Non sarò una pedina nelle loro mani
di GiulyHermi96

16/04/13, ore 15:54

Allora, ho letto molto velocemente la tua storia e ti posso subito dire che per essere scritta bene lo è. Non hai fatto errori grammaticali gravi e in fondo il testo scorre anche molto bene.
Hai uno stile semplice  che comunque contribuisce a rendere la lettura scorrevole.
Di osservazione negative, per così dire, non ne ho - almeno, non così rilevanti.
Però di per se è scritta corrette come storia, quindi complimenti. Nel complesso, mi piace davvero molto.
Un bacio, E :)

28/04/12, ore 18:33

è davvero bellissima, anche io avevo immaginato pensasse qualcosa del genere :) è davvero scritta bene brava!

24/04/12, ore 15:44

Interessante, come primo esperimento non è affatto male :D
Mi pare solo che alla fine le azioni si svolgano tutte molto in fretta, secondo me saresti dovuta soffermarti un po' di più, ma questa ovviamente è la mia umile opinione.

love love love
- b -

21/04/12, ore 12:35

Mi è piaciuta davvero tanto :3
Hai approfondito bene tutto quello che Peeta potrebbe aver pensato alla mietitura. Sono ancora più innamorata di lui, adesso, ahahah u.u
Peeta sa che probabilmente morirà, però sono davvero sicura che si sia spaventato di più per quello che avrebbe dovuto fare in futuro: uccidere Katniss. Nessuno sa se arriverà fino alla fine degli Hunger Games, e lui è convinto più di tutti che morirà subito. Però, nelle teste di tutti i tributi si forma sempre il pensiero: dovrò uccidere io il mio compagno di distretto? E lui non è da meno.
Secondo me anche i Tributi Favoriti lo pensano.
E poi... Peeta è innamorato di Katniss e non può far altro che proteggerla, mettendo lei al di sopra dei suoi primari bisogni e della sua vita. E' bello che Katniss, in "Catching Fire", lo ricambi :3 ...anzi, è bello il fatto che si proteggano a vicenda. Io li vedo così bene insieme! Gale, bah, non mi piace poi così tanto.
Peeta è quello dolce, è quello che pensa sempre agli altri e non esita ad aiutarli se sono in pericolo. Tutti i ragazzi dovrebbero essere come lui v.v
Durante gli Hunger Games ha un bel coraggio: non vuole uccidere. E questo è una piccola ribellione perchè lui rimane se stesso e non si lascia comandare da Capitol City. "Non sarò una pedina nelle loro mani" :D
Katniss è tutta un'altra storia. Non capisce al momento quello che Peeta sta cercando di dirle e non si fa scrupoli ad uccidere per rimanere viva. Però, quando capisce, diventa un personaggio ancora più accattivante (non che non lo fosse prima, eh v.v io la adoro **).
Ok, sto straparlando, scusa! D:
Beh... Hai reso molto bene tutto quello che Peeta potrebbe aver provato. Compliments! :D
Un bacio!

19/04/12, ore 19:57

oh ma è...bellissima!
parlo da vera e propria fidanzata-quasi-ufficiale-di-peeta-non-me-ne-frega-se-ama-katniss-o-se-è-solo-un-libro: la sua mietitura me la sono immaginata esattamente così, e tu le hai dato vita con le parole migliori che potessi trovare!
lo hai reso esattamente com'è: un ragazzo dolce e buonobuonobuono<3 ma che dentro è piu forte di ottocentomila gale messi insieme, perche non si piega davanti a capitol e qualsiasi cosa succeda lui avrà sempre vinto, perche è rimasto se stesso e ha fatto ciò che credeva giusto fare.
tuuuutto questo con l'aggiunta del terrore dell'essere chiamati(io sarei morta sul colpo), non solo per se ma anche per la sua caara katniss.
forse avresti dovuto accentuare ancora un po di piu l'angoscia del momento, far 'sentire l'impatto' non so se mi sono spiegata, ma certo non è facile. e il lavoro che ha fatto è ottimo!
bene, tanti pollici in alto per questa ff:)
ciao!
_LBR-

19/04/12, ore 17:56

mi piace legger la mietitura dal punto di vista di peeta, sopratutto quando ripenso alla frase "non sarò una pedina nelle loro mani", che per me è forse una delle più significative nel libro. questa shot è proprio venuta bene, perchè in quello che hai scritto posso vedere distintamente il peeta del libro: la sua paura, quando viene scelto, il suo sgomento, quando katniss si offre volontaria, e la sua forza nell'accettare alla fine il suo destino. perchè benchè prima abbia paura di morire, appena viene estratto sa che che oltre a morire, sicuramente morirà per proteggere katniss. apprezzo che nella tua fan fic questo aspetto venga messo in risalto, perchè molto spesso si pensa a peeta come un debole; invece per me lui è cosciente di chi è e di quali sono i suoi limiti, e per questo è molto coraggioso nell'accettare la sua sorte, soprattutto quando sa che sarà ancor più precoce se cercherà di proteggere katniss.
veramente una shot carina! e se potessi ti darei 100 punti in più perchè io adoro peeta alla follia :) un bacio!