Il grande fiume
di scrittoremascherato

23/04/12, ore 21:00

Salve!
Ho scoperto questa one-shot  leggendo la tua presentazione del forum, al quale sono iscritta anche io con il nome Talismaa, ti ho anche commentato la presentazione, spero che tu l'abbia letta.
Ma ora passiamo alla tua piccola storia...
Innanzi tutto devo farti i miei più sinceri complimenti, hai saputo davvero rendere l'idea di un uomo che non ha più voglia di vivere, un uomo che ormai sente che tutto quello che fa è totalmente inutile, e quindi cerca riparo in un posto in cui non ci siano persone felici, e quale posto migliore se non il mare?
Devo dire che sono di parte, anche io amo stare in spiaggia quando sono triste o solamente perchè voglio starmene da sola, e mi piace l'aggiunta dei gabbiani, anche io li aggiungo sempre nelle mie storie perchè loro sono il significato vivente di libertà, e lui desidera scappare proprio come fanno loro, volando senza fermarsi , incuranti della destinazione a cui arriveranno alla fine.
E poi è stata tristissima la scena in cui si rende conto che sta per morire anneggato, e non fa nulla per salvarsi perchè ovviamente, per lui , che si sente in colpa di essere l'unico sopravvissuto all'incidente, morire è l'unica cosa che possa pareggiare i conti.
Poi però non è morto, e sicuramente sentirà il peso dell'accaduto, credo che inevitabilmente una persona che ha questa forte voglia di morire, prima o poi cederà.
Mi piacerebbe leggere un continuo di questa one-shot, perchè davvero hai reso alla perfezione il sentimento che prova l'uomo, è straziante leggere quello che prova, ma ancora più triste quando sta per morire.
Insomma, scusami se ti ho scritto un papiro, ma davvero sentivo di doverti fare i complimenti, sei l'esempio che chiunque può scrivere, indipendentemente dal titolo scolastico che possiede, e devo dire la verità, scrivi meglio di certe persone che a scuola ci sono andate fino alla fine, quindi sei ancora più meritevole di complimenti :)
Ok, basta dai...  Bye :)