Il colore del cielo
di Shu

17/06/08, ore 21:12

Allora non sono l'unica che ama Teru!!! Come dire, meravigliosa, scritta benissimo. E' una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto!!!

03/09/07, ore 15:21

Veramente molto bella. Scritta bene, espressioni sempre azzeccate. Hai reso la celestiale follia di questo personaggio che purtroppo non ha sufficiente spazio nell'ultima parte di Death Note (io ho visto solo l'anime) rispetto a altri molto meno interessanti e non so perché nemmeno nell'immaginazione di tanti fan. L'hai raccontato perfettamente. Bella l'idea di giocare sui contrasti (inverno/estate, bianco/nero), appropriata alle contraddizioni e alla dimensione alienata del personaggio.

Jess
27/07/07, ore 08:37

Che posso dire? Meravigliosa, davvero. Riesci a trasportarci nella mente di Mikami, a farci provare un piccolo stralcio dell'estasi di chi si vede prescelto dalla propria divinità, quel capogiro che solo il potere supremo può dare. Tutti i miei complimenti. ^^

10/12/06, ore 18:04

Io non posso non commentarla anche qui, la adoro XD Ho apprezzato tantissimo l'interpretazione del tema del concorso (l'estate) e del colore (cielo). Trovo fantastico il parallelo tra quello che Mikami prova e quello che vede, perchè ne è un riflesso e l'estate che è dentro di lui sembra esserci anche nell'inverno. E poi quest'idea di poter rendere la terra un posto migliore, perchè può agire per conto della giustizia...questo uomo che ammira Kira come un Dio, ma si comporta come se lui stesso fosse Dio. E poi mi è piaciuto lo stile, perchè anche se le riflessioni sono sempre intorno allo stesso concetto, non c'è una ripetizione nella storia, scorre bene, si fa leggere con piacere. E' davvero bella, e devo ammettere che te la invidio XD Ti dico solo che ho iniziato a leggere Death Note grazie a questa storia, e l'unica volta che mi sono sentita così spinta a leggere qualcosa da una fanfiction o un'immagine che avevo visto è stata con Milo Manara. Complimentissimi :*

03/12/06, ore 12:19

Mikami e' l'unica cosa che mi fa apprezzare la seconda parte di DN! ^_- Bella fic davvero!

Harriet
17/11/06, ore 15:17

Giusto perché non abbiamo mai parlato di questa fic e non te l'ho mai commentata da nessuna parte...E' un susseguirsi di intuizioni, sia concettuali che a livello di scrittura, una più geniale dell'altra, che inquadrano perfettamente il personaggio, la sua follia e il suo modo di ragionare. Sei riuscita a centrare l'obiettivo di dare al lettore un assaggio della mente di uno psicopatico, oltre che a utilizzare in modo perfetto i temi dell'estate e del cielo. E per questo, per la millesima volta ti ripeto che sono felicissima della tua vittoria al concorso!

Kairi84
16/11/06, ore 02:56

Shu, ma è stupenda!*___* Mi piace come hai reso Mikami, la sua devozione per Kira e per la sua "missione". Ma quello che più mi è piaciuto è la descrizone del cielo, dell'atmosfera...*_* Bravissima!^_^