È finita.
di Nonamedgirl

13/06/13, ore 21:15

Wow bella storia!! Scrivi davvero molto bene, complimenti :)
Il racconto è molto intenso e commuovente, mi è piaciuto soprattutto quando il monatto ha regalato i suoi guanti al bambino.
Beh non mi dilungo troppo perchè sarei ripetitiva. Alla prossima recensione!!
un bacio AngyAngioletto :)

03/05/12, ore 16:49

Ciao Franci! Scusa il ritardo, ma se non mi avessero detto Davide e Giulia che eri tu, non ci sarei mai arrivata da sola!
Bhe diciamo che il tuo soprannome è azzeccato, per me eri davvero "mistery" fino ad un po' di tempo fa.
La storia è bella ed è anche scritta molto bene, per cui è un vero piacere per gli occhi, inoltre è una storia che esce dai soliti canoni (o almeno dai canoni che leggo io che sono particolari e secondo molti discutibili). Si perchè di solito la peste si descrive dalla gente comune oppure dalla parte dei ricconi, tu invece l'hai scritta dal punto di vista di una persona che è presente moltissimo, ma che troppe poche volte viene ricordata.
Hai anche introdotto quel personaggio che parlava del futuro; sai ho leggermente sorriso mentre pensavo che per noi quelle cose che lui descriveva come un miracolo dal cielo sono cose comuni.
Bhe direi che ho detto tutto, tranne di perdonarmi ancora per l'enoooooooooooooooooooooorme ritardo con cui ho recensito.
Bye, bye!!
Haruichan96

21/04/12, ore 18:47

Che dire?
E' una one-shot davvero molto bella, molto toccante, ben scritta: ci sono piombata dentro senza sapere come uscirne finchè non sono arrivata all'ultima riga.
Ho già detto che è bella? Beh, lo dico di nuovo.
Ho riconosciuto i personaggi de "I promessi sposi" e questo mi ha reso ancor più familiare la tua storia.
Anche la narrazione in prima persona fa la sua scena perchè arricchita dalle impressioni del protagonista e... Complimenti!

kris

20/04/12, ore 20:06

Mi è piaciuta moltissimo.
Innanzitutto complimenti per l'idea. Davvero geniale!
Mi piace molto il modo.... come dire..... cinico?... con cui il monatto affronta la vita.
Hai reso molto bene la sua reazione all'episodio della Madre di Cecilia. Ha notato ogni cosa. Persino quell'insignificante giovane che assisteva alla scena.

Un ottimo lavoro!!!
MI raccomando, continua a scrivere!

Ron