Recensioni per
Now, she was flying
di Acquamarine_

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/06/12, ore 11:26

ciao....
continuo a leggere le tue storie... ;)
compilmenti, perchè anche se sono brevi, sono scritte con il cuore.... ;)
questa frase mi è piaciuta davvero un sacco :
L'aveva impresso in ogni parola di quella lettera, aveva messo tutta se stessa in quelle poche parole; l'aveva legata ad un palloncino, perché voleva che quella parte di sé, a differenza del resto, potesse essere libera, potesse volare.

è davvero bella, peccato si sia classificata solo 14.... perchè l'ha scritta con tanto amore....

Recensore Master
23/05/12, ore 00:05

Ti dico da subito che questa recensione non ha senso, è la prima che lascio per far numero e mi auguro che sia anche l'ultima u.u
Mi è piaciuta moltissimo, ma mi spiegherò meglio domani (che poi sarebbe oggi, tecnicamente o.o), altrimenti non so quali deliri potrei tirar fuori v.v
Ora vado a festeggiare, con te ♥
Emmina ♥
PiEsse: non AZZADDARTI a rispondere, okay? 8|

Recensore Master
01/05/12, ore 22:11

Ciao =) finalmente comincio a lasciare le recensioni premio che spettano alle vincitrici dei miei contest! E inizio da questa bella e triste drabble...
Mi è piaciuta molto. Hai saputo letteralmente disegnare con le parole una scena che appare vividissima al lettore. Ti giuro che ho davvero avuto quest'impressione, leggendo. All'inizio credevo che la ragazza fosse disperata per la persona che amava era partita, poi mi è venuto il dubbio che magari la persona amata era morta, e che quella lettera lanciata nel cielo fosse un tentativo di raggiungerla dettata da una disperazione infantile, da un sogno fragile destinato ad infrangersi così com'è apparso. E in effetti è andata così, per come la vedo io. Mi piace il fatto che tu abbia lasciato tutto questo all'immaginazione del lettore, che si sente ancora più coinvolto nella tragedia di questa ragazza. Poi l'utilizzo di quel verbo, "volare", dà come un'impressione più poetica, più romantica, più delicata... per quanto delicata possa essere una drabble così drammatica. Il tuo stile è semplice, ma davvero non poteva essere più adatto...
Beh, non so che altro dirti, se non che ti faccio i miei complimenti per questo bel lavoro =)
Alla prossima, visbs!

Nuovo recensore
27/04/12, ore 19:22

L'ho trovata una drabble sicuramente carina e a tratti anche poetica.
Visto il giudizio che ha ricevuto trovo incredibile che sia arrivata 14esima.
Chissà come erano quelle prima allora!

Recensore Master
21/04/12, ore 20:16

Now, she was flying - Acquamarine 

Originalità 20/20 
Utilizzo del pacchetto 20/20 
Grammatica 9.8/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti) 
Stile 8/10 
Apprezzamento personale 18/20 
Totale: 75.8/80 

Allora cara, da cosa cominciamo? 
Direi dalla grammatica che, a parte un piccolo errorino che più che altro è per mia pignoleria, è corretta sia a livello ortografico che di punteggiatura. 
Ebbene, l’errorino che ho riscontrato è questo: 
“Aveva affidato al vento tutto ciò che le rimanesse: l'amore.” 
In termini di correttezza credo che l’utilizzo del congiuntivo possa anche essere accettato. Devo però ammettere anche che il pensiero che non sia adatto, in questa frase, continua a tormentarmi. 
Ho un po’ valutato allora la situazione basandomi sul comune significato del congiuntivo: 
“Il congiuntivo imperfetto è la forma verbale della lingua italiana usata in genere nella proposizione subordinata laddove la principale al passato esprime insicurezza: 
Dato il suo valore di irrealtà, il congiuntivo imperfetto gioca un ruolo di primo piano nella formazione del periodo ipotetico.” 
In base a questo, insomma, ho confermato la mia incertezza riguardo l’utilizzo che ne hai fatto in questa frase. In questo caso infatti, specificando subito dopo cosa le rimane, ovvero l’amore, non vi è insicurezza nella frase né un’ipotesi ma, esclusivamente, una certezza, espressa quindi dal modo indicativo. 
Avrei corretto la frase, allora, così: 
“Aveva affidato al vento tutto ciò che le rimaneva: l'amore.” Oppure “Aveva affidato al vento tutto ciò che le era rimasto: l'amore.” 
Ovviamente sarò disponibile a discuterne con te qualora la correzione non dovesse convincerti. 
Passando oltre, andrei ora a valutare i restanti punti. 
L’utilizzo del pacchetto come primo. Hai svolto un ottimo lavoro nell’utilizzare l’idea tratta dall’immagine come spunto per una storia, finendo poi con il crearne una totalmente nuova; ricollegandomi qui anche all’originalità, come si evince dal punteggio massimo, mi complimento tantissimo con te. Hai creato una storia completa, elaborata e che non si concentra solo su una semplice descrizione ma racconta della protagonista qualcosa in più. Era proprio questo ciò che chiedevo: stupore, o meglio, una storia che non si evincesse o non sembrasse già chiara dall’immagine proposta. 
E tu sei riuscita perfettamente a soddisfare questa richiesta e a presentarmi qualcosa che, partendo dalla fotografia scelta, mai e poi mai avrei immaginato. Hai anche presentato una protagonista ben sviluppata, caratterizzata a fondo nonostante il limite di parole. 
In qualche modo scavi a fondo nel suo essere, nella sua difficoltà e nella sua tristezza. Certo, non vi sono spiegazioni riguardo il suo gesto estremo ma, immaginarlo, non è affatto difficile. Travolta da infelicità, dolore o dalla mancanza di libertà, decide che l’unica sua via di fuga, estremamente tragica ma liberatoria, sia quella del suicidio. 
Ho trovato molto poetico l’accostare la figura del palloncino con la lettera, che racchiude in sé speranze ed amore, che vola in alto verso il cielo e, di contro, la ragazza che vola in qualche modo ma che, appesantita da tristezza, dolore e sofferenza, non può far altro che volare per un breve istante poiché finirà con il precipitare e non realizzare davvero quella sua aspirazione. 
Insomma, il testo è davvero bello ed è stata una splendida quanto piacevole lettura. 

Ria-chan