Resoconto dell'incasinata vita di Rose Weasley: come sopravvivere a Hogwarts e a tutto ciò che comporta
di Christelle

Ma questo capitolo è letteralmente fantastico!
Uffaaaaa... Voglio buttare anche io Malfoy Junior nel Lago Nero! Sto ridendo come una matta, ho le lacrime agli occhi!
Ok, la storia é bellissima ma ora mi aspetto un seguito, ok? Cioè, non puoi lasciarmi così... Sono troppo curiosa di sapere come prosegue quindi aspetto che tu posti un nuovo capitolo, che spero sarà fantastico come questo.
Un bacio
Piccola streghetta

Oddio, troppo forte questa ragazza!! mi sto sbellicando dalle risate eh eh eh ah ah ah.. oddio che risata stupida che ho scritto! cmq la storia è davvero molto bella, esilarante sopratutto e scritta davvero bene. L'uniko fatto negativo è ke ho travato un errore di distrazione che in un certo senso mi ha fatto ridere anke quello (sia kiaro non in senso negativo), hai scritto:
“Fleur ha ragione, sono le 11:55! Muovetevi o tutti gli scompartimenti verranno occupati”.
Se erano le 11:55 avevano già perso il treno da 55 minuti!!
cmq non è niente di ke, al contraio, la storia mi è piaciuta così tanto ke è finita immediatamente fra le preferite!! Un bacio e non vedo l'ora ke tu aggiorni,
GiulyHermy99.

Ciao! La recensione te la lascio perché, in quanto veterana della nuova generazione,mi sento in dovere di aiutare le giovani menti che si apprestano a scrivere di loro per la prima volta.
Quando si scrive di Rose, Albus e Scorpius, siccome non sappiamo quasi nulla di loro, ci troviamo di fronte all'ardua impresa di creare interamente un nuovo personaggio con una personalità di spessore, senza però uscire dal canon (insomma, niente Scorpius amante del mondo babbano e che conosce perfettamente cellulari e televisori, tanto per intenderci).
Mi piace la caratterizzazione di James, in linea con quanto ha detto la Rowling, così come quella di Scorpius è ben fatta. L'atteggiamento "mandria" dei Weasley-Potter è perfetto, l'unica pecca è Rose: è bene che non sia come Hermione, ma lanciare un pugno a Malfoy è troppo. Ricorda che hanno solo undici anni!
Il tuo stile, semplice e scorrevole, è adatto alla narrazione, anche se ti consiglio di rileggere la storia, perché ci sono degli errori di battitura (ad es. uno degli errori è statu --> stato!)
Siccome, a quanto ho letto dalla lista dei personaggi, hai intenzione di trasformare la storia in una Scorpius/Rose, fa' attenzione a due cose importanti:
1) Non cadere in troppi cliché dell'odio/amore classico: si possono odiare, ma in maniera originale! Sfoga su di loro la tua rabbia e i tuoi metodi di tortura peggiori!
2) Ricorda che sono al primo anno e hanno solo 11 anni, non 17 (sai, in diverse storie i ragazzi del primo anno sono trattati come adulti, praticamente!).
Un ultima cosa, poi ti lascio: è brutto vedere delle parentesi in un testo narrativo, perché spezzano il ritmo. Puoi sostituirle con i più comodi trattini: -blablabla-
Beh, direi che ho detto tutto! I presupposti per una buona storia ci sono, ora sta a te darti da fare per creare un buon prodotto!
Spero di averti aiutata :)
Bandierina verde per spronarti a dare il 100%
H. Potterish