My Canary
di kyuukai

27/02/15, ore 19:53

storia davvero straziante.... sia per la vita costretta del povero Neji, sia per la povera Hinata e sia per il finale. mi sarebbe davvero piaciuto leggere una storia d'amore tra Neji e Naruto, non ce ne sono in giro purtroppo ma devo dire che tutta la trama compreso il finale è giusto e a modo suo bello così.... bellissima ♥

24/11/12, ore 14:24

Piacere, mi presento: sono la prima persona che ha letto "On Cloud Nine". Ok, ammetto di non poterlo provare, ma era notte fonda, non ricordo l' ora precisa, girovagavo sulla sezione di Naruto e ho visto una storia che fino a pochi istanti prima non c' era, l' ho trovata meravigliosa, ho anche pensato di recensirla, purtroppo però ero troppo stanca e sono andata a dormire... ^^", gomen. Comunque, fu per la maestria notata in quella fan fiction che ho deciso di guardare sulla tua pagina d' autore per vedere se c' era qualcosa che poteva nuovamente appassionarmi, ho trovato questa tua storia. L' ho letta tutta d' un fiato, in alcune parti estremamente triste ma davvero meravigliosa! Già dalle risate di Naruto e Sasuke ho capito che c' era qualcosa di strano tra loro... Ma l' idea di Neji accolto in casa di Naruto e poi come hai evoluto la storia mi ha davvero appassionata. E ti posso giurare che già da quando Neji e Naruto si sono incontrati ci avrei scommesso sulla presenza di Hinata nella storia, e l' hai vcaratterizzata proprio bene! Mi piace molto questo capitolo soprattutto per la razione della ragazza alla notizia dell' amore segreto del suo sposo e per come poi si sono evoluti i suoi sentimenti nel diario, un astoria davvero fantastica complimenti...
Ciao, Lory

08/05/12, ore 17:44

Wow che finale mozzafiato!
devo dire che questo capitolo è sicuramente più azzeccato come finale. Neji era il protagonista della fic ed era giusto che fosse lui a finire la storia.
Naruto e Sasuke sono LA COPPIA in assoluto, non c'è posto per canarini e sposine tra di loro!
Bella l'idea di Hinata che chiama a sè Neji e questo che essendo poco allenato alla libertà finisca per schiantarsi al suolo... direi molto poetica come visione ^^

08/05/12, ore 17:28

Ohohohoh!
Eccolo! Altro colpo di scena ^^
Molto particolare questo capitolo con la visione della storia da parte di Sasuke.
Una guardia del corpo veramente dedita al suo dovere oserei dire ^^
Naruto intrappolato prima in un matrimonio che non voleva e poi in un rimorso che lo costringe ad allontanarsi da Sasuke... Ma è vero, cosa può fare un canarino davanti ad un falco?
Sasuke devo dire che è veramente stoico, anche davanti all'evidenza della passione appena consumata tra Naruto e Neji, riesce a trattenersi dall'incenerirli entrambi! Devo dire che Sasuke dedito al perdono (ma non era dedito alla vendetta?) è un po' OOC ma lo stesso molto piacevole da leggere.
Bello anche questo capitolo e non capisco perchè avremmo dovuto linciarti?

08/05/12, ore 17:09

Ma com'è che questa storia non ha neppure una recensione?
Io la trovo veramente originale, mi piace la trama che stai snocciolando... Ammetto che ai primi paragrafi ero già pronta a classificarla come la solita fic in cui o Naruto o Sasuke sono relegati in un bordello. Storie trite e ritrite ormai! Ed invece ecco il colpo di scena!!
Molto interessante l'ambientazione, l'idea dei vari personaggi e come muovi i protagonisti. Questo strano rapporto tra Naruto e Hinata, Naruto e Neji, Naruto e Sasuke e per ultimo Neji e Sasuke (bellissime le prove di forza tra i due!!!).
Hai un bel modo di scrivere, anche se all'inizio ci sono un po' di errori sparsi e qualche frase un po' contorta, ma pur tralasciando questi punti devo dire che hai un modo particolare di descrivere le situazioni, alterni punte di liricità a pensieri più terra-terra, un modo che mi piace in ogni caso.
Inoltre fai capire le sensazioni dei personaggi senza bisogno di indicarle, in base al loro umore, alle loro azioni si capisce quali siano i sentimenti che provano, vediamo Hinata sconvolta dalla vista di Neji con Naruto solo con la descrizione del suo corpo che cede, Naruto distrutto dal dolore della pardita mentre devasta i ricordi della moglie, Sasuke rabbioso (o geloso?!) per lo sguardo di fuoco rivolto a Neji disteso nel letto dove aveva consumato la sua passione con Naruto e per ultimo lo stesso Neji che non più fanciullo ma uomo (seppur siano passati solo pochi mesi) cammina a testa alta per la villa fino alle cucine e potersi prendere la rivincita sui domestici indisponenti...
Ora ti dico come la vedo io questa fic:
Neji giovane e appassionato, ma inesperto della vita vera, con tutti i problemi relativi, si infatua di Naruto.
Naruto cede a Neji perchè per un po' lo tiene lontano dalla realtà, possono chiudersi tranquillamente in camera e lasciare fuori tutto il resto... Neji non sarà mai un compagno di vita ma solo di giochi.
Sasuke... il servo fedele o l'innamorato discreto? Propendo per il secondo, Sasuke conosce Naruto, lo difende con unghie e denti anche da se stesso, soffre in silenzio per il suo stato e cerca per quanto può di proteggerlo.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo ed ancora mi sto chiedendo come sia possibile che questa storia non abbia recensioni?!
Per me è bella e merita!