E, sui difetti, lo Scrittore ci campa
di Eugenie

22/05/12, ore 15:41

Salve, sono Sabrina2012, l'organizzatrice del contest 'A thing adn a song.'
Mi scuso per il ritardo immenso!
Riguardo la storia:
-mi sono piaciuti molto i dialoghi tra i due protagonisti, Jourdain ed Etienne, ma non in particolare i loro personaggi.
-la trama c'è e non c'è. Sapresti dirmi bene qual è? Grazie.

Questo sapere-non sapere uno dell'altro dei due protagonisti è molto intrigante e bello, solo che vorrei saperne di più, ecco perchè mi avrebbe fatto piacere leggere qualcosa di più lungo al riguardo. Ovviamente ciò non ti toglie punti!
Riguardo la grammatica e il lessico non vedo nulla di eclatante (in modo negativo.) perciò tutto bene.

A presto.
(Le valutazioni saranno disponibili da qui fino a stasera, non so dirti precisamente i tempi.)

10/05/12, ore 22:22

Ciaoooo..
Ho appena finito di leggere la storia e devo dire che è molto bella.
Anche se non sapevo nemmeno cos'era una Slash, mi sono molto appassionata.
Però devo farti anche i complimenti. Iniziamo..
La storia è bellissima, anche se c'è quel pizzico di intigro l'hai fatta capire perfettamente.
Scrivi davvero bene e please se ne scrivi altre di così o di più belle avvisami! (Ovviamente se per te non è un disturbo)
Complimenti davvero!
Un bacione
Askel

21/04/12, ore 20:18

Ciao Sbarauau, sono Resme! Eccomi qua come promesso! Allora, mettiti comoda tesoro, sarà una cosa piuttosto luuunga!;-) Ah, a proposito, grazie per la bella chiacchierata, dovremo rifarla uno di questi giorni!:-) Okay, la smetto di divagare... Lo stile è molto bello, mi piace. Sei molto minuziosa nei dettagli, cosi da permettere al lettore di immaginarsi la scena, scorrevole e non risulta esageratamente arfizioso. Bello. Non ci sono errori grammaticali o di lessico, io non ne ho notati di particolare gravità, almeno. Sei stata molto originale, anche nella scelta dell'epoca e della tematica, oltre a l'aver descritto una relazione omosessuale. Però leggendo, mi sono venuti alcuni dubbi. Dice che se vorrà sarà il suo amante fedele:perché? Il ragazzo è già impegnato o è semplicemente a causa dei pregiudizi del tempo? Inoltre, forse sarà solo per esigenze della storia, ma non condivido che ai tempi dell'espressionismo la società fosse ripulita. Tu stessa dici che la gente si tenga stretta i propri dolori, non si vedranno ma ci sono e nascondendoli, il giorno in cui non reggeranno più e scoppieranno, sarà solo più doloroso. Dubito che ci sia mai stata una società giusta, e che mai ci sarà. Non è nell'ordine dell'egoismo umano, da sempre. E infine, hai rappresentato molto bene i pensieri e la "stranezza"dell'animo di un poeta, ma per me non sono solo strumenti per dipingere il tormento, ma persone che vedono oltre le apparenze. Persone che devono infondere speranza e fiducia, cantare anche le piccole cose semplici della vita che fanno la felicità. Ovviamente, è solo un mio punto di vista, ma comunque resta il fatto che sia una storia stupenda. Brava Sbarauau :-) OMG , forse ho esagerato con la lunghezza,o.o Ma dovevo dirtele quelle cose :-( Prima che mi strozzi, ti saluto va. Un bacione, carissima :-* !

21/04/12, ore 00:45

"Non ci sono più demoni da raccontare, Etienne. La gente se li tiene stretti, la gente occulta le proprie emozioni. Questa società è stata ripulita... con un risultato soddisfacente, direi. La motivazione per andare avanti, adesso, te la devi comprare".
Questa frase è stupenda!
Per essere la tua prima slash: chapeau! Immagino che Etienne e Jourdain suonino meglio degli italiani Ettore e Giordano. E poi uno si domanda perché nelle storie i nomi sono sempre stranieri... Neanche te lo ripeto che mi piace come scrivi, lo sai già!
Alla prossima
Severa_Sha :-)

21/04/12, ore 00:12

molto molto significativo. Anche molto ben scritto

Unica domanda: sei davvero certa che siano i Gesuiti... ad aver obbedito al sovrano? I gesuiti sono un paravento... il capitalismo è in mano ad altri, che viaggiano per mare...