Tornando al Campo
di Artemisia89

02/11/10, ore 21:50

Le cose scritte col cuore, sentite, dense di sentimenti sono sempre le più belle. E questa è MOLTO bella. Come quella rosa rosso cupo.

È successo di nuovo...nella mia disgrazia russofona ho avuto l'immensa fortuna di conoscere una persona meravigliosa!

Un bacione!

Lady Anderson

01/12/08, ore 09:07

Non so perchè, ma in questo periodo non faccio che leggere storie di questo tipo, nostalgiche e malinconiche, che inseguono gli ultimi raggi di un passato luminosissimo, ma ormai tramontato. Che dire, è davvero bella. L'appunto del tempo strano, onirico, che si dilata senza controllo mi ha ricordato i libri della Yoshimoto (non c'entra nulla, ma era una mia impressione). Se l'infanzia della storia è anche solo un pallido riflesso di quella che hai vissuto tu (ho quest'impressione, ma potrei anche sbagliarmi), allora la tua è stata intensissima come la mia, nel bene e nel male. Perchè hai proprio ragione quando dici "passando l'estate a giocare, offendersi per un nonnulla, urlare"... credo di non aver mai litigato tanto quanto durante la mia infanzia, e per delle sciocchezze belle e buone. Eppure, come diceva un personaggio in un anime: "Vale di più un giorno da alunno delle elementari che un anno da adulto"... a volte mi chiedo se tutti noi che abbiamo vissuto un'infanzia così fantastica a volte non viviamo un po' nella sua ombra... io sicuramente sì, non potrò mai dire che la mia sarà stata un'adolescenza intensa e vissuta, anzi. Il non aver mai avuto una cosa è quasi peggio che perderla, secondo me. Anzi molto peggio. Beh, mi rendo conto soltanto ora che la recensione della tua storia occupa solo poche righe di questo papiro, e mi scuso, ma hai fatto nascere in me tante di quelle riflessioni che non ho potuto fare a meno di scriverle... significa che hai smosso qualcosa.

25/02/08, ore 15:34

ç_ç anche io ho una vita così, una casa in un "Campo", un letto a castello, in cui pur di stare di sopra, ci dormivamo in tre, e forse anche i miei vogliono vendere. Buffo, vedere come le cose a cui tieni di più ti vengono portate via, senza permesso. Complimenti bellissima ç_ç

17/11/06, ore 16:42

E' davvero un gioiellino. Semplice, puro, e proprio per questo in grado di trasmettere emozioni molto forti. Sembra quasi di esserci, al Campo..