Specchio
di LuceSinistra

08/10/15, ore 15:30

Che bellissima idea, una serie di drabble sulle sorelle Bennet allo specchio! Quella di Jane è proprio azzeccata, hai reso la bellezza e la bontà d'animo che la caratterizzano. Anche per me è troppo perfettina, ma ammiro il suo affetto per le sorelle.
Baci,
Lissa

21/11/14, ore 14:33

Ciao! Ho trovato ora questa raccolta, mentre spulciavo nella sezione dedicata al mio libro preferito. Questa prima drabble mi è piaciuta molto, in particolare ho trovato azzeccatissimo l'atteggiamento di Jane, più interessata a guardare le sue amate sorelle che ad ammirare il suo viso. Complimenti!

11/08/13, ore 17:02

Nessun viso grazioso l’avrebbe mai potuta distogliere dalle sue amate sorelle.

Cara LuceSinistra, questa tua prima drabble trova in questa frase sopraccitata il suo fulcro luminoso. Ebbene, credo che non avresti potuto descrivere meglio e più concisamente il carattere delizioso e devoto della cara, carissima Jane Bennet. Sono sicura che nelle drabble successive - che mi appresto a leggere- troverò senz'altro altre piccole perle riguardanti le nostre strambe, variopinte e amate sorelle Bennet.
Spero di potermi complimentare nuovamente con te,
un abbraccio... e un inchino,

SALUT!

16/05/13, ore 09:38

Ciao,
Mi piace molto questa tua drabble mi piace soprattutto come hai descritto Jane. Aspetto altri capitoli. Continua così

05/01/13, ore 20:24

L'idea di scrivere una serie di drabble tutte incentrate sul tema dello specchio è a dir poco geniale! Per quanto riguarda questo primo componimento, non posso non farti i complimenti, in quanto sei riuscita a rendere perfettamente l'immagine di Jane e della sua infinità generosità.
Passo subito a leggere la prossima ;)

22/09/12, ore 17:16

Sono stata molto colpita da questa raccolta che si incentra sul tema dello specchio... lo trovo affascinante, perchè lo specchio, solitamente svela la verità. E poi c'è di mezzo la famiglia Bennet, quindi non potrebbe non piacermi xd.
Mi è piaciuta questa prima drabble destinata a Jane... coglie bene quelle che sono le sue principali caratteristiche, l'amore per le sorelle e lo scarso interesse per se stessa. Non la immagino per niente come una ragazza vanitosa.
Continuerò senz'altro la lettura, ciao ciao.
Aurore

16/08/12, ore 17:24

Certo, l'amore incondizionato di Jane per le sorelle è forse il suo tratto più importante. Però non credo sia così perfetta, anzi penso che il suo peggior difetto sia proprio la sua ingenuità. Ogni volta che rileggo "Orgoglio e Pregiudizio" mi vien voglia di gridarle "Sveglia ragazza! Davvero non ti rendi conto che Caroline Bingley ti sta prendendo per il naso?". Chissà perché però la storia non cambia mai :-P
Mi è piaciuta questa scena e mi piace l'idea di una raccolta di "pensieri davanti allo specchio". Sono certa che Lydia abbia un rapporto molto più intimo di Jane con le superfici riflettenti.

04/05/12, ore 13:07

Che bella!! Normalmente non amo le drubble, ma questa mi e' proprio piaciuta. Racchiude tutta la timidezza e la sensibilità di Jane verso le sorelle

21/04/12, ore 18:56

Non sono un'amante delle drabble, ma questa mi è piaciuta moltissimo!!
L'idea di fare una raccolta di Drabble con come tema lo specchio è bellissima!!
Hai colto il carattere di Jane: bellissima, ma per nulla vanitosa che invece che rimirarsi nello specchio osserva le sue amate sorelle.
Complimenti! ^___^ Sono proprio curiosa di leggere anche le altre drabbles, in particolare quelle su Lizzy e Kitty che, secondo me, sono le più difficili.
Aspetto con impazienza!!
Saluti

Ely

21/04/12, ore 14:08

Sono d'accordo con te. Jane è una perfettina ma il suo amore incondizionato per tutte le sorelle e la sua bontà d'animo ne fanno un personaggio positivo .La descrizione che fai della sua immagine allo specchio riflette questa positività: non si cura mai di sè stessa ma pensa sempre prima agli altri.
Aspetto con curiosità l'immagine riflessa di Elizabeth ( e ti avverto, l'adoro!)