puoi immaginare quanto felice mi abbia fatto trovare qualcuno come me.
A presto.

19/04/12, ore 17:23

Come tradurre in una manciata di righe uno dei pochi legami capaci di durare in eterno.... complimenti!
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 05:23 pm)