Sweet wild cat
di redseapearl

06/11/15, ore 18:02

Stravedo per la Sebaciel e questa oneshot mi è piaciuta parecchio, anche se inizialmente con la "caccia al gatto" mi sono immaginata questi signorotti armati di fucile e vestiti con abiti da caccia vera e propria. Sebastian in versione barone è qualcosa di stupendo.
Penso che manovrare un personaggio come Ciel, che ha un carattere davvero particolare, e non farlo sfociare in un OOC sia un'impresa e trovo anche che tu ci sia riuscita, sinceramente le sue reazioni e i suoi pensieri mi sembravano veramente quelli che lo caratterizzano.
Per quanto riguarda la figura di Sebastian vale lo stesso :)
L'idea di riportare lo stile di una lettera all'inizio è stata geniale e poi mi piace un sacco come scrivi! Riesco proprio ad immaginarmi la scena ed è stupendo quando accade.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa oneshot, a mio parere ha del potenziale per diventare una gran bella lettura, nel senso che come trama è unica e, per quanto miriguarda, ha suscitato grande interesse!
Grazie per la storia e a presto :)

19/02/15, ore 23:09

Che meraviglia questa one shot anche a distanza di anni è sempre magnifica *^*
Sarei molto curiosa di leggere il continuo di questa storia sono sicura che mi appassionerebbe moltissimo!!
Spero che la scriverai!!!
Baciiiii ;)

20/10/14, ore 14:21

Sono ridotta a un coro di miagolii adesso. Sono lieta che anche in forma mortale Sebastian sia altrettanto sexy e letale, e che Ciel pure non nobile mantenga quella amabile aria riluttante da signorino nobile. XD Voglio anch'io giocare a quel gioco con i nostri bishonen preferiti! <3

28/08/12, ore 20:41

Giuro di non aver mai letto, dalla mia iscrizione al sito a questa parte, una fan fiction più bella di questa, lo giuro. Mi hai davvero emozionata e poi devo congratularmi per l'italiano che hai usato: superbo!
Le fan fiction scritte usando le più belle e complesse parole che ci offra la nostra lingua madre sono le più belle, poi, usate in questo modo, rendono la lettura ancora più scorrevole agli occhi.
Assaporare ogni singola parola di questa one-shot è stato meraviglioso, non mi ha per niente annoiata, anzi, mi ha... eccitato, lo ammetto.
Questa storia ha meritato quel punteggio dato che è spettacolare, davvero.
Vorrei saper scrivere come te, ma mi limito ad usare parole povere, 'quotidiane'... cerco però di aggiungerne molte altre dal suono dolce e sontuoso al mio vocabolario personale, così da sfornare storie più ricche.
Mi complimento ancora, ti meriti i miei più sinceri e profondi complimenti, sei stata unica.

Mi precipiterò a leggere la tua seconda one-shot, a presto
-RosaLightElle

27/08/12, ore 17:27

Mia Cara Idolatrice di felidi neri con occhi blu,
scorgo in questa breve, ma appassionante storia, una certa vena di preferenza felina: è un caso che Ciel sia divenuto proprio un micino nero? Credo di no! Comunque sia, mi è piaciuta moltissimo la scena della cattura del gatto e della motivazione: mettere in campo l'ambientazione alla Druitt l'ho trovata azzeccatissima e molto IC! Bello lo stratagemma del signor Barone Sebinico, davvero degno di lui! La scena lemon è stata condotta molto bene, senza troppo indulgere nelle costrizioni tale da divenire violenta. La frase usata per motivare la fuga concessa benevolmente, mi è sembrata davvero ben interpretata. Forse, ma dico forse, due rigoline in più non avrebbero guastato, ma le motivazioni psicologiche erano già state tracciate e non necessitavano, in fondo, di chissà quanto ancora. Sono contenta della tua soddisfazione al contest, sai cosa ne penso e non starò qui a ripetermi.
Lo stile è sempre molto ricco, molto onirico: del resto, le fascinazioni che questi due sanno destarti, sono sempre una delizia da leggere!!! Un baciuzzolo gattoso! SMACK

04/08/12, ore 00:40

Devo ammettere che Sebastian in una versione così Sadica non lo avevo mai pensato u.u

Quant'è puccioso Ciel travestito da micio *-* Oddio, lo coccolerei tutto il dì!! E' una storia molto stuzzicante...Sì, stuzzicante è il termine giusto... Il fatto che Seb poi lo lasci libero da quel tocco di mistero alla storia e la rende affascinante. La lemon appena accennata stuzzica la fantasia delle yaoiste :Q___________

Il Visconte è una figura che ancora non ho capito...Cioè, non so se definirlo ripugnante o peggio u.u

Miaoooooooooooooooooooo *-* Leggere le tue storie su Kuroshitsuji mi diletta parecchio, oltre al fatto che tu sei molto brava nello scrivere (:

Sai rendere adorabilmente diversi stili di scrittura, da quello più elaborato dell'Ottocento a quello più moderno e frivolo (DN)... (:

Bien, alla prossima allora!

20/06/12, ore 21:56

Dire che è bellissima è davvero poco XD
Complimenti! *-*
Mi è piaciuta davvero tanto, il modo in cui scrivi è stupendo :D
Direi ottimo risultato, per il punteggio che hai fatto al contest! :)
Mi spiace se recensisco solo ora, la storia l'avevo già inserita nelle ricordate >-<
Invece, la tua penutiltima fic è andata dritta, dritta nelle preferite XD

Bè, complimenti ancora! :*

17/06/12, ore 13:13

Ok, premetto che non so da dove partire ^^' .. Il TUTTO e'...  sublime! La caratterizzazione dei personaggi e' perfetta, i termini preziosi che hai disseminato in tutta la storia sono azzeccatissimi (non riesco a trovare un altro termine!), i tempi del racconto e.. praticamente TUTTO! mi ha fatto andare in un brodo di giuggiole!! >\\<
Sara' perche' era da un sacco che non leggevo una fic decente su SebastianxCiel, sara' perche' gia' con "Nave in bottiglia" mi avevi fatto impazzire, tu rientri subito tra i miei autori preferiti e le tue fic me le divorero' tutte (e non scherzo) dalla prima all'ultima, appena avro' un po' di tempo *-*

Grazie per la notizia del seguito della fic XD Gia' non vedo l'ora! Sono sicura che sara' un altro capolavoro! A presto,

Nori

02/06/12, ore 11:41

Ragazza,avevo voglia di una one-shot della mia coppia preferita...E TU MI HAI SODDISFATTA A PIENO!Anche se ammetto che la mia perversione mirava alla baguette del barone u///////u ma mi va benissimo così!E ora che so che ci sarà un seguito attendo con ansia e soprattutto con la bava alla bocca!Dimmi che hai ancora intenzione di farla e che non hai perso l'ispirazione,perchè il tuo modo di scrittura è semplicemente sublime :D Tanto che aggiungo questa storia fra le preferite,così come aggiungo te agli autori preferiti!

20/04/12, ore 16:56

Sweet wild cat - redseapearl

Correttezza Grammaticale: 9,9/10

La grammatica è praticamente perfetta, giusto un’imperfezione che ti andrò a segnalare e qualche virgola che andrebbe aggiunta, ma questo ultimo punto lo considero più un suggerimento che puoi decidere di seguire oppure no. Infatti non le ho calcolate come errori nel punteggio. Complimenti per l’ottima scrittura dal punto di vista sintattico.

Ecco gli errori:
- Nella frase: “Ormai il ragazzo era completamente, letteralmente nella mani del suo aguzzino e la fuga era un miraggio lontano come un’oasi nel deserto.” La preposizione “nella” va corretta con “nelle”.

Ecco i suggerimenti per quanto riguarda le virgole che a mio parere migliorerebbero la leggibilità del testo. Ripeto che sei anche libera di non seguirli:
-Nella frase: “Se avesse potuto vedersi dall’esterno probabilmente sarebbe apparso come un uccellino rinchiuso in una voliera che sbatte le ali a vuoto.” dopo “esterno” aggiungerei una virgola.
-Nella frase: “Nonostante fosse circondato da un numero imprecisato di persone sembrava che queste non osassero avvicinarsi a lui, come se ci fosse una barriera invisibile a proteggerlo dalle loro grinfie.” dopo “persone” aggiungerei una virgola.
-Nella frase: “Incoraggiato dal risultato ne fece un altro e subito fu investito dall’entusiasmo di un uomo che gli diceva ‘Sì, così, vieni qui da me’.” dopo “risultato” aggiungerei una virgola.
-Nella frase: “La polizia aveva liquidato il caso dicendo che si era trattato di un tragico incidente, una fatalità, e Ciel era stato portato subito all’orfanotrofio dove le lenzuola puzzavano di pipì e paura e i pianti dei bambini più piccoli estenuavano le orecchie giorno e notte.” dopo “orfanotrofio” aggiungerei una virgola.
-Nella frase: “Anche se il suo sguardo era basso sembrava perfettamente consapevole di ciò che stava accadendo.” dopo “basso” aggiungerei una virgola.

Lessico e Stile: 10/10

Il tuo stile già lo conoscevo avendo letto altre tue storie prima di questa. Ma ogni volta mi stupisci, parlando del lessico, per l’ampio bagaglio linguistico che possiedi, per le particolari metafore disseminate qua e là a dare quel tocco di classe allo scritto. Potrei usare il termine sofisticato? Perché anche nella descrizione della scena erotica, niente risulta volgare o piatto, come una mera descrizione dell’atto. Con le parole porti tutto ad un livello superiore.
Lo stile scorrevole e il lessico curato sono uno dei punti di forza di questa storia.

Originalità: 9,6/10

Ho tolto qualcosa al punteggio pieno perché dal modo in cui si stava evolvendo la storia ci avrei visto un qualcosa in più, quel tanto che l’avrebbe resa davvero originale. Però ciò non toglie che non lo sia e vado a spiegarti perché: innanzitutto mi piace che per una volta sia Sebastian a ricoprire il titolo nobiliare e Ciel dalla parte di chi sta più in basso nella scala sociale. Inoltre l’idea della “caccia al gatto” è stata interessante, anche se forse uno dei punti non proprio originali in quanto si capiva sin da subito dove si voleva andare a parare. La cosa che, invece mi ha colpito della storia, è del modo in cui Sebastian si è approcciato a Ciel e di come sia finita la storia. Ho avuto come la sensazione, già dal momento in cui Ciel gli è andato incontro, che avesse già premeditato di liberarlo. Una buona storia con un’ottima ambientazione, che rispecchia perfettamente il periodo in cui si svolge.

Caratterizzazione/IC: 10/10

Partiamo da Sebastian. La sua caratterizzazione è perfetta, già solo con i movimenti che compie, con i sorrisi diabolici che compaiono sul suo viso. Ogni gesto che gli hai fatto compiere nella storia è ponderato al personaggio, come ad esempio il suo elegante silenzio per attirare Ciel a sé in confronto ai rumorosi richiami degli altri nobili. Anche nel modo di parlare è lui. Si vede che hai scelto le parole giuste, ponderando quello che meglio avrebbe potuto dire.
Ciel. Anche lui è in linea con il personaggio originale, in ciò che pensa ed esplica tramite parole e gesti. Soprattutto è lui per la lucidità che dimostra in una situazione del genere, dove altri si sarebbero agitati, mentre lui è riuscito ad analizzare la situazione tanto da sviluppare quella sequenza di passi per cercare una via di fuga. Entrambi caratterizzati al 100%.

Uso Citazione/Prompt: 10/10

Ottimi sia l’uso del prompt sia quello della citazione. Avevi scelto sopraffatto ed è proprio così che si percepisce Ciel in questa storia: sopraffatto da quelli che lo portano via dall’orfanotrofio, sopraffatto da Sebastian e da quello che gli fa provare, ma soprattutto sopraffatto dalle sensazioni che prova e vorrebbe soffocare per mantenere il suo orgoglio. Anche la citazione è stato usata più che bene. Hai dato proprio l’interpretazione corretta attraverso la decisione di Sebastian di lasciarlo andare altrimenti, trattenuto da lui, avrebbe perso sostanza. Hai scelto proprio un ottimo accostamento tra prompt e citazione.

Gradimento personale: 5/5

Ottima storia da apprezzare in ogni sua parte, con molti punti di forza: ottimi lo stile, la grammatica e la caratterizzazione dei personaggi. L’ho letta davvero con piacere !

Totale: 54,5/55

20/04/12, ore 15:22

E' bellissima è sono felice che continuerai a continuarla nn vedo l'ora,mi piace tanto =D
Sei veramnte brava a scrivere è tutto ha un fascino assoluto,mi piace =D
Sebastian,anche se è un sadico xD,è stato veramente gentile nei confronti di ciel;
e io penso che poi alla fine ciel se ne innamori,speriamo =D,spero che saranno piu' di due capitoli
è veramente bella =D(scusa se mi ripeto >_<).
allora al prossimo =D
un abbbraccio
bye-bye <3 =D,penso che la mettero' nei preferiti....pero' prima voglio vedere com'è la storia ;) xD

19/04/12, ore 22:31

Brava Red, una trama molto intrigante! Seguirò con piacere il seguito, a presto!^^