Moonglow
di screaming_underneath

23/05/12, ore 14:39

Sei crudele.
Crudelissima, cattivissima, perfidissima e un sacco di altri "issima".
Io ora sono curioooosa :(
NOn puoi troncar ecosì un capitolo! Soprattutto se aggiornerai tra un paio di secoli!
Comunque forse mi sbaglio ma i malori di Nessie io li ho associati a qualcosa che non ha niente a che vedere con lo stress...erro?
Oh, che pizza, è snervante non sapere.
Appena ti becco online ti chiedo uno spoiler sicuro -è una minaccia, sì u.u-
Cosa aggiungere?
Il tuo Seth grande e grosso che deforma una chiave inglese con un dito mi fa proprio tenerezza.
Avendo letto Contradictions ora mi risulta difficile immaginarlo come semplice migliore amico. Mi sembra sempre che sia sul punto di aggiungere altro e poi si morde la lingua.
Probabilmente fantastico un po' troppo, vero?
Coooomunque adoro Ben, sappilo. E' un bambino meraviglioso e dolce e non se le merita tutte le fregature che gli sta dando Jacob.
Che diavolo succede al nostro caro lupo?
In ultimo, la versione spigliata di Emily è davvero carina. Le dona.
Indossa sempre il vestito di brava fidanzata, brava moglie e brava madre ma cavolo, è una donna pure lei! u.u
Per favore, non aggiornare tra una cinquantina d'anni, ok Vì?
Io ho la memoria a breve termienc he fa cilecca e rischio di dovermi sempre rileggere tutto T_T
Abbraccio forte.
Strange

22/05/12, ore 18:10

Ciao, tesoro <3
Allora, bellissimo capitolo che mette ancora tanta curiosità, sia a me che so già come va la cosa e sia, secondo me, a chi non ha mai letto questa storia. La adoro, per tutti i motivi che sai, e ora passo a commentarti il capitolo. Renesmee è proprio come la madre, e adoro il fatto che faccia dei sogni premonitori. E' come se Bella, morendo, abbia dato la sua umanità alla figlia:la pelle chiara con le guance che si imporporano, i suoi occhi e i suoi sogni. I sogni, proprio quelli che si fanno mentre si dorme, e quelli di renesmee, proprio come quelli che faceva la madre, le vogliono dire qualcosa.
L'astinenza? xD
Mi dispiace, Jacob Black, ma non sei credibile. E' una bugia quando baci tua moglie con le labbra calde di caffè per uscire, è una bugia quando dici che ti dispiace andare via, è una bugia quando spogli Renesmee per fare l'amore con lei. La tua vita lo è diventata da quando lei è morta e rinata, e ti hanno ficcato nel tunnel e tu credi di aver trovato già la luce. Ma la tua luce è indietro, non avanti, la tua luce è Bella, non Renesmee, la tua preoccupazione è fare tutto come l'imprinting ti ordina, non amarla davvero, perché non sarà mai possibile. Che pena, Jacob Black. E non è nemmeno colpa tua. Peccato che non tutte le cose si possano nascondere. Peccato che il lieto fine sia solo una parolina alla fine di Breaking dawn, "the end", pagina vuota, più niente. Un bel teatro su cui recitare e fingere. Che pena, Jacob Black.
(ops, non lo dovevo fare!!!!)
Sì, certo Nessie si prende in giro, non fa l'aMMMore con Jacob per lo stress e tutti i loro problemi. Sì, magari anche per quelli, ma non solo perché io lo penso *risata diabolica*
Perché ti adoro?
Bellissima la riflessione di Renesmee sulle persone che perderà, la vecchiaia sulla pelle di Emily che lei non avrà mai e che la spaventa perché, appunto, è sugli altri e non su di lei, e sarà sempre costretta a restare a guardare.
Emily che parla di scopate, ahahahahhahahah xD Be', Emily, devo dirtelo anch'io? sveltina, sesso consolatorio... il vero amore di Sam è Leah! (certo che io rovino i sogni d'amore un po' di tutti, quando riguarda l'imprinting)
E' troppo bello vedere Greg e Ginny da piccoli *.* io che so cosa faranno da grandi e come finiranno *.*
E Seth? voglio dire, vogliamo parlarne? E' un amore. E' perfetto, fantastico, e non so come fai a trattare di lui così bene. E' meraviglioso. So che nella tua testa si sta evolvendo con nessie in tutt'altro modo, ma a me è piaciuto tanto anche qui, visto in questo modo *.* è sempre perfetto, tu sei sempre perfetta. e lui è fantastico <3
Che dire... sei sadica <3 finire un capitolo così è da autrici kattive!
E certo che la coppia SethxNessie spacca, come minimo! Ho visto il link alla mia storia, moglie <3 <3 <3 tu sei troppo bella <3
Sempre bravissima, sempre suggestiva, sempre sui piani alti. Oh, dimenticavo. Quanto è carino Ben? Se penso a come è cresciuto bene *.* amo come descrivi il rapporto di nessie con il suo bambino, e la prima volta che ho letto questa storia, è stato proprio questo, oltre alla trama, a tenermi incollata qui, a questa storia. Poi ho conosciuto anche un'altra persona e tu lo sai, ma Ben mi è entrato nel cuore da subito <3
Un bacione, tesoro, e ancora complimenti <3
Sei bravissima davvero <3
Ania <3

21/05/12, ore 10:43

Ha Ha Ha, la tradisce?
Con Bella? Ci sarebbe parecchio da ridere. Devo ammettere che non ho mai capito la coppia Jake-Nessie. Il fatto che abbiano avuto un'imprinting mi brucia ancora. Avrei preferito saperlo sofferente ma in grado di ragionare che felice e decerebrato. La odiava fin dal principio e tac, bibidi bobidi bu, ma quanto è bella!
Non l'ho mai capito. Vabbé, complimenti è veramente una storia fica, e scrivi molto bene.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio.
O.

04/05/12, ore 23:11

wow! io sono una di quelle che avrebbe voluto vedere jacob con bella (ovviamente <3 ) e credo che l'imprinting di jacob con nessie (illogico senza dubbio) sia stato scritto solo per dare un felice e contento anche a lui,ma devo anche essere sincera e dirti che,infondo,non mi dispiace e che renesme in realtà mi piace molto....credo che in lei jacob continui ad amare ancora la sua Bells.... detto questo penso che tu abbia più che ragione non può essere tutto rosa e fiori (come in tutte le storie d'amore) e finalmente una storia "vera" che ce lo racconta ci voleva =) ti seguirò senz'altro e ti faccio i complimenti perchè questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo =) un bacio e al prossimo capitolo =)

30/04/12, ore 21:24

Questa long l'avevo già letta tutta. Non mi sono mai persa una sola lettera di essa... nemmeno un puntino; perché davvero appena ne leggi un pezzo ti prende tutta, riesci a cogliere ogni minimo particolare che l'autrice ti vuole trasmettere. Perché l'autrice in questione merita; ma merita davvero tanto. Quindi mi sono detta: perché no? E sono qui, a segnalarla fra le scelte, dove, a mio parere, è giusto che stia.
Ripeto: questa long l'avevo già letta tutta, ma per motivi che sono scritti dall'autrice stessa nel primo capitolo è stata ripostata.
La storia ha davvero una trama molto, molto originale. L'autrice è molto, molto brava ad immedesimarsi nei personaggi. Entra dentro di loro e li fa vivere. Quanti buoni scrittori/scrittrici sono in grado di farlo? Sopratutto qui su Efp? Bene, quello che davvero vorrei è vedere questa long fra le scelte. Non potrebbe essercene una migliore in quella lista. Credo sarebbe anche un incentivo per l'autrice. Farebbe sempre più del suo meglio. Sì, perché lei può fare molto meglio di così, ne sono sicura. Ma già così fa molto. Ci fa entrare nella storia, ci fa sembrare di essere al posto di Nessie, di Jacob, o di Billy... sopratutto di Billy, un personaggio che comparirà più avanti.
Bene, non mi resta che sperare che verrà messa fra le scelte.
Grazie mille.

25/04/12, ore 22:07

Ciao tesoro.
Sai benissimo perché sono qui ma voglia enunciarti tutte le mie ragioni.
La prima: sei bravissima, Virginia. E sei coraggiosa come autrice, perché NESSUNO al tuo posto, avrebbe scritto una storia così COME l'hai scritta tu.
La seconda: la amo, la amo terribilmente. Sono tornata almeno una decina di volte a rileggerla, dopo la fine e tu sai perché.
La terza: mi piace tanto Nessie (chiamiamola così, va) e in questo primo capitolo si vede un sacco perché. Mim piace anche un altro personaggio, ma non farò spoiler :)
Passo a commentare questo capitolo.
Hai un talento incredibile nel descrivere lo spazio circostante senza risultare noiosa, anzi, sei suggestiva. La foresta di abeti bianchi, l'ulro di Ben, Renesmee che corre. E' bellissimo. Ed è bellissimo per chiunque. Per chi ama Edward e Bella, per chi ama Bella e Jacob, per chi ama Jacob e Renesmee... per chiunque. E' bello, punto. Qualunque preferenza si abbia.
Amo la tua Renesmee, perché può essere complessata quanto vuoi ma è una madre. Una madre fantastica che mette il suo bambino prima di ogni cosa, come è naturale che sia. E per questo la adoro dal primo momento, anche se sta con Jacob, perché qualunque donna sarebbe così. E tu hai creato una Renesmee vera e realistica. Favolosa.
Ed è bellissimo Ben e la tua idea sull'incrocio fra mezzovampiro e licantropo, che tutte le altre vedranno nei prossimi capitoli.
Poi, arriva la parte Clu, che non può mancare e ti chiedo perdono.
Mi dispiace, Nessie. Hai presente quelel belle paroline che Jacob ti dice quando ti svegli dopo gli incubi? Quelle che ti fanno sentire fortunatissima? Ecco, il tuo uomo ha parlato così a tua madre, all'incirca 13 anni fa, e in quella lingua le ha detto "ti amo" in una cucina, prima che arrivasse la telefonata che rovinasse tutto.
Hai presente come ti tiene stretta e tu non hai mai freddo? Ha fatto così anche con tua madre, in una tenda.
Hai presente quei baci bellissimi, da film... che ti fanno sentire in paradiso? Ecco, il tuo uomo ha baciato così tua madre, prima di una battaglia. E come ti tiene stretta la mano, ha stretto anche la mano di tua madre, mentre ti partoriva e tu la uccidevi, anche se non era colpa tua. E lui moriva per lei, perché la amava da morire. E tu hai gli occhi cioccolato, e quando li ha visti ha avuto l'imprinting. Sono gli occhi di Bella e Jacob amerà SEMPRE lei, e lei è stata stupida, e ora che non può tornare indietro si accorge che amerà SEMPRE Jacob.
Ok, Vi, scusa per l'interludio ma non poteva mancare. Ora mi rifaccio, lo sai, e ti dico che scrivi splendidamente. Sei stupenda. La tua Renesmee è fantastica. Ben è meraviglioso. Ed io non vedo l'ora di commentare tutti gli altri capitoli, uno per uno, perché te lo meriti <3 <3 <3 <3 <3 <3 questo e anche di più!
Sei una scrittrice, una vera e di quelle toste. Ed io sono troppo felice di rileggerti e di esserci per quello che posso <3
E quella pubblicità? Cioè, tu mi fai commuovere, lo sa? Sì, lo sai, l'hai fatto apposta, moglie! Sei troppo bella. E non potrò mai ringraziarti abbastanza, mai <3 <3 <3 Insomma, c'è September ends, la mia DH <3 e Keep on breathing, cioè, sei semplicemente fantastica <3 E sei bravissima, e ancora una volta ti dico che ci sarò sempre.
Complimenti, davvero.
Un bacione
A prestissimo
Tua Ania <3

23/04/12, ore 22:37

*struscia a terra fino a raggiungere la tastiera del pc*
Ce l'ho fatta, finalmente riesco a leggerti Vì.
E parto con un sonoro applauso per il tuo seguente discorso
"Attenzione! Se tu, Lettore o Lettrice che sia, fai parte di quelli del “che bello l'imprinting e l'amore di Jake e Nessie” puoi anche chiudere questa pagina. Non ci troverai mai nulla di tutto questo, per quanto possa sembrarlo all'inizio... ma ci sono altre decine e decine di storie che parlano di questi due, e anche se si assomigliano tutte, alcune non sono niente male. Cercale e non sprecare il tuo tempo a dirmi che “Oh, no, Renesmee sarà sempre di Jacob, ma cosa mi scrivi mai!”. Con me non attacca.Lettore avvisato, mezzo salvato."
F A N T A S T I C O !
Le persone tante volte non capiscono che nessuno gli punta una rivoltella alla testa e le costringe a leggere. Se ciò che scrivo non vi piace fatevi un giretto da tutt'altra parte, il forum straripa di storie, Dio Santo!
Bene. Scusa lo sfogo, torniamo a questa recensione e cerchiamo di dargli almeno una parvenza di decenza XD
Innanzitutto ti confesso una cosa: hai fatto bingo! -almeno con me XD-
Mi hai catturata da questo primo capitolo.
Ness non è la ragazzina mezzavampira che ci si aspetterebbe. Qui Ness è una madre che mette la salute dle suo bambino prima di tutto il resto.
Il suo rapporto con Jacob è appena accennato -altro punto a tuo favore. Non avrei sopportato troppe smancerie- e il finale ti lascia con un "E ora? Che cazz..." incastrato in gola e questo è positivo. MOLTO POSITIVO, perchè significa che invogli a leggerti. Incuriosisci.
Ho molto apprezzato come hai spennellato la foresta d'abeti bianchi.
Ogni metafora era molto azzeccata, i miei complimenti signorina ^^
Infine, GRAZIE per avermi citata in fondo al capitolo.
Proprio NON me lo aspettavo. Mi sono strofinata gli occhi cinque minuti buoni XD
Ce l'ho fatta a passare e d'ora in poi non mi perderò una virgola, promesso u.u
Tu, però, aggiorna presto u.u
Un abbraccio forte.
Strange

22/04/12, ore 19:36

ciao, eccomi alla storia dello strafigo!!! xD
1 sì anch'io sono contro l'imprinting; ;D
2 il banner è fantastico, Ania è stata bravissima!! :3
3 non avevo mai letto niente di tuo ma mi hai fatto un ottima impressione!!! :) (oltre al fatto k hai azzeccato tutti i tempi verbali xD credo io non sono molto brava, litigo sempre coi congiuntivi e condizionali ;p), la storia mi è piaciuta tantissimo sia per come è narrata, sia per lo stile di scrittura che coinvolge e fa scivolare nella trama come se vivessi tu stessa quello che vive reneesme. :)
è davvero bellissima!! :)
complimenti davvero sinceri!! :D
ci sentiamo al prossimo capitolo e spero di chiarirmi dubbi e scoprire nuove cose sulla storia.. !! :)
un bacione,
Darkry <3

22/04/12, ore 18:17

Ciao, innanzi tutto volevo dirti che io la tua storia l'ho già letta XD
Ti ho sempre seguita anche se non ho mai recensito perchè quando l'ho trovata era già cominciata da parecchi capitoli, ho intenzione di ricominciare a leggerla e spero di riuscire a lasciarti una recensione ad ogni capitolo perchè la tua è una delle storie più belle che io abbia mai letto.
Una cosa che mi è sempre piaciuta è l'idea di Nessie di ribellarsi (passami il termine) all'imprinting, si legge in molte storie, ma nessuna come la tua l'ha sviluppato bene, a mio parere.
Non posso dire nien'altro se no spoilero la storia alle altre, che tristezza, avrei parlato di tutto quanto se fosse stato possibile.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo anche perchè, a grandi linee mi ricordo come va, ma rileggerla sarà un'emozione grandissima visto che i particolari mi mancano.
A presto, bacio!

22/04/12, ore 17:10

Da inguaribile sostenitrice della coppia Jacob/Bella quale tu sai che sono io non riesco ad in iniziare questa mia recensione con questa frase della nota.

"Perché per essere felici bisogna lottare, e forse Renesmee in questo ha più palle della madre."

Insomma vorrei concentrarmi subito sulla tua Esmie e su questa storia che so già è un grande piccolo capolavoro. Ma non posso non partire da Bella che è all ‘origine di tutto e chiedermi e se bella avesse avuto davvero coraggio?
Jacob si sarebbe svegliato al suono degli incubi di lei? avrebbe sentito sempre e comunque il richiamo della sua anima sofferenze? E Bella avrebbe sorriso più spesso? Sarebbe bastata la sola presenza del suo uomo come da ragazzina a farla ridere sempre e per tutta la vita?
Ma le cose non sono andata come avremmo voluto, quel amore così vero non è mai esistito e queste sono le conseguenze, Esmie ben quel Jacob sono le conseguenze. Il loro “amore” è la conseguenza di quell’altro amore negato, va da se che con queste premesse come potrebbe essere un amore felice e semplice? Non riesco a spiegarmi di come alcuni possono vedere le cose diversamente.

Veniamo all’inizio vero della storia come il sogno di BD è così bello che anche la tua storia inizi con un sogno premonitore. È come se passassi il testimone da Bella ad Esmie. È come se ci dicessi la storia di Bella è finita e da qui inizia la sua. Ci butti subito in mezzo alla sua psiche che diciamolo chiaramente è incasinata quanto quella della madre. Ci fai subito vedere dietro la patina di felicità perfetta c’è qualcosa che stona.
Ci dici subito qua la strada sarà tutta in salita.

Non vedo l’ora di rileggere tutto il resto.
Hai fatto bene a ripostare e sono io a ringraziare te per avermi invitata nel tuo mondo.
tesoro al prossimo capitolo-

22/04/12, ore 15:07

Ciao, intanto complimenti per questo primo capitolo, perché è scritto davvero molto bene. Poi, visto che hai messo diversi avvertimenti nella tua premessa, prima di infilarmi a leggere 40 capitoli e poi restarci male, ti faccio una domanda. Io sono mooolto contenta se Nessie sfugge all'imprinting, perché sono senz'altro per il libero arbitrio e comunque Jake non mi è mai piaciuto molto come personaggio (voglio dire, senza l'imprinting lui credendo che Bella non fosse sopravvissuta al parto, Nessie l'avrebbe uccisa in culla, solo per vendetta verso Edward, senza considerare che Bella era stata disposta a morire pur di darla alla luce e perciò stesso doveva essere sacra per lui!). Però quando scrivi che Jake è di Bella, io non sono più d'accordo. Bella la sua scelta l'ha fatta, ha combattuto contro tutto e tutti per stare con Edward, lo ha scelto continuamente, con la testa e con il cuore e con l'istinto, e lo ha detto chiaramente a Jake. Quindi se questa storia è una JakexBella fammelo sapere per favore, anche con un PM per evitare spoiler agli altri, così....mi regolo.