And I grew a hairy heart
di manubibi

03/05/15, ore 15:13

Sai, la storia sembra che abbia anche un "qualcosa" di adolescenziale; sembra un po' anche rappresentare la crescita dell'individuo, il modo in cui si cambia e in cui si commettono stupidaggini quasi senza rendersene conto.
restando più nello specifico e non andando a fare filosofismi inutili, la storia è scritta bene e si concentra su un personaggio che trovo molto bello (e ammettiamolo, l'attrice è proprio stupenda) e che mi dispiace essere andato perduto nel fandom!
Brava!

12/04/13, ore 13:51

La cosa che mi ha lasciata più incantata non è tanto la descrizione dell'angoscia di Red e del suo non voler essere un mostro: seguendo la serie, è un aspetto che ho visto sviscerare bene. Quello che credo renda eccezionale questa storia, ancora più dell'averla resa più "personale" con il ricordo, è il piacere. Il fatto che lei sia schifata, come donna, da ciò che ha fatto, ma allo stesso tempo capisca che come lupo ne ha provato piacere. Questo non riuscire a riconciliare le due parti. Concetto complicato espresso in una sola frase: chapeau, sinceramente!

08/05/12, ore 13:55

Una drabble intensa, ricca di emozioni e che regala un ritratto sublime di Cappuccetto.
Nella delicatezza che poni nello sviscerarne i pensieri, nella forza delle immagini e dei ricordi, si cela il dramma di una metamorfosi inarrestabile e contro natura. Ho trovato la storia bellissima, uno spaccato davvero notevole di un personaggio che adoro, privo di una banalità che rischierebbe di rovinarla. Ammetto di aver trovato Cappuccetto molto umana, così spezzata nel suo essere donna a metà da straziare il lettore.
Davvero complimenti, una storia che mi ha lasciata incantata.

05/05/12, ore 00:13

mmm..WOW.
Una missing moment veramente notevole. Il dolore di Red, la sua angoscia, i suoi ricordi, il ricordo del piacere...è tutto così verosimile che sembra sia stata proprio Red a raccontare questo momento. Si, il personaggio è perfettamente IC ed oltretutto sei riuscita a rendere in maniera perfetta tutte le sensazioni che deve aver provato. Il tutto in una drabble. Risultato? Storia aggiunta fra le preferite.

21/04/12, ore 23:30

Una flash agghiacciante. Nel senso migliore del termine.
L'idea è 'nuova', finalmente, perché non si limita a riflettere sul dramma di Red in sé ma aggiunge qualcosa: un ricordo, una consapevolezza, che si accompagnano alla disperazione e al rimpianto e li rendono così molto più vividi. Ho apprezzato in particolare la (pur vaga) contestualizzazione; ci dici che la Nonna le ha detto di riposare, che le ha promesso che l'aiuterà, e questo è perfetto perché riconduce il tutto alla storia - non sei astratta, ti tieni anzi ben stretta a quel che Red ha vissuto. Le parole fanno tanto più male perché si riesce a vedere il luogo, il momento preciso in cui Red scoppia in lacrime e ricorda di essere già un mostro.
Ma, dopotutto, ho imparato a conoscerti come autrice, e ormai so che da te non posso che aspettarmi bellissime storie. <3
Fabi