L'amore non va in vacanza
di Floramoss

27/07/15, ore 14:15

Ho un tuffo al cuore ogni volta che leggo questa storia. Alla fine piango sempre e le lacrime mi bruciano lo stomaco. La prima volta mi stavo preoccupando, pensavo di star male davvero, ed invece era solo l'effetto di questa magnifica one shot. È avvero tristissima in alcuni punti e dolcissima in altri. Severus ventiseienne (credo) ha in partenza lo stesso carattere dello Snape della Rowling, ma prova questo affetto smisuratoper il bambino che lo fa apparire così...così....non saprei nemmeno come definirlo. Io al suo posto avrei ammazzato Harry di botte per aver rovinato una pozione così importante al più grande Maestro di Pozioni. Si vede tutta la sua rabbia che esplode e se fossi stata Harry sarei scoppiata a piangere all'istante quando Sev lo ha sgridato dicendogli che non avrebbero più giocato né letto insieme e che non poteva parlargli. Molto dolce la scena in cui Sev si rende conto che la sua strigliata ha fatto effetto sul piccolo e prova a parlargli, finendo in un buffissimo scambio di pensieri tramite bigliettini. Ovviamente Harry, piccolo com'è, non riesce a capire subito che la vacanza da Ron è in realtà una vacanza per Severus, e ne rimane quasi meravigliato. E mentre Albus glielo mette perfettamente in quel posto (a Sev) durante la partita a scacchi, Harry si rende conto che non saprebbe cosa fare se il suo tutore lo abbandonasse. Davvero crudele allontanare Snape dal suo piccolo proprio quando sarebbe andato a prenderlo, così triste da dormire persino nel suo lettino (2-0 per Albus). E poi l'abbraccio. Sev che avrà mille cose da fare, ma vuole solo vedere il suo piccolo e Harry che vorre da lui e gli fa quella dolce promessa, che mi ha praticamente sciolto del tutto. E perché diavolo non lo gai soffocato di baci, Sev? È una vita che voglio vederti dare un bacio affettuoso al piccolo Potter (anche solo dare un bacio, che è piuttosto strano). Davvero complimenti, tantissimo complimenti. Sei stata bravissima, e sono poche le storie che in così poche righe mi distruggono. Viva Sev!

10/07/13, ore 17:51

Ho letto tutte le tue ff su daddy!Sev e baby Harry e... mi piacciono da morire!!! <3 Ho deciso che partiro' da questa a commentare perche' e' sicuramente una delle mie preferite! <3 Adoro come qui sia ovvio l'attaccamento e la fiducia che Harry ha sviluppato per Sev!^^ Ma questa ff mi piace da morire soprattutto perche' si vede quanto anche Sev si sia affezionato al bimbo! Ti adoro e li adoro: perche' non e' potuta andare davvero cosi' anche nel libro?? Mel

23/06/12, ore 17:17

Mamma mia, quanta tenerezza traspare in questa storia!
Zuccherosa al punto giusto, però.
Severus ha davvero ragione ad essere arrabbiato: hai delineato molto ma molto bene tutta la meticolosità di cui necessitava l'antica pozione, cosicchè il guaio combinato dal bambino è risultato incredibilmente serio. Chiunque sarebbe uscito dai gangheri.
L'dea del pasto con i bigliettini l'ho trovata assolutamente geniale: mi capitava la stessa cosa quando da piccola litigavo con mamma, lei non mi parlava ed io scrivevo bigliettini. Non sono riuscita a non commuovermi.
Ma ancora più bello è stato leggere della mancanza reciproca che hanno provato i due, chi per un motivo, chi per un altro. Harry mi ha fatto molta ma molta tenerezza, con il suo pensare di non essere più voluto, Severus mi ha commossa quando si è addormentato sul letto del bambino.
E' così che avrei voluto che andassero le cose tra Harry e Severus, è esattamente così.
Complimenti, non tanti ma tantissimi.
Chiara

11/06/12, ore 17:08

Pensavo di aver lasciato un commento a questa fic ed invece no.....sorry!Ho letto molte tue fic e trovo che anche quest'ultima sia davvero splendida!Non sai quanto ho riso a immaginarmi Harry che innocentemente sputa acqua nel calderone di Piton X°°D Il rapporto tra i due nelle tue storie è davvero unico e dolcissimo!Piton che vuole fare il duro ma alla fine si scioglie come neve al sole davanti al suo pargoletto è così *-* Spero di leggere un'altra storia così molto presto!!

22/04/12, ore 16:19

Proprio qualche giorno fa mi chiedevo a quanto una tua prossima fic, ieri mi sono trovata l'aggiornamento è sono stata strafelice! Perchè le tue fan-fiction le adoro, anzie le amo, non mi annoierei mai di leggerle!
Mi piace tantissimo come descrivi tutti i personaggi che citi, Severus che alle prime vorrebbe di nuovo la sua vecchia vita, ma alla fine capisce che se anche lo distrae mentre distilla pozione, Harry gli manca tantissimo, perchè ormai fa parte della su vita.
La scenetta della cena è stata bellissima, Harry che comunica tramite bigliettini è stata favolosa. La decisione di Severus, di portare Harry alla Tana la trovo giusta, perchè come dice lui in quel periodo dell'anno si potrebbe arrabbiare facilmente col bambino, anche per un non nulla.
Bellissima la conversazione tra Albus e Severus, penso che per il Preside quella è un altra conferma che ha fatto la scelta giusta quando ha pensato a Severus come tutore del bambino. Quando Albus comunica che devono partire all'inizio ho sperato che fosse un tipo di scherzo (ma come? Severus doveva andare a prendere il bimbo! Ha capito che gli manca!! Naaaah sarà uno scherzo del del vecchio pazzo!!) ma alla fine la mia pia speranza è stata distrutta, ma pensandoci alla fine Albus non farebbe MAI uno scherzo di così cattivo gusto.
Harry alla notizia di restare un altra settimana dai Weasley reagisce come un "normale" -non scordiamo gli abusi e dalla morte dei genitori - bambino pensado di essere stato abbandonato di nuovo, anche se stavolta si capisce un miglio lontano che Herry ama follemente il suo tutore <3
Che dire della fine? Decisamente uno spettacolo, quell'abbraccio è stato favoloso e quella dichiarazione di non buttare più l'acqua nel calderone mi ha sciolto completamente! Anche io come Severus l'avrei riempito di baci!! Decisamente un finale dolcissimo! Quando è finita sono rimasta male X3 ero talmente presa dalla fan-fiction che non mi ero accorta di essere arrivata alla fine della pagina XD
Voti pieni anche per quest'ultima storia! Anzi trovo un netto miglioramente tra questa e la prime storie! Continua continua continua, che anche se hai aggiornato ieri, non vedo l'ora di leggere la prossima storia!
Scrivo solo altre due cose poi sparisco perchè ti sto annoiando sicuramente!
Allora la prima è se hai mai pensato di scrivere di quando Harry è studende di Hogwarts, cioè qualcosa che va dopo Lezioni d'amore.
Un altra cosa è che nella storia hai scritto che Molly ha cinque figli maschi, forse volevi scrivere sei (Bill, Charlie, Percy, Fred, George, Ron)
Un abbraccio da Mocchi <3

22/04/12, ore 14:35

E' STUPENDA, no è a dir poco MERAVOGLIOSA! Mi piace da morire, complimentoni!

22/04/12, ore 00:24

Oh, ma quanto mi piacciono le tue storie sulla vita insieme di Severus e del piccolo Harry <3 Qui poi abbiamo una crisi quasi seria in cui l'uomo si interroga su quanto sia cambiata la sua vita con l'arrivo del piccolo (in meglio ovviamente, ma lui al momento tenta di trovare solo i difetti).
Di fondo lui aveva ragione ad arrabbiarsi, anche se Harry non aveva fatto assolutamete apposta a creare il danno, e allontanarlo per una settimana poteva essere una buna soluzione per lui per rilassarsi un po', mentre il bambino si sarebbe divertito un mondo. Poi è andata com'è andata ma da ciò si deduce quanto entrambi soffrano la mancanza l'uno dell'altro.
Il pezzo finale, quando finalmente si riabbracciano, è dolcissimo.
Brava ^_^

21/04/12, ore 23:06

ç_ç Tu non sai che effetto hanno le tue storielle su di me. Non lo sai proprio!
Ma IO ringrazio te per questa magnifica storia; non deludi mai. E poi, detto onestamente, mi stavo chiedendo se ci fosse qualcosa nel calderone in questi ultimi tempi.. :D
La messa in piega del gufo è eccezionale xD Sei riuscita a tirar fuori, più emoziono ora che in quel periodo . Sono seria! u.u xD
Il momento in cui si sono rivisti dopo 15 giorni è awww ç____ç <3 stupendo! Con tutta la malinconia a cui sono sopravvissuti entrambi, ci voleva questo mega-abbraccio. *_*
Grazie ancora. u.u

21/04/12, ore 18:43

Grazie di aver scritto questo delizioso e commovente racconto. Letto tutto d'un fiato con la sensazione di essere nel cuore di Harry e di Severus.
Sei bravissima nell'interpretare e descrivere la nascita e la crescita dei sentimenti. Il vuoto che solo chi si ama può lasciare. L'infinito bisogno di affetto e di rassicurazioni dei bambini e l'insicurezza e la solitudine triste che coglie gli adulti di fronte alla stanza ed alla casa priva del figlio: anche quando è in vacanza.
Bavissima ottimi dialoghi, prosa e trama.
Alla prossima.
Chiara

21/04/12, ore 15:35

è una storia molto bella e davvero interessante... continuerà o è composta solo da un capitolo?

21/04/12, ore 14:37

Fantastica!! Un harry adorabile e un severus splendido.... Me ne sono letteralmente innamorata....

21/04/12, ore 14:21

Bella bella questa storia, mi piace molto! E' originale, simpatica, interessante... Mi piace molto! Tanti taaaanti complimenti! La mia parte prefrita é --> "Sentiva l’odore dei muri di Hogwarts entrargli nelle narici, riconosceva i quadri e le torce lungo le pareti di quella che era diventata ormai casa sua. Prima ancora di raggiungere la porta dell’appartamento di Piton questa si aprì e l’uomo in nero apparve nella cornice dell’ingresso: Harry accelerò la corsa senza dar segno di volersi fermare e Severus aveva già aperto le braccia per accoglierlo. Lo prese al volo, sollevandolo da terra come fosse fatto di piume. Quando l’ebbe fra le braccia chiuse gli occhi: assaporò quella sensazione tanto simile alla felicità che quel bambino gli dava. Nessuno dei due parlò per qualche minuto. Harry, la guancia appoggiata sulla spalla del mago, si teneva aggrappato con una mano mentre con l’altra giocava con i capelli ancora umidi del suo tutore. Lo faceva per calmarsi, era un’abitudine e Piton glielo aveva sempre lasciato fare (Severus curava molto di più il suo aspetto da quando Harry gli gironzolava intorno: piccoli miracoli dell’amore)." Ma quanto é bello sto pezzo?! STUPENDO! Complimenti! CIAuuuu! :D