Il coraggio non è la mancanza di paura
di Claire Marie Blanchard

25/04/17, ore 13:38

Fin dall'inizio ho detto questa o è Minako o è Rei. Andando avanti nel leggere, gli occhi da "cucciola innocente" mi hanno fatto cambiare idea e quindi ho detto: "No sono Usagi e Mamoru!"
Ma sorpresa, alla fine sono davvero Minako e Kunzite! Una sorpresa stupenda!
Mi è piaciuta tantissimo e aspetto che torni a scrivere, mi raccomando ci conto! ;)
Baci Lunari, UsagiTsukino!

22/04/12, ore 22:04

Avevo sbirciato in anticipo per sapere chi erano i protagonisti della storia, quindi non ho avuto l'effetto sorpresa. Mi ricordo dell'ultima tua storia che avevo letto. Hai preso scorrevolezza nello scrivere, questa storia ha uno stile pulito e piuttosto chiaro. Forse descrivi un lui piuttosto generico e troppo dolce, quasi irrealistico. Lei invece, nella sua incertezza, è più vera: si vede che è innamorata, si percepisce che quasi non ci crede e, nonostante tutto, non si è ancora lasciata andare, come invece fa invece alla fine, come a concludere un percorso lento e giusto.
Ti segnalo due problemini:
"Dopo che Lui entrò con tutti i pezzi del suo corpo" - questa frase dà involontariamente l'immagine di un cadavere smembrato :)
"ma se avesse ceduto, e lui l’avrebbe fatta stare male?" - 'avesse' al posto di'avrebbe'.

21/04/12, ore 19:31

A quanto pare sono la prima a recensire.
Wow, che responsabilità!!! XD

Che dire? La shot mi è piaciuta tantissimo. Adoro Minako e Kunzite sia come personaggi che come coppia e leggere di loro è sempre un piacere.
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Minako. Ho compreso la sua paura di amare e di non essere amata e anche la sua meraviglia nel constatare che Kunzite era presissimo da lei.
Mi è piaciuto moltissimo il suo risveglio e la parte in cui Kun arriva con la colazione. E' stata tenerissima!!! *_*
Ho adorato poi questo pezzo :
[...] Era una tentazione alla quale lei voleva cedere… ma se avesse ceduto, e lui l’avrebbe fatta stare male?
Lo guardava indecisa… come se non sapesse cosa fare. E lui, questo, lo capì subito. [...]
Che te lo dico a fare? Stupendo!!!!

Bravissima Love!
Sinceri complimenti di vero cuore
Sun

P.s. battuta per pochi secondi... sono la seconda XD
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 07:32 pm)

21/04/12, ore 19:29

Ciao Manu!! :)
Che bello leggere una tua nuova one-shot =) Mi è piaciuto davvero molto questo tuo approfondimento della coppa Minako-Kunzite, coppia che mi piace molto...ho trovato questa one shot molto romantica e anche delicata!!
E bellissimo il modo in cui la shot inizia, con Minako che si sveglia e comincia a pensare all'amore che prova per Kunzite e tutte le paure legate ad esso...e poi mi è piaciuto come hai utilizzato la richiesta sulla marmellata per far intendere un discorso più importante sulla fiducia...e il finale è bellissimo :) Kunzite sta riuscendo ad abbattere tutte le difese di Minako :)
Complimenti davvero!!!
Baci