Birthday gift
di Brika

21/12/13, ore 14:00

Ehi :)
Ho già visto che ti hanno fatto notare i piccoli errorini e ciò che non va in questa storia, ma ho letto anche le tue risposte e posso capire, è la prima. Piuttosto mi dispiace inveire ancora, ma proprio negli altri fandom non ci ho mai messo piede e non li conosco per niente, per cui mi sono buttata su questa. Ah sì, sono il tuo Babbo Natale segreto! *tira fuori festoni e stelle di Natale*
Si vede che ti sei impegnata molto per scrivere questa storia, si riesce a leggere l'ansia che sale quando la ragazza va a casa del fidanzato. Nonostante tutto però manca qualcosa, quel qualcosa che ti fa soffrire mentre leggi. Non è drammatica, prima di tutto, poi la punteggiatura è disastrosa. Troppi punti, non usi le virgole, i periodi sono troppo semplici. Probabilmente adesso sei migliorata e te ne rendi conto da sola, per cui mi limito a darti queste informazioni, senza troppi giri di parole. In ogni caso, come dicevo, mi è piaciuto il tentativo. Per essere stata la tua prima storia è venuta davvero bene, ne ho lette certe veramente oscene. Per cui ti saluto e Buon Natale ♥♥

Vitzi°°

18/12/13, ore 16:06

Un’altra BabbA NatalA per te, cara! *indossa vestito rosso e barbone bianco*.
Purtroppo non posso recensirti molte storie, dato che scrivi su fandom di cui non so proprio un bel nulla, ma ho adocchiato questa originale e mi sembrava giusto dare un parere a qualcosa di cui posso parlare liberamente ed interpretarne il significato.
Probabilmente già te l’avranno detto, ma l’argomento trattato non mi sembra proprio “drammatico” – mi aspettavo qualche morto, ma non farci caso, io sono una persona macabra e orribile xD -, dunque ti consiglierei di inserirla fra le romantiche, ma sei liberissima di non darmi retta.
Da quanto ho potuto vedere, questa è stata la prima storia da te pubblicata su EFP: è stato un trauma un po’ per tutti, ma tu non te la sei cavata poi così male. La bandierina è bianca perché ci sono sicuramente cose da migliorare, come la sintassi un po’ troppo statica e l’introspezione dei personaggi. Si vede che hai provato a trasmettere le emozioni di questa ragazza lasciata il giorno del suo compleanno, ma se fossi in te approfondirei ancora di più l’argomento, soffermandomi sui pensieri della ragazza e descrivendo con qualche particolare in più la scena – la tua idea di raccontare la scelta del vestito mi è piaciuta, perché con scene di vita quotidiana il lettore può calarsi più facilmente nel personaggio.
Da questa flash può nascere una bella storia, ne sono sicura, ti consiglio vivamente di riprenderla e darle quel qualcosa in più che sicuramente riuscirai a sentire e a scrivere.

Ti segnalo solo questi due piccoli errori di battitura, spero che non ti dispiaccia! ^^

Dopo “Anzi”, hai mancato la L alla parola lui xD.
“Perché” si scrive così, non “perchè”.

Ecco tutto ^^
Ti auguro un bellissimo Natale e sicuramente tra qualche tempo ripasserò da te. :3

18/12/13, ore 11:41

Eccomi qui, sono il tuo Babbo Natale e recensisco questa OS,
perché lo confesso: non seguo i 1D, quindi non riuscirei a capire niente...
Devo ammettere che è un pò inquietante, perché ho cercato di mettermi nei pani della protagonista,
e credo che abbia avuto molto più coraggio di me, perché io sarei rimasta a casa
e alla festa non ci sarei andata. Poverina... E che stronzo lui -posso dirlo?
Brava e complimenti.
Danyel x3

15/12/13, ore 13:45

Ciao,
ci ho messo un po’ a trovare una storia da recensire sul tuo profilo, scrivi sul alcuni fandom a me totalmente sconosciuti xd. Ma non mi sono data per vinta e alla fine ho trovato questa piccola OS nella sezione drammatica.
Dunque, l’idea è carina.
Diciamo non da storia drammatica, ma penso che per una ragazza molto giovane l’essere lasciata possa equivalere ad un dramma vero e proprio.
Come ho detto l’idea non è male, non originalissima, ma tentare di esprimere le emozioni e le sensazioni, nonché il dolore della protagonista è un’idea molto intelligente. Ovviamente riuscire a dare l’introspezione giusta alla storia non è una cosa semplice, a parer mio avresti dovuto soffermarti di più sì, sulle emozioni della ragazza, ma espandendole un minimo. Elencandole a quel modo dai l’impressione di aver stilato l’elenco delle spesa. Ti consiglio di rivedere la storia, espandendo come ti ho detto sia le emozioni della ragazza, sia l’ambiente dove si muove, dare una giusta descrizione sul dove si muovono i personaggi aiuta molto affinché chi legge si renda conto delle emozioni che vuoi trasmettere.
Se sistemata bene, questa piccola os si potrebbe trasformare veramente in una splendida storia fra l’introspettivo e il drammatico.

-Yuko-

14/06/12, ore 20:21

Questa è la migliore :) sarà che adoro le storie melodrammatiche ma è bellissima
Ro

01/06/12, ore 18:09

Povera ragazza...almeno il tipo avrebbe potuto aspettare qualche giorno prima di lasciarla...questa OS è bellissimissima!!

04/05/12, ore 17:39

Come è possibile che non ci sia nessuna recensione?!
This is just not acceptable.
E' bellissima (: