L'angelo di Primrose Hill
di Bellatrix29

07/07/12, ore 15:29

Ammetto che ho preferito di gran lunga il primo capitolo, questo era fin troppo malinconico per i miei gusti.
Comunque, non è scritto male e la storia ha senso, rispetto agli eventi del capitolo precedente, quindi brava.
Tra l'altro, ho visto che è in corso, quindi spero di veder di nuovo presto Marcus in compagnia dei suoi discepoli e, perché no, magari di colui che gli farà cambiare vita ^_^

07/07/12, ore 15:15

Commento premio per la partecpazione al Master and Servant Contest del forum Disegni e Parole.

An unusual present - Storia partecipante

Correttezza grammaticale
Ci sono alcuni errori di battitura e alcune parole scritte male, o magari scritte in modo gergale. Ci sono alcune d eufoniche dove non servono, e purtroppo questo è un errore molto comune. Per il resto, a livello di grammatica non ho riscontrato altri errori.
Purtroppo, alcune frasi sono troppo corte e spezzettate e rendono pesante la lettura. Forse dovresti provare a togliere qualche punto fermo e sostituirlo con delle virgole. E magari potresti anche togliere qualche "biondino" e sostituirlo con qualche altra parola, perché l'uso eccessivo di certi termini alla fine stanca.
Per il resto, ho avuto qualche problema a capire chi parlava nei botta e risposta senza spiegazioni, ma nel complesso la storia non è scritta male.

Logica interna alla storia
Gli eventi sono descritti bene. All'inizio il loro incontro può sembrare forzato, ma le spiegazioni che hai dato sono state chiare e sufficienti per dare un senso alla storia. Anche la fine è perfettamente in linea con il resto del racconto e lascia aperta la porta per un incontro futuro.

Caratterizzazione dei personaggi
I personaggi mi sono piaciuti. Hai creato una buona storia per entrambi, soffermandoti solo sulle cose importanti, e li hai mantenuti coerenti con loro stessi fino alla fine, senza scadere in un finale troppo dolce che avrebbe rovinato tutto.
Mi è piaciuto soprattutto Marcus e il suo modo di ragionare e comportarsi.

Capacità di elaborazione dell'immagine
Niente da dire, hai preso l'immagine e l'hai inserita alla perfezione nel contesto, rispettando non solo la scena ma anche le età dei protagonisti. I miei complimenti!

In conclusione, la storia non è scritta male, i personaggi e gli eventi che hai descritto sono stati interessanti e hai centrato in pieno la descrizione dell'immagine. Purtroppo hai fatto qualche errore di battitura che, insieme alla punteggiatura, hanno reso un po' pesante la lettura, ed è un peccato.
Oltretutto, il bando prevedeva che la storia fosse conclusa, ma tu hai cambiato il titolo dopo qualche giorno e ho visto che hai anche aggiunto un nuovo capitolo. La cosa mi fa piacere, ma non posso comunque assegnarti la vittoria. Mi dispiace.